SMARTPHONE HTC DESIRE 626S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato in due articoli precedenti dei modelli Htc Desire 520 e 526 ed ora è il turno del fratello più grande e cioè del 626S da non confondere con il modello Desire 626G oppure 820G. Avete già visto un suo video trailer su Youtube ? Avete visto foto ed immagini e che giudizi ed opinioni date ? È meglio o peggio dello smartphone Desire 520 o del 526 ? È dual sim o mono sim e lo slot è per micro o nano sim ? Da quanti pollici è lo schermo e che risoluzione massima raggiunge ? È multitouch e con tecnologia IPS LCD ? Quanta memoria Ram e quanta memoria Rom interna ha ed è espandibile fino a quanti giga tramite micro-sd ? Che chipset, processore e scheda grafica monta e quale versione di sistema operativo Android, Lollipop o KitKat ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria che potenza ha ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande con  una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 626S con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 626S

Siamo di fronte ad uno smartphone mono-sim con slot per inserire una micro sim e non nano. Esiste il supporto per la nuova rete 4G LTE e per ovviamente quelle più datate GSM, HSPA, 3G. Il suo schermo è da 5 pollici e presenta una risoluzione massima di 1280x720 pixel con una densità per pixel non molto alta ma comunque discreta e cioè 294 ppi. Il multitouch dello schermo è gestito abbastanza bene da una interfaccia di nome HTC Sense 7 UI che permette di rispondere in pochi millisecondi al nostro tocco, anche contemporaneo. Ovviamente il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1 ed è ben gestito e supportato da un ottimo chipset della Qualcomm, il MSM8909 Snapdragon 210 con un processore quad core che lavora a 1.1 GHz ed è di tipo Cortex A-7. Lo schermo capacitivo e da 16 milioni di colori viene ottimamente gestito anche da una scheda grafica Adreno 304.

Per quanto riguarda il reparto connettività purtroppo non siamo di fronte ad una scheda wlan di tipo dual band e quindi le frequenze da 5 GHz non vengono gestite ma per lo meno abbiamo la funzione di hotspot. Inoltre sono presenti un gps di tipo A-GPS, un Bluetooth in versione 4.1 di tipo A2DP e diversi sensori tra i più comuni come accelerometro, sensore di prossimità e compasso. E le memorie ? La memoria Ram è da un giga mentre quella Rom, cioè quella interna adibita allo storage di foto, documenti, video, ecc... è di 8 giga con la possibilità di espansione fino a 32 giga. La fotocamera principale è da soli 8 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 3264x2448 con però un flash al led ed un sistema di autofocus che si aziona durante gli scatti fotografici. Purtroppo se la fotocamera principale è da 8 megapixel la secondaria non poteva essere più grande ed anzi è da soli 2 megapixel . La cosa buona è che registrano video fino a 720p e con velocità di 30 frames per secondo. Infine la sua batteria agli ioni di Litio non è rimovibile ed è potente soltanto 2000 mAh.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 626S

  1. Mono-sim (micro-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5", 1280x720p, multitouch
  4. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  5. CPU quad-core 1.1 GHz, Cortex-A7
  6. Gpu Adreno 304
  7. Wifi + 3G, hotspot no dual band
  8. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  9. Fotocamera principale da 8 megapixel (3264 x 2448p)
  10. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  11. Ram 1 Giga
  12. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  13. Registrazione video: si
  14. GPS integrato A-GPS
  15. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  16. Memoria interna 8 giga espandibile a 32 con microsd
  17. Batteria da 2000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 626S

SMARTPHONE HTC DESIRE 626S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 626S

SMARTPHONE HTC DESIRE 626S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 626S

Giudizio del team : in questo Htc Desire 626S mancano anche un browser HTML5 ed il supporto a Java ed anche se sono presenti software per l'editing di foto e video e per la lettura di documenti, le sue features sono fin troppo scarse ed il telefono sembra costare davvero troppo secondo noi, proprio in considerazione di varie mancanze. Una scheda wifi non dual band, due fotocamere troppo piccole, la Ram da un giga che al giorno d'oggi con tutte le apps e giochi che si scaricano non basta assolutamente e la possibilità di portare solo fino a 32 giga la memoria interna tramite micro-sd, non sono dettagli da sottovalutare. E poi non parliamo di una batteria che sembra davvero poco potente e poi non si può rimuovere. Il prezzo, se vogliamo, è giustificato da un buon processore accoppiato ad un ottimo chipset Snapdragon e da uno schermo da 5 pollici abbastanza discreto ma alla fine, valutando tutte le sue caratteristiche e confrontando questo Htc con altri suoi predecessori, riteniamo che il prezzo debba scendere ulteriorrmente.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci