SMARTWATCH LG WATCH URBANE W150 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro modello di smartwatch presentato da LG ed annunciato ad Ottobre 2015, in uscita a Novembre 2015 in Italia. È il modello LG Watch Urbane W150. Abbiamo già parlato del modello LG Watch Urbane 2nd Edition ed oggi capiremo un pò le differenze con esso. Innanzitutto quanto costa e dove comprarlo o prenotarlo online per l'acquisto ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede e che sistema operativo monta ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Voi cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete in merito ? Il suo cinturino è intercambiabile ? Ha una fotocamera ? Quale chipset e processore monta ? Possiamo inserire una sim al suo interno oppure no ? Ha una protezione contro gli schizzi di acqua, per l'immersione in acqua e per la polvere ? Ecco a voi una review, una recensione completa sullo smartwatch LG Watch Urbane W150 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, video e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG WATCH URBANE W150

Interessante davvero questo smartwatch che presenta l'ingresso per una sim di tipo nano e non micro e che quindi offre una connettività e lavora su reti GSM, HSPA e 4G LTE. Il suo sistema operativo Android Wear è molto leggero ma efficiente e con la possibilità di usare comandi vocali per chiamare oppure per scrivere messaggi o anche semplicemente per navigare in internet. Possiede un display di tipo circolare ben fisso su una cassa in acciaio inossidabile a cui è unito un cinturino in pelle nubuck che può essere intercambiato. Il display raggiunge una risoluzione di 320x320 pixel ed una grandezza in pollici di 1,3" con tecnologia schermo di tipo P-OLED mentre la sua pixel density è discretamente alta, 245 ppi. Quindi un gran bello schermo con design ed interfaccia con cronografo e con una resistenza a polvere, schizzi di acqua ed immersione in acqua fino ad 1 metro per max 30 minuti. Stiamo quindi parlando di una protezione IP67. L'ultima cosa per quanto riguarda il display è che ovviamente è multitouch.

Il chipset presente è un Qualcomm Snapdragon 400 mentre il processore è un quad-core da 1.2 GHz di tipo Cortex-A7. Infine la sua scheda grafica è una Adreno 305. Possiamo quindi dire di essere di fronte ad un hardware di livello di molti hardware montati su smartphone di medio livello. Certamente le memorie ancora sono un pò ridotte perchè parliamo di una Ram di soli 512 megabyte e di una memoria per lo storage interno di soli 4 giga senza parlare del fatto che non è presente lo slot per inserire una micro sim e quindi per ampliare la memoria interna ma ricordiamoci che gli smartwatch non sono in commercio da molti anni come smartphone e tablet.

Cos'altro dire di questo LG Watch Urbane W150. Non presenta ovviamente fotocamere e non ha un gps interno ma possiede diversi sensori che possono ritornare utili come accelerometro, giroscopio, prossimità, battito cardiaco, barometro. Troviamo inoltre una scheda wifi anche se non dual band ed un Bluetooth in versione 4.0 La batteria presente è da 410 mAh e può anche durare fino ad oltre 24 ore se utilizziamo lo smartwatch in modo mixato e quindi chiamando e navigando.

SPECIFICHE - LG WATCH URBANE W150

  1. Nano-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Sistema Operativo Android Wear
  4. Display circolare P-OLED da 1.3''
  5. Cassa in acciaio inossidabile
  6. Cinturino intercambiabile in pelle nubuck
  7. Design e interfaccia cronografo
  8. Connettività Bluetooth
  9. Batteria 410 mAh
  10. Comandi vocali
  11. Resistente alla polvere e all'acqua (IP67)
  12. Risoluzione max 320x320p
  13. Protezione IP67
  14. Pixel density 245ppi
  15. Sistema multitouch
  16. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  17. Cpu quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  18. Scheda grafica Adreno 305
  19. Sistema operativo Android Wear OS
  20. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  21. Ram 512 megabyte
  22. Memoria interna 4 giga
  23. Micro sd assente
  24. Fotocamera assente
  25. GPS assente e Bluetooth v4.0
  26. Accelerometro, giroscopio, prossimità, battito cardiaco, barometro

FOTO 1 - LG WATCH URBANE W150

SMARTWATCH LG WATCH URBANE W150 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG WATCH URBANE W150

SMARTWATCH LG WATCH URBANE W150 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - LG WATCH URBANE W150

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG WATCH URBANE W150

Giudizio del team : questo smartwatch non ha un prezzo elevato anche considerando tutto quello che possiede sia a livello hardware che software. La sua estetica è molto bella e potrebbe davvero sembrare un Rolex per come si presenta e ci da la possibilità di intercambiare il cinturino. Non pesa molto anche considerando la cassa in acciaio inossidabile e presenta uno schermo davvero tecnologicamente avanzato con forse la risoluzione che poteva essere portata sui 400 x 400 pixel ma possiamo dire che la visualizzazione è molto chiara, limpida ed il multitouch funziona e reagisce egregiamente. Se volete un buono smartwatch con connettività quindi scegliete questo LG Watch Urbane W150.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci