SMARTPHONE ZTE NUBIA MY PRAGUE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Sono oramai diversi anni che la Zte è sul mercato e produce smartphone di ottima qualità, davvero superiori a smartphone di marche anche più blasonate. Purtroppo sembra che i centri assistenza in Italia non siano così diffusi ma certamente aumenteranno se le vendite anche esse aumenteranno. Cosa ne dite, cosa ne pensate del nuovo modello in uscita ad Agosto 2015 dal nome Zte Nubia My Prague, presentato a Praga, in Repubblica Ceca a Giugno 2015 ? Qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare scontato online ? Quali giudizi ed opinioni avete a riguardo se avete letto review, recensioni, visto foto ed immagini oppure video ? Quanta memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Ed è possibile espandere la memoria di storage tramite micro sd ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione max raggiunge ? Quale sistema operativo Android, chipset, processore e scheda grafica monta ? Supporta la rete 4G LTE e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Zte Nubia My Prague con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA MY PRAGUE

Questo Zte presenta due slot per sim ed esattamente uno che può ospitare una nano sim ed un altro invece che può ospitare una micro sim. Permette di gestire diverse reti e naturalmente tra queste la rete 4G LTE. Il suo schermo è davvero molto interessante, non di tipo IPS LCD ma Amoled e con una risoluzione di 1920x1080p ed una grandezza in pollici di 5,2, diagonale in effetti abbastanza inusuale per gli smartphone. La sua pixel density non è poi così elevata ma è di 424ppi ed il suo sistema multitouch poteva in effetti essere migliorato perchè sembra non rispondere egregiamente al tocco delle dita. Il sistema del multitouch è gestito da una interfaccia Nubia UI 3.0.

Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0.2 che affianca e fa lavorare al meglio un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 ed un processore doppio quad core a 64 bits con frequenze di lavoro di 1.0 e 1.5 GHz. I quad core montati sono di tipo Cortex A-53. Ecco che qui troviamo subito però che questi quad core sembrano leggermente scarsini nella potenza di elaborazione. La scheda grafica invece sfrutta al massimo i 16 milioni di colori ed è una Adreno 405. La memoria Ram può essere di 2 giga oppure di 3 giga mentre quella interna può essere di 16 o 32 giga, in entrambi i casi però si può estendere grazie all'inserimento ed uso di una micro sd che può arrivare fino a 128 giga.

Le due fotocamere sono interessanti anche se diciamolo subito, non sono eccezionali. La primaria possiede sistema di autofocus e flash al led raggiungendo 13 megapixel e possedendo le tipiche funzioni geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR, mentre la secondaria è di 8 megapixel ma come la primaria, registra video in Full HD fino a 1080p ed alla velocità di 30@fps. La primaria ha di interessante il fatto che può scattare foto fino ad una risoluzione massima di 4128x3096 pixel che è un valore degno di nota certamente. La scheda wlan permette di utilizzare un sistema wifi di tipo dual band e quindi con supporto per le frequenze 2,4 e 5 GHz e possiede classiche funzioni di hotspot e wifi-direct.

Per quanto riguarda i sensori troviamo quelli più comuni e cioè accelerometro, sensore di prossimità, compasso e per lo scambio di dati sembra esserci solamente un Bluetooth in versione 4.0 A2DP. Sembrano infati mancare DLNA ed NFC mentre siamo certi della presenza del gps di tipo A-GPS Glonass. Browser HTML5, lettore di documenti interno ed editor di foto interno sono presenti come in moltissimi modelli oramai e non solo Zte. La sua batteria è poco potente secondo noi, si attesta infatti sui 2200 mAh ed è agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA MY PRAGUE

  1. Dual-sim (nano-sim e micro-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,2" Amoled (1920x1080 pixel)
  4. Multitouch presente con interfaccia Nubia UI 3.0
  5. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  6. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  7. GPU Adreno 405
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, v 5.0.2 (Lollipop)
  10. Ram 2/3 Giga
  11. Memoria interna 16/32 giga fino a 128 con microsd
  12. Fotocamera principale 13 megapixel 4128x3096 pixel
  13. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  14. Browser HTML5
  15. Lettore interno di documenti
  16. Editor interno di foto e video
  17. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS, Glonass
  18. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  19. Batteria da 2200 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - ZTE NUBIA MY PRAGUE

SMARTPHONE ZTE NUBIA MY PRAGUE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA MY PRAGUE

SMARTPHONE ZTE NUBIA MY PRAGUE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA MY PRAGUE

Giudizio del team : i prezzi non sono proprio bassi  e la differenza, in termini di prezzo, dalla versione con 2 giga di Ram e 16 di memoria interna si aggira intorno ai 100 euro. Ci sembra una differenza eccessiva anche considerando che poi a livello hardware tutto rimane invariato con un processore che non è poi così potente e con una interfaccia grafica che non sembra gestire al meglio il tocco delle dita soprattutto in contemporanea. Lo schermo ha di buono che non è IPS LCD ma Amoled ma comunque non Super Amoled e non ha una buona pixel density. Le fotocamere sono interessanti è vero ma non eccezionali e potremo paragonare questo telefono a vari modelli della Huawei. Tra l'altro i sensori a disposizione non sono tantissimi e quindi è veramente difficile trovare una originalità hardware o software in questo Zte Nubia My Prague che sembra essere stato solo pubblicizzato in maniera eccessiva. Se siete quindi amanti di Zte vi consiglio l'acquisto di modelli tipo : Zte Boost Max+ - Zte Axon Lux - Zte Axon Pro.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (32 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci