SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Se avete letto recensioni su smartphone Alcatel tipo il Pop Astro oppure il Flash Plus vi sarete resi conto che sono davvero ottimi telefoni. A Settembre 2015 la Alcatel ha immesso sul mercato internazionale e quindi anche in Italia altri modelli molto interessanti e dai prezzi non esagerati. Oggi parliamo dello smartphone Alcatel One Touch Idol 3C, successore del modello Idol 3. Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete in merito se avete già letto reviews, visto sue immagini in anteprima, visto video su Youtube ? In uscita a Settembre 2015 ovviamente questo modello si propone ad una fetta di giovani, soprattutto ragazze perchè esce con una colorazione di covers veramente varia, colori accesi e che piaceranno molto ai giovani. Si ma quanto costa ? Qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online o prenotarlo ? Quanti giga di memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Supporta la rete 4G LTE ed ha lo slot per una micro sim o nano sim ? È dual sim o mono sim e quale processore ha ? Che sistema operativo Android inoltre ha come predefinito e lo schermo da quanti pollici è ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria quanto è potente ? Tante domande a cui diamo risposta oggi con una recensione completa con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini, scheda e giudizio finale di valutazione e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C

Questo modello gestisce la rete 4G LTE oltre le classiche reti GSM e HSPA e possiede uno slot per l'inserimento di una micro sim. Ha uno schermo da 5,5 pollici di tipo IPS LCD con una risoluzione full HD da 1920x1080p ed una pixel density da 401 ppi. Davvero bei valori dunque che lasciano presagire una limpidezza e chiarezza di immagini davvero unica. Il suo sistema multitouch risponde molto bene al tocco delle dita che può essere anche contemporaneo fino a ben 5 dita. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0 che viene ottimamente supportato da ben 2 giga di memoria Ram e 16 giga di memoria interna con uno slot per micro sd anche presente e che ne supporta fino a 128 giga di dimensione.

Passando al cuore pulsante di questo Alcatel Idol 3C troviamo un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 affiancato da un doppio quad core come processore. Un primo processore lavora a 1.5 GHz ed un secondo a 1.0 GHz ma comunque entrambi fanno parte della famiglia dei Cortex A-53. Dobbiamo dire che si dimostra essere molto performante questo smartphone proprio grazie a questa splendida accoppiata chipset-cpu che insieme ad una gpu, cioè ad una scheda grafica Adreno 405 diventa certamente molto interessante. A livello di scheda wifi troviamo una scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (non dual band), con Wi-Fi Direct ed hotspot mentre per lo scambio di dati sulla stessa rete troviamo il sistema NFC mentre sembra mancare il Dlna. È presente il Bluetooth in versione 4.1, A2DP ed un gps di tipo A-GPS e ritroviamo anche sensori come accelerometro, compasso, sensore di prossimità.

Ottimo il reparto fotocamere con la principale da ben 13 megapixel e che raggiunge risoluzioni max di 4128x3096p con sistema di autofocus e flash al led ed inoltre funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La registrazione di video avviene fino a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria come sempre meno performante è da 8 megapixel e registra comunque video in full HD fino ad una risoluzione di 1080p. Come sempre ritroviamo un lettore di documenti interno, un editor di foto e video, un browser HTML ma senza supporto a Java ed una serie di altre funzioni come un comodissimo lettore video.

La batteria non è rimovibile ed è agli ioni di Litio con una potenza di 2910 mAh e promette di durare addirittura fino a 600 ore con il telefono in stand-by e 3G attivo e fino a 13 ore in uso chiamata e sempre 3G attivo. Questo Alcatel One Touch Idol 3C esce in diversi colori anche molto sgargianti perchè va verso un pubblico di giovani e quindi lo ritroviamo color rosa, giallo, rosso, verde, arancio ma anche nei più classici colori bianco e nero.

SPECIFICHE - ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C

  1. Gestisce la rete 4G LTE
  2. Micro sim
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  4. Schermo con 401 ppi
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  7. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Adreno 405
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  11. Ram 2 Giga - 16 giga memoria interna
  12. Slot per micro-sd fino a 128 giga
  13. Fotocamera principale 13 Mp, 4128x3096p
  14. Fotocamera secondaria 8 Mp
  15. Sistema NFC presente
  16. Bluetooth 4.1, A2DP e A-GPS
  17. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  18. Batteria da 2910 mAh (Li-Ion) rimovibile
  19. Colori nero, bianco, arancio, rosso, rosa, ecc...

FOTO 1 - ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C

SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C
    SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL ONE TOUCH IDOL 3C

    Giudizio del team : bisogna dire che questo Idol 3C non ci ha solo colpito per le sue cover colorate e la sua estetica semplice ma accattivante che certamente attireranno molti ragazzi e ragazze ma in effetti siamo rimasti stupiti dalle sue funzioni e dal suo hardware soprattutto a livello di chipset e processore. Monta infatti un bel Qualcomm Snapdragon 615 che non è certamente un chipset da buttar via, anzi tutt'altro. Bene per quanto riguarda il reparto memorie con ben 2 giga di Ram e 16 di memoria interna ma con la possibilità di usare micro sd fino a 128 giga ed ancora meglio il reparto fotocamere con una principale degna di gareggiare con fotocamere di smartphone più quotati. Siamo rimasti anche contenti del reparto connettività che non possiede una scheda wlan dual band ma che comunque ha funzioni di hotspot, Wi-Fi direct ed inoltre ritroviamo NFC, Bluetooth, gps e diversi sensori tra quelli più classici. Un Alcatel davvero molto potente quindi, giovanile, versatile e da un prezzo ottimo, sicuramente minore di altri modelli di altre marche dalle caratteristiche identiche. Lo consigliamo decisamente.

    Schermo : 7
    Performance : 8
    Design : 7
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 219,00 € (16 giga)

    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci