SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE SM-G890 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Quale differenza c'è tra il Samsung Galaxy S6 Edge ed il Galaxy S6 Active SM-G890 ? Sapete quale chipset e quale processore monta e che gpu possiede ? Inoltre la sua memoria interna per lo storage di quanti giga è ? È meglio o peggio del Samsung Galaxy S5 Active ? Quale versione di sistema operativo Android ha e quanta RAM ? Inoltre è protetto dall'acqua, dall'umidità e dalle immersioni ? Monta una nano o una micro sim ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima possiede ? E le fotocamere da quanti megapixel sono ?" Quante domande vero vi ponete ? Certamente questo nuovo modello Samsung desta curiosità in giro per il web. Vediamo qui, in una recensione, caratteristiche tecniche ed hardware, scheda di valutazione con giudizio del nostro team e prezzo finale.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE

Il Samsung S6 Active con brand della AT&T naturalmente predisposto per la rete 4G LTE presenta un peso di soli 138 grammi e la possibilità di inserire al suo interno una nano-sim. Possiede un lettore di impronte digitali ed un comodo sistema di pagamento della Samsung (circuiti Visa, Mastercard, ecc...). Il suo schermo è di tipo capacitivo ed è un Super Amoled da 16 milioni di colori e dalle dimensioni in pollici di 5,1 con una densità di pixel per pollice di 576 ppi. La sua risoluzione massima raggiune i 2560x1440 pixel. Lo schermo è dotato di una protezione Gorilla Glass 4 e l'interfaccia del touch è TouchWiz UI. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0.2 che viene ottimamente supportato da un chipset Exynos 7420 e da un processore eccellente Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57. Per quanto riguarda la GPU e cioè il processore della scheda grafica, siamo di fronte alla Mali-T760.

Non siamo purtroppo in presenza di uno slot per micro-sd e quindi dobbiamo accontentarci della memoria interna di 32 giga e di una RAM per far girare sistema operativo ed apps pari a 3 giga. Le due fotocamere sono rispettivamente da 16 megapixel e da 5 megapixel con quella principale che raggiunge una dimensione di 2988 x 5312 pixels e possiede un sistema di flash a led e autofocus. I video possono essere registrati fino a 2160p ed a 30fps (frames per secondo). Numerose funzioni sono disponibili per la fotocamera principale e tra queste troviamo l'HDR, il face detection, il geo-tagging. La fotocamera secondaria registra fino a 1080p.

Per quanto riguarda la connettività siamo in presenza di una scheda wifi di tipo dual-band e che quindi gestisce i canali su frequenze 2,4 GHz e su frequenze 5 GHz. Il Bluetooth è in versione 4.1 ed è presente il supporto NFC. Inoltre troviamo anche una comoda porta ad infrarossi. Tra i numerosi sensori messi a disposizione troviamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro, battito del cuore. Bisogna infine parlare della sua protezione agli schizzi di acqua ed alle immersioni in acqua fino ad un massimo di un metro e mezzo per max 30 minuti (IP-68). Ovviamente è anche resistente alle intrusioni della polvere.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE

  1. Nano-SIM
  2. Display 5,1 pollici super amoled
  3. Chipset Exynos 7420
  4. Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, quad-core 2.1 GHz Cortex-A57
  5. GPU Mali T760
  6. RAM 3 giga, memoria interna 32 giga
  7. Nessuno slot per micro-sd
  8. Predisposto per il 4g
  9. Protezione Gorilla Glass 4
  10. Certificazioni IP67, MIL-STD-810G
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Numerosi sensori
  13. Fotocamera principale Cmos da 16 Megapixel
  14. Fotocamera secondaria Cmos da 5 Megapixel
  15. Supporto NFC e A-GPS Glonass
  16. Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  17. Risoluzione max 2560 x 1440 (Quad HD)
  18. Risoluzione video (2160p) - 30fps
  19. Batteria Li-Ion non rimovibile da 2550 mAh

FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE

SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE SM-G890 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE

SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE SM-G890 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY S6 ACTIVE

Giudizio del team : che dire di questo Samsung. Davvero molto simile al Galaxy S6 con alcune funzionalità aggiuntive ma riteniamo che la mancanza di uno slot per micro-sd sia molto grave anche perchè la memoria interna per lo storage è di soli 32 giga. Riteniamo anche che la potenza della batteria non sia sufficiente a supportare una quantità di funzioni esagerate e che quindi non durerà quanto dovrebbe durante un normale utilizzo con connessione dati attiva. Le fotocamere sono certamente discrete e supportate da un ottimo schermo mentre chipset e processore sono ovviamente all'avanguardia. La sua connettività ha tutte le funzioni che ci si potevano aspettare ed anche i sensori non sono da meno con anche quello che controlla il nostro battito cardiaco. Purtroppo al momento il prezzo non è ci è dato saperlo ma credo che saremo intorno ai 600 euro e speriamo non di più.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 9
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci