TABLET ACER ICONIA TAB 10 A3-A30 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Ragazzi cosa pensate del tablet della Acer da 10,1 pollici e dal nome Iconia TAB A3-A30 ? Avete già letto reviews con informazioni interessanti ed incoraggianti a riguardo ? Quanta memoria possiede sia RAM che interna e fino a quanto è espandibile ? Conoscete il suo prezzo e dove poterlo acquistare scontato ? Il suo processore è un Atom oppure un altro tipo di processore ? È configurato per ingresso di scheda sim (micro o nano) e quindi per il 3G o il 4G ? Quale sistema operativo monta ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione massima raggiungono ?" Quante domande si fanno in giro per il web riguardo questa tablet Acer Iconia TAB 10 A3-A30 dallo schermo di 10,1 pollici. Vediamo di rispondere con una recensione breve seguita da caratteristiche hardware e specifiche tecniche ed ovviamente con alcune foto che lo mostrano. Infine il suo prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER ICONIA TAB 10 A3-A30

Questo tablet possiede uno schermo da 10,1 pollici con tecnologia IPS LCD e densità pixel pari a 224 ppi. La sua risoluzione massima arriva a 1920x1200p ed offre una protezione con Corning Gorilla Glass 4. Questo tipo di schermo sebbene non abbia una risoluzione molto alta permette una facile lettura anche in condizioni di luce non soddisfacenti. Interessante è anche il sistema multitouch denominato da Acer "Precision Plus" che permette di toccare ed interagire con lo schermo non solo con le dita delle nostre mani  ma anche con una penna stylus ed addirittura con altre penne, matite che abbiano una punta max di 2 mm e sia di tipo conduttivo. Il chipset montato su è un Intel Atom Z3735F con un processore quad-core che non ci è dato sapere a che velocità lavori. Per quanto riguarda la memoria RAM essa è di 2 giga mentre quella adibita allo storage interno può essere di 16, 32 o 64 (dipende dalla configurazione che si decide di acquistare) ma può essere portata fino a 128 giga grazie alla presenza di uno slot pr micro-sd.

Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.0. Ma veniamo alla connettività di questo tablet della Acer. Questo Iconia Tab possiede una scheda wifi non dual band e quindi lavora soltanto in 802.11 b/g/n ma possiede la funzionalità hotspot, un Bluetooth in versione 4.0 e la funzionalità NFC per lo scambio di dati. Possiamo trovare anche il GPS integrato che però non sembra essere di tipo A-GPS.

Ma veniamo alle fotocamere. Le due fotocamere sono per la verità molto piccole essendo la principale di soli 5 megapixel e la secondaria di addirittura 2 megapixel. La fotocamera principale ha una risoluzione massima di 2592 х 1944 pixels e registra video fino a 1080p possedendo anche la funzione di geo-tagging. Non ci è dato sapere al momento la batteria quanto potente sia ma siamo sicuri di una cosa e cio che è una batteria agli ioni di litio, molto probabilmente non rimovibile.

SPECIFICHE - ACER ICONIA TAB 10 A3-A30

  1. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  2. Non 3G
  3. Schermo da 10,1" IPS LCD (224ppi)
  4. Risoluzione max 1920x1200p
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  6. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  7. Chipset Intel Atom Z3735F
  8. Processore quad-core 1.83
  9. Ram 2 Giga
  10. GPS integrato
  11. NFC presente
  12. Bluetooth versione 4.0
  13. Fotocamere da 5 e 2 megapixel
  14. Memoria interna 16/32/64 giga espandibile fino a 128 giga
  15. Batteria (non pervenuta)

FOTO 1 - ACER ICONIA TAB 10 A3-A30

TABLET ACER ICONIA TAB 10 A3-A30 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER ICONIA TAB 10 A3-A30

TABLET ACER ICONIA TAB 10 A3-A30 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER ICONIA TAB 10 A3-A30

Giudizio del team : questo tablet è nato per essere utilizzato soprattutto in ambito scolastico grazie anche al suo sistema multitouch che permette agli amministratori (maestri di scuola) di configurare la connessione wifi ad esempio, con un semplice tocco e di impedire l'utilizzo di risorse non necessarie da parte degli alunni. A livello di chipset e CPU dobbiamo dire che il tutto è molto buono e come memoria interna e RAM ci siamo anche grazie alla possibilità di portare a 128 giga la memoria per lo storage interno. Quello che non ci è piaciuto di questo tablet è lo schermo con una risoluzione non troppo alta ed una pixel density bassa e le due fotocamere che davvero sembrano fotocamere di qualche anno fa con risoluzioni max molto basse e pochissime funzioni utili all'editing delle foto. E poi la mancanza di una scheda wifi che gestisca le reti che lavorano su frequenze 5 GHz.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : ---

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci