SMARTPHONE XIAOMI MI5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Qualcuno di voi ha già acquistato il modello Xiaomi MI4 e come si trova ? È un ottimo smartphone e quindi dal nuovo modello MI5 cosa aspettarsi ? Sarà migliore o peggiore del precedente ? Monta una micro o nano sim ? Quale smartphone della Xiaomi mi consigliate al di sotto dei 300 euro ? Chi ha provato o visto dal vivo il modello MI5 ? Qual'è il suo rapporto qualità-prezzo ? Quanta memoria ram possiede e quale sistema operativo ha al suo interno ? Lo schermo è più grande di 5 pollici e la sua risoluzione è 4K ? Quale processore possiede e da quanto sono le due fotocamere ? Inoltre presenta il lettore digitale di impronte ? Ha lo slot per montare una microsd ? Qual è il suo prezzo migliore online e dove poterlo acquistare ?" Il successore del MI4 della Xiaomi, azienda cinese che sta sbarcando anche nel mondo degli elettrodomestici, desta molte domande e curiosità ed è un prodotto di fascia media certamente dalle caratteristiche ottime. Vediamo una recensione con caratteristiche hardware e specifiche tecniche e software ed anche il prezzo di lancio.

CARATTERISTICHE - XIAOMI MI5

Partiamo dal fatto che le specifiche tecniche e le caratteristiche sia hardware che software sono al momento presunte e siamo sicuri che qualcosa con il tempo cambierà comunque il MI5 si presenta con un ottimo schermo QHD (5,5 o 5,7 pollici) con risoluzione max di 2560x1440 montato su un dispositivo sottilissimo e di appena 5,1 mm. Ovviamente lo schermo è un LCD di tip IPS a 16 milioni di colori ed una densità in pixel molto elevata (534 ppi). Già parlando solo dello schermo si capisce quanto sia performante questo smartphone. Possiede un lettore digitale di impronte ed ha installato il sistema operativo Android Lollipop 5.1 supportato da un processore molto potente e cioè un Qualcomm Snapdragon 820 con due quad-core. Uno che lavora a 2,2 GHz ed un altro a 1,8 Ghz. La GPU è una Adreno 530.

Quello che ci meraviglia di questo dispositivo è che non possiede uno slot per microsd (almeno per ora) e quindi bisogna accontentarsi di una memoria interna per lo storage di dati che va da un minimo di 16 giga ad un massimo di 64 giga. La memoria RAM è ottima perchè arriva a 4 giga. Ovviamente il punto forte sono le due fotocamere ed in particolare la principale da 16 megapixel e con la possibilità di scattare foto fino a risoluzione di 5312x2988 pixel, dotata anche di autofocus, stabilizzatore ottico di immagini e dual flash. I video possono essere registrati a 2160pixel ed a 30 fps, 1080pixel ed a 60 fps, 720pixel ed a 240 fps. Inoltre c'è la funzione di riconoscimento di volti e l'HDR. La seconda fotocamera è di soli 8 megapixel e registra solo in full HD 1080p (si fa per dire).

Il sistema GPS è con supporto A-GPS e Glonass e son presenti le funzionalità NFC, DLNA, hotspot e wifi direct. La scheda wifi è dual band e quindi supporta le frequenze 2,4 GHz e le nuove 5GHz. Sono presenti naturalmente numerosi sensori come l'accelerometro, il compasso, il sensore di prossimità, il barometro ed il giroscopio. Non poteva mancare il Bluetooth in versione 4.1 ed un ingresso Usb di tipo C, cioè reverse. Infine la sua batteria ai polimeri e ioni di litio che però non è rimovibile, promette di ricaricarsi al 60% in soli 30 minuti.

SPECIFICHE - XIAOMI MI5

  1. Spessore da 5,1 mm
  2. Nano-sim
  3. Schermo da 5,7" QHD pari a 2560 x 1440 pixel
  4. Processore Qualcomm Snapdragon 820 octacore 64 bits
  5. Lettore di impronte digitali
  6. Usb Type-C
  7. Wifi ac + 4G LTE
  8. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  9. Fotocamera principale da 16 megapixel con autofocus
  10. Ram 4 Giga
  11. NFC, DLNA, Bluetooth 4.1
  12. Registrazione video 4K
  13. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro
  14. A-GPS integrato
  15. Memoria interna 16 giga o 64 giga
  16. Batteria da 3000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - XIAOMI MI5

SMARTPHONE XIAOMI MI5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - XIAOMI MI5

SMARTPHONE XIAOMI MI5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - XIAOMI MI5

Giudizio del team : se le notizie ed i rumors su questo MI5 si confermano allora siamo in presenza di un telefono eccezionalmente potente non solo nel doppio processore che ricordiamo può arrivare a lavorare fino a 2,2 GHz ma anche nella sua fotocamera principale, una vera e propria macchina fotografica professionale. Peccato per la mancanza dello slot per l'ingresso di una microsd e quindi sarebbe bene andare sull'acquisto di un modello che abbia almeno 32 giga di storage interno. Ottimi i 4 giga di Ram e una meraviglia il suo schermo con cui è possibile registrare video e fare foto in altissime risoluzioni. Anche il suo peso non è eccessivo considerando che il suo spessore è di poco superiore ai 5 mm. Secondo queste attuali specifiche riteniamo lo XIAOMI MI5 uno smartphone d'avanguardia, forse il migliore in giro al momento della sua uscita anche se pensiamo che la sua batteria durerà davvero molto poco in base alle sue tante funzionalità.

Schermo : 10
Performance : 9
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito XIAOMI

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci