COME PASSARE GRATIS A WINDOWS 10 - USCITA CON VERSIONI BETA HOME E PRO

"Non so come fare per eseguire l'aggiornamento a Windows 10. Chi mi aiuta a capire se posso passare da una versione precedente Windows 7 oppure da Windows 8, 8.1 a Windows 10 ? Quali caratteristiche deve avere il mio computer desktop o Notebook per passare a questo nuovo sistema operativo, quali le sue features, le sue caratteristiche e nuove funzionalità ? Quale versione installare dopo la beta, la versione Home o Pro e quanto costano ? Qual è il prezzo di Windows 10 in versione Home oppure Pro e dove acquistare una licenza ? È vero che al suo interno ci sarà il gioco Candy Crash Saga ?" La prima release della versione beta di Windows 10 esce a Luglio 2015 e sappiamo già che l'upgrade è free, quindi gratuito per chi possiede una licenza regolare di un Windows precedente come Xp, Seven oppure 8. Se non sai come fare per passare gratis alla nuova versione Windows 10 del sistema operativo di casa Redmond e quindi di casa Microsoft allora qui capirai come fare. Vedremo alcune technical preview di questo nuovo sistema e una review, una recensione per capire alcune sue novità e funzionalità. Alla fine del post è presente un video trailer ufficiale. Ricordiamo che esso esce per Windows Phone, per PC ed anche per console Xbox One, essendo quest'ultima nata in casa Microsoft.

Passaggio da Windows precedente a versione 10 : innanzitutto diciamo subito che solo i possessori di Windows 7 e 8 (anche 8.1) potranno ricevere l'upgrade gratuito per un anno ed i passaggi da compiere per ottenerlo sono i seguenti.

Bisogna andare nel menù Start del sistema operativo e cercare tra le apps installate quella di nome "Ottieni Windows 10". Cliccate sull'icona e seguite i passaggi per prenotarlo. Se non vedete l'app vuol dire che ancora non è arrivato l'aggiornamento via internet e quindi dovrete attendere, sempre che avete attivato Windows Update, altrimenti non riceverete la nuova app per la prenotazione. Dovrete inserire una mail durante la prenotazione ed a quel punto non vi resterà che attendere l'arrivo e la sua installazione. La prenotazione può essere disdetta in qualsiasi momento.

Requisiti per ottenere l'upgrade gratuito tramite prenotazione : naturalmente dovrete possedere una versione di Windows 7, 8 oppure 8.1 con regolare licenza acquistata, avere Windows Update attivo e possedere almeno un computer con processore dual core e 2 giga minimo di RAM. Per il resto non serve più nulla. Ovviamente i possessori di smartphone o tablet con sistema Windows riceveranno anche loro un avviso di aggioramento.

Windows 10 è disponibile per PC ma anche per Windows Phone e per Xbox One. Quest'ultima è una novità confermata da Phil Spencer (capo divisione Xbox) in un tweet in cui rispondeva ad una domanda posta da un utente su Twitter che appunto chiedeva se il sistema operativo avrebbe avuto una versione anche per console di gioco.

NOVITÀ E CARATTERISTICHE DI WINDOWS 10

Innanzitutto, come affermato da Jerry Nixon (team Microsoft), questa sarà l'ultima versione di Windows che quindi non vedrà un successore ma si tenderà a lasciare questa versione che verrà ovviamente migliorata e potenziata con gli anni e con i nuovi aggiornamenti. Il sistema grafico con le icone presenti in Windows 8 non è molto differente ma sarà possibile fare più cose ed anche la sua velocità si dice sia migliorata. Nel video subito dopo la recensione potrete capire meglio alcune sue features.

Intanto diciamo subito che all'interno troverete il gioco Candy Crash Saga che ha spopolato su Facebook ma anche su smartphone e tablet Android, iOS e Windows Phone. Dopo la versione beta sarà possibile acquistare una delle due versioni Home e Pro i cui prezzi sono più o meno simili ed intorno ai 100 dollari e quindi più o meno siamo li con gli euro.

SCREENSHOT WINDOWS 10

COME PASSARE GRATIS A WINDOWS 10 - USCITA CON VERSIONI BETA HOME E PRO

VIDEO TRAILER WINDOWS 10


Genere : sistema operativo
Piattaforme PC : Windows
Piattaforme : smartphone e tablet Windows
Piattaforme Console : Xbox One
Sviluppatore : Microsoft
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato versione Pro : 100 €
Prezzo consigliato versione Home : 120

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : MICROSOFT ITALIA

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci