TABLET SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato in un precedente articolo del Samsung Galaxy TAB S ed oggi descriviamo un altro tablet della Samsung : il GALAXY TAB E 9.6. "Ma quanto costa, che prezzo ha e dove poterlo comprare al prezzo più basso ? Quale processore monta e che sistema operativo Android possiede ? Le sue fotocamere da quanti megapixel sono ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima raggiunge ? È un tablet migliore o peggiore del Galaxy TAB S ? Quanta memoria Ram e memoria interna possiede ed è possibile inserire una micro-sd per espandere la quantità di memoria per lo storage interno ? Inoltre che tipo di batteria ha e che potenza ? È anche 3G o 4G oppure solo Wifi ?" Quante domande. Vediamo di rispondere con una recensione in cui indichiamo caratteristiche hardware, specifiche tecniche ed il prezzo finale del prodotto per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6

Il Samsung GALAXY TAB E 9.6 innanzitutto non è 3G o 4G ma solo Wifi. Inoltre la sua connessione wifi non è di tipo dual band ma lavora solo sulle vecchie frequenze 2.4 GHz ma almeno possiede le funzionalità di hotspot e wifi direct. Ma veniamo allo schermo. Uno schermo TFT di tipo capacitivo da 9,6 pollici e 16 milioni di colori che raggiunge una risoluzione massima di 1280x800p ed ha una densità per pixel di 157ppi. Il suo peso è di 490 grammi ed il sistema operativo incluso è Android.

Il suo processore è un quad-core che lavora a 1.3 GHz affiancato da una Ram di 1,5 giga ed una memoria interna di 8 giga. La memoria per lo storage interno può arrivare fino a 128 giga grazie all'utilizzo di una micro-sd per cui esiste uno slot libero. Per quanto riguarda il resto della sua connettività esso presenta il Bluetooth in versione 4.0 con GPS Glonass, l'accelerometro come sensore ed un browser di tipo HTML5.

Ma veniamo alle sue due fotocamere. La fotocamera principale è da 5 megapixel e può arrivare fino a 2592x1944 pixel mentre può registrare video a 30@fps con risoluzione massima di 720p. La fotocamera secondaria invece è di soli 2 megapixel. Questo tablet supporta video mp4 con codifica H.264 e per quanto riguarda l'audio supporta MP3/WAV/eAAC+/Flac player. Infine la sua batteria è di tipo non rimovibile, agli ioni di Litio e da 5000 mAh.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6

  1. No connessione 3G
  2. Peso 490 grammi
  3. Schermo 9,6" a 16 milioni di colori
  4. Schermo TFT capacitivo
  5. Risoluzione 1280x800p (157 ppi)
  6. Sistema operativo Android
  7. Quad-core 1.3 GHz
  8. RAM 1,5 giga, memoria interna 8 giga
  9. Micro-sd fino a 128 giga
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct
  11. Fotocamera principale 5 megapixel, 2592х1944 pixels
  12. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  13. Risoluzione video 720p - 30@fps (fotocamera primaria)
  14. Bluetooth 4.0 e GPS Glonass
  15. Accelerometro
  16. Browser HTML5
  17. Batteria Li-Ion non rimovibile da 5000 mAh
  18. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6

    TABLET SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6

TABLET SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY TAB E 9.6

Giudizio del team : non è ovviamente un tablet di punta della Samsung e non abbiamo potuto dare voti molto alti per la mancanza di diversi elementi. Partiamo dal suo processore che lavora ad una frequenza piuttosto bassa ed è supportato da soli 1,5 giga di Ram mentre ci aspettavamo almeno 2 giga. Anche se la memoria interna per lo storage di 8 giga è espandibile fino a 128 giga tramite micro-sd, la scarsità di uno schermo solo LCD TFT e che non usa la tecnologia IPS LCD, le due fotocamere veramente piccole come megapixel, la mancanza di diversi sensori, una scheda wifi non dual band e la mancanza di funzionalità per lo scambio di dati come NFC e DLNA, rendono tale tablet esageratamente lontano dagli standard Samsung e poi, a nostro parere, fin troppo costoso. Ed infine ricordiamo che non è ne 3G e ne 4G, quindi manca dello slot per una sim.

Schermo : 7
Performance : 6
Design : 7
Camera :6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 200 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

2 commenti:

  1. salve, può essere che qui trovo una soluzione al mio problema. ho un tablet e che non riesco a collegare al pc per scaricare file dal pc. è come se dal tablet non si vede il pc, mentre sul pc appare il tablet con le varie cartelle

    RispondiElimina
  2. Ciao GianLuigi, il tuo tablet potrebbe aver bisogno di un software di collegamento. Però potresti passare i dati che vuoi passare su una micro sd che collegheresti al pc con adattatore e lettore di micro sd e poi inseriresti la micro sd con dati nel tablet. Oppure prendi una penna usb ed un adattatore per collegarla al table, passi sopra prima i dati dal pc e poi nel tablet.

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci