SMARTPHONE ASUS LIVE G500TG - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Gennaio 2016 è uscito il nuovo modello Asus Live G500TG, smartphone molto interessante per le sue features ma soprattutto economico. Ma qual è il suo prezzo in effetti ? Quanto costa in Italia e quanti giga di memoria esterna è possibile usare tramite micro sd ? Lo avete già messo a confronto con modelli come  Asus Zenfone 2 Deluxe ZE551ML o Asus Zenfone 2 Laser ZE550KL e cosa ne pensate, che opinioni a giudizi vi siete fatti a riguardo ? Possiede un buon chipset, scheda grafica e processore e la batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Lo schermo da quant pollici è e che risoluzione max raggiunge ? Inoltre questo smartphone è mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? La memoria Ram e quella Rom da quanti giga sono e le due fotocamere quali megapixel hanno ? Infine è predisposto per la rete 4G LTE oppure solo per quelle GSM ed HSPA ? Ecco una recensione completa sullo smartphone ASUS LIVE G500TG con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS LIVE G500TG

Questo Asus è un modello dual sim con la possibilità di inserire due sim di tipo micro e supporta soltanto le reti GSM e HSPA, quindi non si collega alla rete di ultima generazione 4G LTE. Presenta un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 ed uno schermo da 5 pollici costruito con tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il suo valore di pixel density è di 294 ppi. Il multitouch ha una interfaccia unica ZenUI 2.0 che permette un comodo utilizzo dello schermo con l'uso di più dita contemporaneamente.

Il chipset che ritroviamo montato è un Mediatek MT6580 mentre il processore è un semplice e non molto potente quad-core con frequenza di calcolo di 1.3 GHz, di tipo Cortex-A7. Non ci è dato sapere quale sia la scheda grafica montata e che riesce a gestire i 16 milioni di colori. La quantità di memoria Ram è più che sufficiente a far girare al meglio il sistema operativo e molte applicazioni dato che siamo di fronte a 2 giga mentre la memoria interna è da 16 giga ma può essere espansa grazie ad uno slot che può ospitare una micro sd da ben 64 gigabyte.

Oltre a sensori tipici come accelerometro e prossimità ritroviamo un gps di tipo A-GPS, un browser HTML e non HTML5 di ultima generazione ed un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE mentre la sua scheda wlan è del tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n con funzione di hotspot ma purtroppo non dual band. Non sono neanche presenti funzioni di scambio dati come DLNA ed NFC. È presente una radio FM e l'ingresso di questo smartphone è un classico microUSB 2.0.

E le due fotocamere ? La prima fotocamera è da ben 8 megapixel con stabilizzatore f/2.0, sistema di autofocus, flash al led mentre la seconda fotocamera è da soli 2 megapixel, con stabilizzatore f/2.4. Entrambe registrano video fino a 720p ed alla velocità di 30 frames per secondo. Abbiamo inoltre un classico lettore multimediale per aprire file audio e video, un lettore interno per l'apertura di documenti ed un classicissimo editor di foto e video. La batteria presente è rimovibile ma è poco potente perchè è da 2070 mAh.

SPECIFICHE - ASUS LIVE G500TG

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta GSM/HSPA
  3. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720p)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI 2.0
  7. Chipset Mediatek MT6580
  8. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  9. Ram 2 giga
  10. Memoria interna 16 giga
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  12. GPS, A-GPS
  13. Browser HTML
  14. Bluetooth versione v4.0, A2DP, LE
  15. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  16. Sensori accelerometro, prossimità
  17. Fotocamera principale da 8 megapixel laser autofocus
  18. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  19. Batteria da 2070 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - ASUS LIVE G500TG

SMARTPHONE ASUS LIVE G500TG - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS LIVE G500TG

SMARTPHONE ASUS LIVE G500TG - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS LIVE G500TG

Giudizio del team : esteticamente non si discosta molto da altri modelli precedenti della Asus e per la verità non ci entusiasma il suo design che alla fin fine è molto semplice. La sua ergonomia non è male e permette di tenerlo facilmente in mano anche considerando la sua grandezza di 5 pollici. Lo schermo è discreto anche se la sua risoluziome non è eccezionale ma il suo multitouch funziona bene e la visualizzazione di foto e video è più che buona grazie anche ad una pixel density non davvero eccezionale ma comunque sufficiente a lavorare in sintonia con uno schermo IPS LCD. Nonostante chipset e processore non siano potentissimi fanno bene il loro lavoro ed il sistema quindi risulta scattante, senza blocchi o ritardi. Buone le memorie mentre per diverse features siamo rimasti scontenti come per la mancanza di una scheda wifi completa e dual band, senza WiFi-Direct, un browser solo HTML, due fotocamere non potentissime, soprattutto per quanto riguarda quella secondaria adibita ai selfie di soli 2 megapixel. Sensori un pò pochini. Insomma il prezzo è giusto, anzi forse sarebbe stato meglio non superare i 100 euro ma il nome comunque conta. È pur sempre un Asus.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci