TABLET HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uscito anche questo mdeollo a Giugno. Huawei infatti ha deciso di immettere sul mercato, anche quello italiano, due nuovi modelli di tablet della serie M3, uno da 10 pollici di cui abbiamo già parlato in un post precdente ed uno da meno pollici e di cui parliamo oggi. Il tablet Huawei Mediapad Lite 8 da quanti pollici è secondo voi ? Che ampiezza raggiunge il suo schermo e che risoluzione possiede ? Inoltre la sua quantità di memoria da quanti giga è parlando della Ram e della Rom, quindi della memoria interna ? Vediamo di capire se è un mono sim o dual sim e vediamo anche di capire se possiede una buona batteria e con quale potenza. Vedremo inoltre, in questa review, quali sensori possiede e che tipo di fotocamere monta. Ecco quindi a voi una recensione completa sul tablet Huawei MediaPad M3 Lite 8 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 8

Il tablet ha un peso di ben 310 grammi ed ovviamente può collegarsi alle reti 3G e 4G. Possiede uno slot per sim e uno schermo da ben 10.1 pollici che utilizza la tecnologia IPS LCD con risoluzione massima full hd di 1920x1080 pixel. La densità per pixel è di 283 ppi mentre il buon sistema multitouch lavora fino a 10 dita in contemporanea. Utilizza una interfaccia Huawei EMUI 5.1 ed un sistema operativo Android Nougat 7.0.

Il chipet montato è un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 mentre il processore è un potente octa-core che raggiunge i 1.4 GHz con tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 505. Interessante il reparto memorie perchè abbiamo infatti una Ram che può essere di 3 o 4 giga mentre la memoria interna può essere di 32 o 64 gigabyte. Possiamo ovviamente anche inserire una micro sd con capacità di 256 gigabyte massimo. La ricarica può avvenire grazie ad un connettore classico di tipo microUSB 2.0, USB On-The-Go. Poco interessante il reparto sensori perchè ritroviamo soltanto un accelerometro ed un sensore di prossimità mentre il lettore di impronte non è presente.

Per quanto riguarda le due fotocamere abbiamo la primaria di solo 8 megapixel e con soltanto un semplice sistema di autofocus, ma non dimentichiamo che siamo di fronte ad un tablet e non ad uno smartphone. Possiede varie features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection ed inoltre abbiamo anche la possibilità di registrare video in full hd a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 8 megapixel anche ma più scadente della primaria. Suono discreto anche grazie ai loudspeakers e agli altoparlanti Harman Kardon e scheda wlan non male con la presenza di una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi con funzione dual band e con anche la funzione di hotspot. Per lo scambio di dati possiamo utilizzare un Bluetooth 4.0, A2DP mentre la geolocalizzazione satellitare avviene tramite A-GPS, GLONASS, BDS.

Parlando della sua batteria ci aspettavamo che fosse più potente ma invece raggiunge soltanto i 4800 mAh ed usa la tecnologia dei Polimeri di Litio. Non può essere rimossa. Non mancano i soliti player multimediale, lettore di documenti e visualizzatore di documenti e nemmeno un editor che ci permette di ruotare, tagliare, applicare effetti e filtri ai video ed alle foto che registriamo e scattiamo. Esce in vari colori che sono grigio, bianco ed oro.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 8

  1. Peso 310 grammi
  2. 3G/4G
  3. Slot per sim
  4. Schermo da 10.1" IPS LCD (1920×1200 pixel)
  5. Pixel density 283 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 10 dita
  7. Interfaccia Huawei EMUI 5.1
  8. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  9. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 505
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  13. Memoria Ram 3/4 Giga e Rom 32/64 giga
  14. Fotocamera principale 8 MP, autofocus
  15. Fotocamera secondaria 2 MP
  16. Bluetooth v4.0 A2DP
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Micro-sd fino a 256 gigabyte
  19. A-GPS
  20. Browser HTML5
  21. USB microUSB 2.0, USB On-The-Go
  22. Batteria da 4800 Li-Po mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 8 

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPADM3 LITE 8

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 8

Giudizio del team : il tablet a livello estetico ci piace molto e non è pesante perchè i suoi 310 grammi, nonostate sia un 10,1 pollici di ampiezza di schermo, non sono assolutamente esagerati. Da premettere che possiede davvero un buon touch che difficilmente rallenta anche se Android Nougat di suo ha ancora qualche problema di questo tipo. Interessante lo schermo che mostra colori molto vividi, chiari e ci permette di lavorare senza alcun tipo di problema in una risoluzione full hd molto importante. Non mancano due discrete fotocamere che certamente non possono fare miracoli ma dobbiamo dire che la potenza sprigionata dal suo processore non è eccezionale e quindi occhio ad utilizzare questo tablet facendogli fare troppe operazioni in contemporanea. Invece del reparto memorie siamo soddisfatti perchè anche nella versione con 3 giga il tablet si comporta molto bene. Se poi volete acquistare la versione con 4 giga allora tanto di riguadagnato ma il prezzo ovviamente sale. Il prezzo ? Ecco la versione con 32 giga di Rom e 3 giga di Ram arriva oltre i 300 euro e la versione con 64 giga di Rom e 4 giga di Ram arriva intorno ai 400 euro. Stiamo parlando di un buon tablet Huawei che monta ottimi altoparlanti ed il sound ne beneficia a quasi tutte le frequenze anche se questa serie Mediapad non è proprio eccezionale. Un entry level diciamo che può soddisfare diversi utenti ma non tutti.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci