SMARTPHONE PANASONIC ELUGA RAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Della serie Eluga la Panasonic ha creato un altro modello dal nome Ray. Parliamo oggi infatti dello smartphone Panasonic Eluga Ray che presenta interessanti features e caratteristiche hardware e software. Intanto cerchiamo di capire se possiede una batteria rimovibile e se essa ha una buona potenza e poi cerchiamo anche di capire se è un mono sim o dual sim e se monta micro sim o nano sim. Vedremo anche che tipo di schermo possiede, quale tecnologia utilizza per il pannello e che tipo di fotocamere ha. Sapete già che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta e sapete se presenta un lettore di impronte digitali oltre i normali sensori ma innanzitutto quale è il suo prezzo online ? Scopriamo tutto con una recensione sullo smartphone Panasonic Eluga Ray con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC ELUGA RAY

Questo smartphone ha un peso di 169 grammi ed è dual sim e non mono sim. Possiamo ovviamente sfruttare la rete 4G LTE e possiamo osservare foto ed immagini su uno schermo da 5 pollici di ampiezza con tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il suo pannello. La sua risoluzione raggiunge i 1280x720 pixel mentre il valore della densità per pixel si aggira intorno ai 294 ppi. Come sistema multitouch ci siamo e come sistema di protezione per lo schermo anche, essendoci una protezione Corning Gorilla Glass, anche se non sappiamo in che versione. È presente Android Marshmallow come sistema operativo in versione 6.0.

Come chipset ritroviamo un Mediatek MT6737 mentre il processore è un quad-core con potenza di 1.3 GHz e tecnologia Cortex-A53. Certo quindi non siamo ad alti livelli ma a livelli mediocri di potenza. Buona però la memoria con i suoi 3 giga e i suoi 16 giga di memoria interna mentre se vogliamo inserire una microsd essa può essere di max 64 gigabyte. La scheda wlan che ci permette di collegarci alla rete internet è Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma non è dual band e non si aggancia quindi alle frequene di 5 Ghz. Il connettore per la ricarica è microUSB 2.0, USB On-The-Go.

Per poter scambiare dati sembra che non ci sia il sistema DLNA ma ritroviamo comunque un Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre la geolocalizzazione satellitare è affidata ad un A-GPS molto semplice. Ottima la presenza di una radio FM con funzione RDS di registrazione ed ottima anche la presenza di diversi sensori che sono accelerometro, prossimità e compasso e non manca il lettore di impronte digitali che è montato frontalmente su questo modello di smartphone. Interessante la fotocamera primaria di 13 megapixel, con sistema di autofocus, flash al led e varie features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection. Può registrare video alla massima risoluzione di 720p@30fps.

La fotocamera secondaria invece è di 5 megapixel e ha un flash al LED lo stesso come la primaria. Presenti un buon player multimediale che legge diversi formati video, ovviamente anche gli mp4 e un editor che permette all'utente di poter modificare foto e video in modo davvero semplice. Possiamo anche aprire documenti e visualizzarli con un lettore presente all'interno del dispositivo. La batteria che ritroviamo su questo smartphone raggiunge i 4000 mAh di potenza e sfrutta la solita tecnologia agli ioni di Litio ma non sappiamo quanto possa durare nel momento in cui usiamo la connessione dati e chiamiamo ad esempio, quindi in modalità mista. Tanto meno abbiamo presente i dati nella modalità stand-by.

SPECIFICHE - PANASONIC ELUGA RAY

  1. Peso 169 grammi
  2. Dual SIM
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixels
  6. Densità per pixel 294 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Protezione Corning Gorilla Glass
  9. Chipset Mediatek MT6737
  10. CPU quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 505
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  14. Ram 3 giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Radio FM presente con RDS
  17. Porta ad infrarossi presente
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  20. Sistema gps A-GPS
  21. Connettore microUSB 2.0, USB On-The-Go
  22. Prima fotocamera 13 MP, autofocus, LED flash
  23. Seconda fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  24. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  25. Accelerometro, prossimità, compasso
  26. Batteria da 4000 mAh rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - PANASONIC ELUGA RAY

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA RAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC ELUGA RAY

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA RAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC ELUGA RAY

Giudizio del team : se vedete qui sotto il suo prezzo vi renderete conto di essere di fronte ad un telefono molto economico ma non per questo scadente come hardware e caratteristiche software. Certamente ribadiamo che quando siamo di fronte ad un telefono con un processore che spinge così poco e che ha una potenza non superiore ai 1.4 Ghz, vuol dire che non stiamo parlando di uno smartphone performante purtroppo ed è questo il caso del Panasonic Eluga Ray. Semplice nella sua estetica che non disturba e facile da impugnare essendo anche un 5 pollici di ampiezza e non più grande. Purtroppo però essendo uno smartphone di fascia bassa non possiamo dire che sia ottimo nonostante i costruttori abbiamo tentato di fornirgli una parvenza di un gran bel telefono dandogli una memoria Ram di 3 giga ed una interna di ben 16 giga.Lo schermo non raggiunge la risoluzione full hd che quindi non può essere sfruttata nemmeno dalle due fotocamere, fotocamere che non sono niente male ma che ovviamente non hanno altissime prestazioni. Due però sono le caratteristiche che ci stupiscono positivamente di questo smartphone e cioè una batteria da 4000 mAh e quindi che promette di far durare la carica del telefono per molte ore e la presenza di un lettore di impronte digitali.

Schermo : 7
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci