SMARTPHONE GIONEE M6S PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Siamo oggi qui a descrivervi un altro interessante smartphone della Gionee. Parliamo del modello Gionee M6S Plus. Quali caratteristiche hardware e software presenta e soprattutto quale prezzo possiede sugli store online ? Vediamo di capire cosa ha di diverso rispetto ad altri modelli, che tipo di batteria monta e con quale potenza, che schermo ha, con quale dimensione in termini di pollici e che tecnologia sfrutta il suo pannello. Daremo un'occhiata anche al suo reparto fotocamere e relative features ed al suo reparto memorie cercando di capire quanti giga di memoria Ram e Rom possiede. Quale chipset, processore e scheda grafica monta e ci permette di utilizzare un sensore di impronte digitali oppure no ? Ecco a voi una recensione sullo smartphone Gionee M6S Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE M6S PLUS

Acquistabile in versione dual sim con possibilità di utilizzare due sim di tipo nano che possono lavorare in modalità solo dual stand-by, questo smartphone ha un peso eccessivo di 215 grammi anche dovuto al fatto che il suo schermo è di ben 6 pollici ed utilizza la tecnologia Amoled. La sua risoluzione arriva a 1920x1080 pixel mentre la densità per ogni singolo pixel è di 367 ppi. Come protezione per lo schermo abbiamo Corning Gorilla Glass mentre l'interfaccia per il sistema multitouch è Amigo OS 3.5. Il sistema operativo Android è Marshmallow in versione 6.0.

Buono il chipset presente che è abbastanza potente essendo un Qualcomm MSM8976 Pro Snapdragon 653 ed ottimo il processore octa-core con il primo quad-core che lavora a 1.95 GHz ed utilizza la tecnologia Cortex-A72 ed il secondo che invece lavora a 1.44 GHz ed usa la tecnologia Cortex-A53. Potetnete anche la scheda grafica montata che è una Adreno 510. La memoria Ram è tantissima, ben 6 giga mentre la Rom raggiunge i 64 giga ma in una versione più completa addirittura può essere di 256 giga con in più anche uno slot per micro sd che può raggiungere i 256 gigabyte. Buona anche la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non è dual band quindi non può collegarsi alle frequenze da 5 Ghz.

Passando alle due fotocamere abbiamo la primaria di ben 12 megapixel, con apertura del fuoco di f/1.9, ottimo sistema di autofocus con phase detection e flash dual-LED (dual tone) con anche diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Ovviamente può registrare video a 1080p@30fps come risoluzione massima. La seconda fotocamera invece è di 8 megapixel, possiede un'apertura del fuoco di f/2.0 e sembra poter registrare anch'essa video in full hd. Il sound  di questo Gionee non è niente male perchè presenta innanzitutto degli ottimi loudspeakers che alzano i diversi livelli dell'audio che si comporta bene a tutte le frequenze, anche a quelle basse.

Per poter inviare e ricevere dati tra dispositivi mobili compatibili abbiamo una porta ad infrarossi ma soprattutto un Bluetooth in versione 4.0 mentre manca il sistema NFC. Il connettore per la ricarica è il tipico e diffuso microUSB 2.0, USB On-The-Go mentre i sensori a disposizione sono accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso. Possiamo parlare molto bene della sua batteria che incredibilmente raggiunge i 6020 mAh ed è ai polimeri di Litio, purtroppo non rimovibile. La cosa che ci stupisce è la sua durata perchè infatti in stand-by può raggiungere addirittura oltre 800 ore con connessioen 3G attiva mentre in uso chaimata e con connessione 3G sempre attiva, può raggiungere oltre le 50 ore. Davvero formidabile se veramente può arrivare a queste prestazioni. Infine presenta la funzione di ricarica rapida (Quick Charge 3.0).

SPECIFICHE - GIONEE M6S PLUS

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 215 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, EVDO, LTE
  4. Schermo da 6" Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 367 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.5
  8. Chipset Qualcomm MSM8976 Pro Snapdragon 653
  9. Processore octa-core (4x1.95 GHz Cortex-A72, 4x1.44 GHz Cortex-A53)
  10. Scheda grafica Adreno 510
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 6 giga
  14. Memoria interna 64/256 giga
  15. Fotocamera principale dual 12 MP, f/1.9, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1/4" sensor size, 1.12 µm pixel size
  17. Radio FM presente con RDS
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC non presente
  20. Connettore type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth v4.0, A2DP
  24. Sistema gps A-GPS
  25. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  26. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  27. Funzione di fast battery charging (Quick Charge 3.0)
  28. Batteria da 6020 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE M6S PLUS

SMARTPHONE GIONEE M6S PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE M6S PLUS

SMARTPHONE GIONEE M6S PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE M6S PLUS

Giudizio del team : uno smartphone con queste caratteristiche fino ad ora non l'avevamo mai visto. Se pensate ai prezzi e li leggete anche qui sotto noterete anche che non sono esagerati considerando anche soltanto il suo reparto memorie incredibile. Infatti se smartphone con 6 giga di Ram li abbiamo già recensiti, non abbiamo fatto altrettanto per smartphone con 256 giga di Ram che sono davvero una enormità di spazio ed a questo punto diventerebbe inutile l'utilizzo di una micro sd che comunque è presente. Ma a stupirci non è stato soltanto il reparto memorie ma anche la sua potentissima batteria che raggiunge i 6000 mAh e che permette di usare lo smartphone per tantissime ore. Certo non crediamo che possa raggiungere le 50 ore in uso chiamata con connessione dati attiva ma crediamo che ci manca poco per arrivare a quella durata effettiva. Non abbiamo ancora parlato del processore e del chipset che non sono di punta ma che comunque sprigionano una buona potenza anche considerando un display molto ampio che raggiunge i 6 pollici. Nella recensione prima abbiamo parlato dei diversi sensori presenti ma non abbiamo detto che è anche presente un lettore per le impronte digitali che è montato sulla parte frontale. Davvero molto contenti di questo Gionee M6S Plus che sarà difficile da trovare negli store fisici italiani ma che online si avrà la possibilità di acquistarlo. I prezzi sono decenti considerando le caratteristiche hardware e software.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 479,00 € (64 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 579,00 € (256 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci