SMARTPHONE HTC ONE U11 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Arrivato a Maggio 2017 sui mercati internazionali il nuovo smartphone della Htc che promette di essere un top della serie. Oggi parliamo dello smartphone Htc U11 che presenta ottime caratteristiche hardware e software. Quale il suo prezzo ? Quanto costa negli store online e quanto negli store fisici ? Che tipo di chipset, processore e scheda grafica utilizza e che potenza di batteria possiede ? Inoltre che sistema operativo monta ed il suo schermo da quanti pollici è in ampiezza ? Vediamo anche di capire quanti giga di memoria Ram o Rom possiede e che tipo di fotocamere ha, quali risoluzioni raggiungono e che features posseggono. È inoltre un mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? Ma vediamo di parlare in una nuova recensione di questo smartphone Htc U11 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE U11

Pesa circa 169 grammi questo smartphone che presenta anche la possibilità di essere acquistato in versione mono sim e dual sim. Possiamo inserire ed usare in entrambi i modelli due nano sim che lavorano in dual stand-by. Ottima la certificazione disponibile che è la IP67 quindi il telefono è protetto contro polvere ed immersioni in acqua fino ad un metro e per massimo 30 minuti. Presente un bello schermo davvero ampio da 5,5 pollici con una risoluzione che arriva a 2560x1440 pixel e che utilizza una tecnologia Super LCD per quanto riguarda il suo pannello. Ritroviamo anche una protezione Corning Gorilla Glass e una interfaccia Htc Sense UI. Coem valore di pixel density sempre per quanto riguarda lo schermo, abbiamo ben 534 ppi.

Abbiamo Android Nougat come sistema operativo in versione 7.1 mentre come chipset è montato un potentissimo Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 con un processore invece octa-core formato da un quad-core con potenza di calcolo di 2.45 GHz e tecnologia Kryo ed un quad-core con potenza di calcolo di 1.9 GHz e che usa sempre la tecnologia Kryo. Come scheda grafica invece è presente una scheda grafica Adreno 540 anch'essa molto potente. La memoria ci stupisce perchè possiamo acquistare un modello con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria Rom oppure un modello con ben 6 giga di Ram e 128 di Rom ed in entrambi i casi possiamo sfruttare anche una microsd con massima capacità di 256 gigabyte. Siamo rimasti anche molto contenti del sound di questo Htc che oltre a presentare i loudspeakers ha anche una frequenza di campionamento di 24-bit/192kHz.

Presente un sistema Bluetooth 4.2, A2DP, LE che ci permette di scambiare dati come file musicali in formato mp3 ma la stessa cosa può essere fatta usando il sistema DLNA incluso nella scheda wlan completissima e cioè Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con anche funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot. Non manca il sistema di geolocalizzazione satellitare e non mancano nemmeno la funzione NFC ed uno spazio cloud disponibile su Google Drive di ben 100 gigabyte. Come sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso oltre ad un lettore di impronte digitali montato frontalmente al dispositivo. Il connettore per la ricarica è in versione 3.1, Type-C 1.0 reversible connector. Purtroppo sembra che non sia presente una radio FM.

La fotocamera principale raggiunge i 12 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/1.7, un ottimo sistema di autofocus con phase detection ed un flash dual led (dual tone) con anche molte features a disposizione tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video che può registrare raggiungono la risoluzione di 2160p@30fps e 1080p@30/120fps. La fotocamera secondaria invece è anch'essa molto buona e basti pensare che è di ben 16 megapixel. La batteria promette di durare davvero tanto perchè è di 3000 mAh, utilizza gli ioni di Litio come tecnologia, non è rimovibile e dai test effettuati sembra davvero poter durare oltre 20 ore in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva e ben 300 ore in stand-by sempre con connessione dati attiva.

SPECIFICHE - HTC ONE U11

  1. Peso 169 grammi
  2. Single-sim e Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Certificazione IP67
  4. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  5. Schermo da 5,5", 2560x1440p, Super LCD
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 5
  7. Interfaccia Htc Sense UI
  8. Pixel density 534 ppi
  9. Chipset Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835
  10. CPU octa-core (4x2.45 GHz Kryo, 4x1.9 GHz Kryo)
  11. GPU Adreno 540
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, Nougat v7.1
  14. Fotocamera principale 12 MP, f/1.7, phase detection autofocus, OIS, dual-LED (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria 16 MP
  16. Ram 4/6 Giga
  17. Memoria interna 64/128 giga espandibile a 256 con microsd
  18. Google Drive (100 GB cloud storage)
  19. Bluetooth versione 4.2, A2DP LE
  20. Audio 24-bit/192kHz audio
  21. NFC presente
  22. Radio FM assente
  23. 3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  24. GPS integrato A-GPS Glonass Bds
  25. Browser HTML5
  26. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso
  27. Lettore di impronte digitali (frontale)
  28. Fast battery charging (Quick Charge 3.0)
  29. Batteria da 3000 mAh non rimovibile (Li-Ion)

FOTO 1 - HTC ONE U11

FOTO 2 - HTC ONE U11

SCHEDA DI VALUTAZIONE

Giudizio del team : esce in diversi colori ed anche molto belli tra cui il blue che vedete sopra in foto. Che dire di questo Htc One U11. Senza dubbio un modello di punta che combatte contro altri modelli di punta e di fascia alta di altre case costruttrici come Samsung, Sony e Huawei. Non gli manca davvero nulla perchè è completissimo in tutto con i suoi tantissimi giga di memoria nella versione full che sono ben 6 per quanto riguarda la Ram. La memoria Rom poi è molta e non dimentichiamo che possiamo anche usare uno spazio su Google Drive di ben 100 giga gratuitamente per poter effettuare ulteriori salvataggi. Se dobbiamo trovare una pecca a questo smartphone forse possiamo dire che ci aspettavamo un chipset della Qualcomm leggermente superiore a quello presente che comunque è sul mercato da alcuni anni oramai ma resta il fatto che la sua potenza è eccezionale ed entrambi i quad-core lavorano davvero egregiamente. Non possiamo nemmeno parlare male della sua fotocamera principale che registra video favolosi e li riproduce su uno schermo che è anch'esso una favola con i suoi 5,5 pollici di ampiezza ma soprattutto con una tecnologia diversa dalla solita per quanto concerne il pannello LCD. Certo 750 euro per la versione base con 4 giga di Ram e 64 giga di Rom sono tanti ed andiamo ovviamente oltre con la versione completa ma qui stiamo parlando di uno smartphone davvero molto curato nei minimi dettagli. Divertentissimo da usare, leggero, dalle linee molto semplici e performante in tutto con una batteria che sinceramente poteva essere leggermente più potente ed avvinarsi ai 3500 mAh ma così non è stato. Prezzo giusto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 749,99 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci