SMARTPHONE XIAOMI MI MAX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro smartphone Xiaomi che presenta ottime caratteristiche interne oltre che esterne. Siamo di fronte ad un phablet più che a uno smartphone essendo la sua ampiezza in termini di pollici, davvero importante. Intanto il modello si chiama Xiaomi Mi Max 2 ed ha un prezzo molto interessante considerando le sue features. Ma quanto costa in effetti ? Quanti giga di memoria Ram presenta al suo interno e quanti giga di memoria Rom ? Da quanti pollici effettivamente è lo schermo e quale risoluzione massima raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e raggiungono quali risoluzioni ? Abbiamo un sensore per le impronte digitali oppure no e la batteria che potenza possiede ? Vediamo di capire, in una nuova recensione, tutto sullo smartphone phablet Xiaomi Mi Max 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale non per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - XIAOMI MI MAX 2

Con uno spessore di soli 8,7 mm ed un peso invece abbastanza importante, questo Xiaomi prevede l'inserimento di una micro sim oppure di una nano sim e quindi siamo di fronte ad uno smartphone dual sim con uno schermo molto ampio, addirittura di 6,44 pollici che raggiunge la risoluzione full hd a 1920x1080 pixel e usa una tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il pannello. La densità per pixel è di 342 ppi. Come protezione abbiamo Corning Gorilla Glass 4 e come interfaccia una MIUI classica. Il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.1.1.

L'ottimo chipset montato è un Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 con un processore invece che è un octa-core con potenza di calcolo di 2.0 GHz e tecnologia base Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 506. Interessante la memoria perchè abbiamo la Ram di ben 4 giga e la Rom di ben 64/128 giga ed addirittura possiamo anche utilizzare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Su questo smartphone ritroviamo una scheda wlan davvero molto completa che è quindi Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Ottomo il sound che proviene da questo smartphone perchè esso utilizza loudspeakers.

La fotocamera primaria raggiunge i 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un ottimo sistema di autofocus con phase detection ed un flash dual-LED (dual tone). Oltre ad avere diverse features possiede la possibilità di registrare video a risoluzioni di 2160p@30fps e 720p@120fps. La seconda fotocamera invece è di 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.0. Per quanto concerne il sistema Bluetooth abbiamo un sistema 4.2, A2DP, LE che permette di scambiare dati tra dispositivi compatibili ma anche con il sistema NFC possiamo fare questo oltre che fare acquisti sicuri online. Il connettore per la ricarica è un semplice type-C 1.0 reversible connector.

Il reparto sensori è davvero molto completo. Innanzitutto abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso e poi abbiamo il lettore di impronte digitali che è montato nel retro. Molto interessante anche il player multimediale che apre anche formati video con codec di compressione DivX e XviD ed addirittura WMV, cioè i formati specifici del sistema oeprativo Windows della Microsoft. La batteria ha una potenza di ben 5300 mAh e la sua tecnologia è basata sulle celle agli ioni di Litio e naturalmente non è rimovibile.

SPECIFICHE - XIAOMI MI MAX 2

  1. Spessore da 8,7 mm
  2. Reti GSM, CDMA, EVDO, HSPA, LTE
  3. Peso 211 grammi
  4. Dual-sim (micro-sim, nano sim, dual stand-by)
  5. Schermo da 6,44" IPS LCD pari a 1920x1080 pixel
  6. Densità per pixel 342 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  8. Interfaccia Miui
  9. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  10. CPU octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  11. GPU Adreno 506
  12. Browser HTML5
  13. Audio 24-bit/192kHz 
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  15. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
  16. Fotocamera principale da 12 MP, f/2.2, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria da 5 MP, f/2.0
  18. Ram 4 giga, Rom 64/128 giga
  19. Slot per microsd fino a 256 giga
  20. Bluetooth v4.2, A2DP, LE
  21. Registrazione video 1080p@30fps
  22. Porta ad infrarossi presente
  23. Radio FM presente
  24. Connettore Type-C 1.0 reversible connector
  25. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  26. Sensore di impronte digitali nel retro
  27. A-GPS, GLONASS, BDS
  28. Fast battery charging (Quick Charge 3.0)
  29. Batteria da 5300 mAh non rimovibile (Li-Ion)

FOTO 1 - XIAOMI MI MAX 2 

SMARTPHONE XIAOMI MI MAX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - XIAOMI MI MAX 2

SMARTPHONE XIAOMI MI MAX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - XIAOMI MI MAX 2

Giudizio del team : eccellente davvero questo smartphone che presenta features incredibili ad un prezzo spaventosamente basso. Il suo schermo è davvero molto ampio e forse più che parlare di uno smartphone dovremmo parlare di un phablet ma comunque le sue caratteristiche sono davvero incredibili. Proprio lo schermo si vede benissimo, ha la possibilità di mostrare i colori in maniera davvero impeccabile con tanto di risoluzione full hd, tutto merito di una scheda grafica eccezionale. Ottimo anche il sistema delle fotocamere che sono incredibilmente potenti e registrano video meravigliosi e scattano foto fantastiche. Ripetiamo che stiamo parlando di un prezzo bassissimo considerando le features hardware e software presenti. E poi il reparto memorie è davvero eccezionale con i suoi 4 giga di Ram ed i suoi 64 o 128 giga di memoria interna. Per non parlare della memoria utilizzabile tramite micro sd. E non abbiamo ancora finito perchè i sensori a disposizione sono davvero tanti e sono particolarmente interessanti soprattutto per quanto concerne il sensore delle impronte digitali presente sul retro. Non c'è altro da dire su questo mostro di smartphone che è molto migliore di altri di fascia alta con nomi altisonanti e super pubblicizzati che però costano, rispetto a questo, davvero molto di più.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito XIAOMI

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci