SMARTPHONE MOTOROLA MOTO Z FORCE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Motorola insieme alla Lenovo ha deciso davvero di fare sul serio ed a Settembre 2016 mette in commercio un super smartphone dalle eccellenti prestazioni. Stiamo parlando del Motorola Lenovo Moto Z Force che possiede un prezzo superiore ai 700 euro in Cina ma quale il suo prezzo di vendita in Europa ? Possiamo dire che molto probabilmente non sarà commercializzato in Europa e nel nostro Paese e questo è un vero peccato date le sue caratteristiche hardware e software. Quanto è potente la sua batteria ? Che tipo di schermo possiede e che risoluzione e grandezza in termini di pollici raggiunge ? Monta Android Marshmallow come sistema operativo ? Quanti slot possiede per sim ed esse sono micro o nano ? Quanta memoria Ram e Rom ha e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Che chipset, scheda grafica e processore monta ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande in una recensione completa sullo smartphone Motorola Moto Z Force con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO Z FORCE

Presenta un ingresso singolo per nano sim e sfrutta diverse reti su cui si può collegare. Infatti oltre alla rete GSM ed HSPA, può collegarsi alle reti CDMA, EVDO ed LTE. Passando allo schermo esso è ampio ben 5,5 pollici e possiede una pixel density di 535 ppi mentre la risoluzione massima che raggiunge è di 2560x1440 pixel ed il pannello lcd sfrutta la tecnologia Amoled e non IPS LCD. Presente ovviamente un classico sistema multitouch e presente una protezione Corning Gorilla Glass 4 per il vetro dello schermo. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Presente un bel chipset della Qualcomm modello MSM8996 Snapdragon 820 e presente anche un ottimo processore di tipo dual core, esattamente doppio dual core con il primo che lavora ad una frequenza di 2.15 GHz ed è di tipo Kryo e l'altro sempre basato sul modello Kyro ma con potenza di calcolo di 1.6 GHz. La scheda grafica è una Adreno 530. Memorie ottime con ben 4 giga di Ram e 32 o 64 giga di Rom ma la memoria interna può essere ampliata ancora di molto grazie all'utilizzo di una micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte.

Il prezzo molto elevato di questo Motorola Moto Z Force è giustificato anche dalla presenza di un lettore per le impronte digitali, di sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e dalla presenza di una scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con le classiche funzioni di WiFi Direct ed hotspot. Per lo scambio dati non mancano un Bluetooth 4.1, A2DP, EDR, LE, un sistema NFC mentre come localizzatore satellitare abbiamo un sistema gps basato sul modello A-GPS, GLONASS. La porta usb è di tipo C 1.0 con connettore reversibile, USB On-The-Go. Presente un browser HTML5 mentre manca la radio.

Eccezionale la fotocamera frontale che raggiunge i 21 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.8, ha un sistema laser ed un sistema di autofocus con phase detection con inoltre un flash di tipo dual-LED (dual tone) ed inoltre tante altre features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video possono raggiungere risoluzioni molto elevate del tipo 2160p@30fps, 1080p@60fps, 1080p@30fps, utilizzando anche la funzione HDR. La seconda fotocamera è invece di 5 megapixel ma possiede comunque un'apertura focale di f/2.2, una pixel size di 1.4 µm, un flash al led e registra video fino ad una massima risoluzione di 1080p.

La batteria, che utilizza la funzione di fast battery charging, è potente ben 3500 mAh, non è rimovibile e sfrutta la solita tecnologia agli ioni di Litio. Non mancano, come al solito, un lettore multimediale per poter aprire file audio e video, un lettore interno di documenti ed un editor che permette di apportare piccole modifiche alle foto e video che scattiamo e registriamo. Possiamo infatti ruotare, ritagliare, zoommare, applicare particolari effetti.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO Z FORCE

  1. Nano sim
  2. GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  3. Schermo da 5,5" Amoled 2560x1440p
  4. Pixel density 535 ppi
  5. Sistema multitouch presente
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  7. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820
  8. Cpu dual-core 2.15 GHz Kryo, dual-core 1.6 GHz Kryo
  9. Gpu Adreno 530
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  12. Fotocamera principale 21 MP, f/1.8, laser autofocus
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.2, led flash, 1080p
  14. Ram 4 Giga
  15. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  16. Bluetooth versione v4.1, A2DP, EDR, LE
  17. GPS integrato A-GPS Glonass
  18. Lettore di impronte digitali
  19. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  20. Batteria da 3500 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO Z FORCE

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO Z FORCE

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO Z FORCE

Giudizio del team : certamente il suo prezzo apparirà proibitivo per molti di voi ma stiamo parlando di un telefono veramente al top e con garanzia Motorola che ultimamente sta sfornando una serie di smartphone davvero molto buoni sia per quanto riguarda fasce di prezzo di basso medio livello sia per quanto riguarda fasce di prezzo medio alte. Questo Motorola Moto Z Force è un esempio di alta tecnologia, di potenza eccezionale di processore che non sfrutta un octa core e quindi un doppio qad core ma un doppio dual core ma con risultati veramente sorprendenti. Scattante, rapido nell'esecuzione di qualsiasi operazione anche grazie ad una memoria Ram di ben 4 giga. Lo schermo inoltre si vede benissimo, charissimo, limpidissimo, con colori eccezionali grazie ad una scheda grafica Adreno e poi è davvero molto ampio con i suoi 5,5 pixel. Ma se pensate che siano queste le sue caratteristiche migliori vi sbagliate perchè passando alle due fotocamere raggiungiamo l'apoteosi con una fotocamera primaria che ha dell'incredibile con i suoi 21 megapixel e tanta roba, davvero tanta roba. Può registrare video ad altissima risoluzione, ha un doppio flash al led, un sistema di autofocus molto rapido e tante altre features. La batteria è davvero molto potente e non dimentichiamo che si ricarica in molto meno tempo rispetto ad altre classiche batterie perchè utilizza la funzione di fast battery charging. Una bella cifra ma un grande bel telefono.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 729,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci