SMARTPHONE LG G VISTA 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La LG sta mettendo in campo diversi ottimi smartphone ed oggi arriva il modello numero 2 della serie G Vista. Infatti, presentato ad Ottobre 2015, annunciato quindi da poco e presto in commercio a Novembre 2015, abbiamo il nuovo modello LG G Vista 2. Certamente superiore al precedente modello. Ma quanto costa e dove poterlo acquistare o prenotarlo ? Quanti pollici è grande il suo schermo e quale risoluzione raggiunge ? Se avete letto reviews, visto immagini e video su Youtube o online su altri siti cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni avete in merito ? Quanta memoria Ram e quanti giga di memoria interna possiede ed ha lo slot per micro sd ? Quale sistema operativo Android ha ? È un dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Il suo schermo è IPS LCD oppure Super Amoled ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG G VISTA 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G VISTA 2

Predisposto per l'utilizzo di una sola micro sim è quindi un telefono mono sim che gestisce le reti più diffuse come GSM, HSPA e 4G LTE. Possiede uno schermo molto ampio da ben 5,7 pollici con tecnologia IPS LCD su cui è anche possibile utilizzare una penna stylus. La sua risoluzione è di 1920x1080 pixel mentre la sua densità per pixel arriva fino a 386 ppi, un valore quindi abbastanza discreto. Possiede una protezione Corning Gorilla Glass 4 ed oltre ad avere un sistema di tocco multitouch ha anche un sensore per la lettura delle impronte digitali.

Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop 5.1 mentre il chipset installato è un potente Qualcomm MSM8939 Snapdragon 617 affiancato da un processore di tipo octa core che lavora intorno ai 1.2 Ghz di frequenza e che viene anche affiancato da una scheda grafica Adreno 405. Ottimo il reparto memoria con ben 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna che può essere naturalmente aumentata utilizzando una micro sd la cui capacità massima può essere di 128 giga. Per quanto riguarda la scheda wlan essa è molto completa perchè infatti è dual band, quindi gestisce le frequenze 2,4 GHz e quelle 5 GHz, possiede funzione WiFi-Direct, hotspot ed anche DLNA per lo scambio di dati su stessa rete. Ma per quanto riguarda lo scambio di dati troviamo anche il sistema NFC ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE.

Ritroviamo anche un sistema gps di tipo A-GPS Glonass ed una serie si sensori tra cui accelerometro, prossimità, compasso e color spectrum. La fotocamera principale è da ben 13 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 4128x3096p con uno stabilizzatore ottico di immagini, un sistema di autofocus al laser ed un flash al led e come tanti altri smartphone possiede funzioni tipiche di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Registra infine video a 1080p, quindi in full HD ed a 30@fps. Infine la sua seconda fotocamera è molto meno potente ed è da soli 5 megapixel.

Al suo interno come software predefinito abbiamo un lettore di documenti, un classico player audio video che legge i formati più diffusi come mp4, avi, mp3, wav, flac ed un editor di foto e video. La sua batteria è da 3000 mAh e raggiunge un'autonomia in stand-by di circa 648 ore con connessione dati 3G attiva mentre in uso chiamata arriva fino ad un massimo di 18 ore sempre con connessione dati 3G attiva. Questa batteria è agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - LG G VISTA 2

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  4. Penna stylus
  5. Risoluzione max 1920x1080p
  6. Pixel density 386ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  8. Sensore di impronte digitali
  9. Sistema multitouch
  10. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 617
  11. Cpu octa-core
  12. Scheda grafica Adreno 405
  13. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, DLNA, Wi-Fi Direct, hotspot
  15. Ram 2 Giga
  16. Memoria interna 16 giga
  17. Micro sd fino a 128 giga
  18. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  19. NFC presente
  20. Fotocamera principale 13 mp, 4128x3096 pixels, autofocus, led flash
  21. Fotocamera secondaria 5 mp
  22. Accelerometro, prossimità, compasso, color spectrum
  23. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG G VISTA 2

SMARTPHONE LG G VISTA 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG G VISTA 2

SMARTPHONE LG G VISTA 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G VISTA 2

Giudizio del team : le performance di questo LG G Vista 2 sono discrete e siamo rimasti molto contenti soprattutto del suo schermo completo e davvero interessante che, nonostante non abbia un'altissima risoluzione e non abbia neanche una grande pixel density, si vede molto chiaramente e la sua limpidezza è un dato di fatto grazie anche al sistema IPS LCD utilizzato. Forse il reparto memoria poteva essere leggermente migliore con una memoria interna magari di 32 giga e non di 16 giga ma ricordiamo che possiamo inserire ed usare una micro sd con 128 gigabyte di capacità massima. Le fotocamere non sono nulla di che anche se la principale ha tutto quello che desideriamo con uno stabilizzatore ottico di immagini, un autofocus al laser ed un ottimo flash al led anche se non è dual tone. Ma il cuore hardware di questo LG è molto interessante e potente perchè ritroviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 617 che lavora affiancato da un potentissimo octa core ed il tutto affiancato da una buona gpu Adreno 405. Insomma, anche se per il momento il prezzo non è pervenuto ma crediamo possa assestarsi intorno ai 500 euro ma anche meno, considerando la presenza di un sensore di impronte ed una scheda wifi completissima, riteniamo questo LG G Vista 2 uno tra i migliori LG del momento.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 449,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci