SMARTPHONE ZTE SONATA 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Cosa sapete degli smartphone Zte ? Ecco il modello Zte Sonata 2, uno smartphone a prezzo basso ma le sue caratteristiche sono buone peggiori di altri Zte ? Quali opinioni e giudizi date su questo modello se avete visto il suo video trailer su Youtube e conoscete pregi e difetti ? Quale è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online oltre che su Trovaprezzi anche su Ebay e Amazon ? È dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Quale sistema operativo Android ha e quanta memoria Ram  e memoria interna possiede e quest'ultima si può espandere tramite micro-sd ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta il Zte Sonata 2 e lo schermo quanti pollici è grande ? La risoluzione massima quanto è le fotocamere da quanti megapixel sono ? Supporta la rete 4G LTE e quali sensori ha ? La batteria da quanti mAh è ? Vediamo di dar risposta alle domande e curiosità con una recensione sullo smartphone Zte Sonata 2 elencando caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche, con una scheda completa ed il video trailer ufficiale. Infine il suo prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE SONATA 2

Il Sonata 2 è un mono-sim che permette l'alloggio di una micro-sim. È predisposto per la rete 4G LTE oltre che per le vecchie reti GSM ed HSPA e possiede uno schermo grande 4 pollici da una risoluzione di 800x480 pixel e di tipo IPS LCD. Nonostante la sua risoluzione non si esagerata possiede un buon punteggio per quanto riguarda la densità per pixel che è infatti pari a 233 ppi. Per capire se il suo schermo capacitivo gestisca al meglio i 16 milioni bisognerebbe sapere che scheda grafica possiede ma questo non ci è data di conoscerla al momento. Comunque siamo di fronte ad un smartphone multitouch con interfaccia Emotion Lite 2.3 UI ma pensiamo che questo sistema multiotuch non sia così perfetto.

Il sistema operativo montato su è Android KitKat 4.4 e sembra lavorare bene con il chipset Qualcomm Snapdragon 400 e con un processore che è un quad core e che lavora a 1.2 GHz. La scheda wifi non è di tipo dual band e quindi non gestisce le frequenze da 5 Ghz ma in compenso ha la funzione di hotspot. Inoltre troviamo un Bluetooth in versione 4.0, un gps di tipo A-GPS ed un solo sensore e cioè l'accelerometro. Le memorie sono abbastanza scarse perchè la Ram è solo di un giga mentre la memoria Rom, cioè quella interna è di soli 4 giga anche se è espandbile fino a 32 giga con l'uso di una micro-sd.

Maluccio anche le due fotocamere. La fotocamera principale è da 5 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 2592х1944 pixels mentre la secondaria è di soli 2 megapixel. In compenso almeno la fotocamera primaria possiede un flash al led. La batteria è da 1650 mAh ed in mezz'ora di tempo si ricarica del 30% grazie ad un sistema Quick Charge 1.0. All'interno di questo smartphone, tra le applicazioni, troviamo anche un lettore di documenti ed un editor di foto e video mentre non troviamo un browser HTML5 ed il supporto a Java.

SPECIFICHE - ZTE SONATA 2

  1. Mono-sim (micro-sim)
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 4" IPS LCD (800×480 pixel)
  4. Multitouch con interfaccia Emotion Lite 2.3 UI
  5. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  6. CPU quad-core 1.2 GHz
  7. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  8. Sistema operativo Android OS, v4.4 (KitKat)
  9. Ram 1 Giga
  10. Fotocamera principale 5 megapixel 2592х1944 pixels
  11. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  12. Bluetooth 4.0, A2DP, A-GPS
  13. Accelerometro
  14. Memoria interna 4 giga
  15. Micro-sd fino a 32 giga
  16. Batteria da 1650 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE SONATA 2

SMARTPHONE ZTE SONATA 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO TRAILER - ZTE SONATA 2

SMARTPHONE ZTE SONATA 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE SONATA 2

Giudizio del team : come il Maven sempre marchiato Zte, anche questo Sonata 2 non sembra essere molto interessante se non fosse solamente per un chipset discretamente potente ma che certamente non può essere sfruttato al massimo su questo dispositivo perchè la CPU non è eccezionale ed infatti è composta solo da un quad core. Scarsa la memoria Ram ed anche quella interna e la sua espansione, tra l'altro, è pure minima (solo fino a 32 giga). Per non parlare delle due fotocamere che sono fin troppo piccole e prive di sistema di autofocus. La batteria agli ioni di Litio è poco potente e poco importa che si carichi del 30 per cento in solo mezz'ora di tempo. Secondo il nostro modesto parere il suo prezzo deve scendere ancora di almeno altri 20 euro perchè 100 euro per un dispositivo del genere ci sembrano esagerati e vi sono altri modelli di altri marchi più interessanti allo stesso prezzo.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 100,00 € (4 giga)
 
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci