SMARTPHONE ASUS PEGASUS 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Asus ha sempre fatto ottimi computer notebook e i suoi ultrabook di ora son uno spettacolo. Ma a livello tablet, smartphone e phablet come siamo messi ? Siamo messi bene direi pensando anche allo ZenFone 2. L'uscita nel mese di Luglio 2015 del nuovo modello Asus Pegasus 2 Plus X550 fa ben sperare gli appassionati del settore. Ma qual è il prezzo di questo smartphone, quanto costa e dove poterlo acquistare online a prezzo scontato oltre che su Ebay, Amazon e Trovaprezzi ? Quali difetti possiede se lo avete e già ne avete trovati ? La sua batteria si scarica facilmente ? È dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Che tipo di processore, chipset e scheda grafica monta ? È predisposto per il 4G o solo per il 3G e possiede uan scheda wlan di tipo dual band ? Quale sistema operativo Android ha e se Lollipop quale versione ? Lo schermo da quanti pollici è e che risouzione possiede ? È IPS LCD, TFT o Super Amoled ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la memoria Ram ed interna da quanto sono ? Inoltre possiede uno slot micro-sd per espandere la memoria interna ? Vediamo una recensione con scheda tecnica, caratteristiche hardware e software e specifiche di questo smartphone Asus Pegasus 2 Plus con immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS PEGASUS 2 PLUS

Il telefono si presenta come un dual sim e slot per micro sim e predisposto per la rete di nuova generazione 4G LTE oltre che per le più datate come GSM e HSPA. Lo schermo è grande 5,5 pollici con tecnologia IPS LCD (naturalmente capacitivo ed a 16 milioni di colori) ed ha una risoluzione di 1920x1080 pixel con una ottima densità per pixel pari a 441 ppi. Naturalmente siamo di fronte ad uno schermo multitouch che risponde molto bene al tocco delle dita in pochissimi millisecondi (sotto i 60 ms circa). Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.1.1.

Ma veniamo al chipset ed al processore. Da qui capiamo di essere di fronte ad un eccellente smartphone marchiato Asus e non poteva essere altrimenti. Il chipset è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 davvero molto potente affiancato da una CPU a 64 bits di tipo doppio quad core, uno Cortex-A53 ed un Cortex-A57 ma non ci è dato sapere a che frequenze lavorino. Supponiamo però che siano intorno ai 1.2 - 1.5 GHz. Inoltre è presente una scheda grafica Adreno 405.

La sua connettività è molto completa con una scheda wlan a doppia banda, quindi dual band con funzionalità di hotspot. È presente il Bluetooth in versione 4.1 di tipo A2DP ed un gps di tipo A-GPS. Troviamo inoltre accelerometro, compasso e sensore di prossimità mentre non ci è dato sapere se è presente il DLNA oppure l'NFC per lo scambio di dati tra apparecchiature presenti e collegate sulla stessa rete internet. E le memorie ? La Ram, udite udite, è di ben 3 giga mentre quella interna è di 32 giga con la possibilità di essere espansa fino a 128 giga tramite l'uso di una micro-sd.

Veniamo alle due fotocamere di cui la primaria è di 13 megapixel mentre la secondaria di 8 megapixel. La fotocamera principale arriva fino a risoluzioni di 4128x3096 pixel e possiede un sistema di autofocus, dual-LED flash (dual tone) e funzionalità come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati in HD fino a 1080p e con velocità di 30 frames per secondo. Infine la sua batteria, purtroppo non rimovibile, è potente ben 3030 mAh ed è agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - ASUS PEGASUS 2 PLUS

  1. Dual sim
  2. Supporta 4G LTE
  3. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  4. Schermo da 5.5" IPS LCD (1080x1920p)
  5. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  6. Processore quad-core Cortex-A53, quad-core Cortex-A57
  7. Memoria interna 32 giga, 3 giga di Ram
  8. GPU Adreno 405
  9. Wifi doppia banda con hotspot
  10. GPS, A-GPS
  11. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  12. Espansione memoria fino a 128 giga con micro-sd
  13. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  14. Fotocamera principale da 13 megapixel 4128x3096 pixel
  15. Fotocamera secondaria da 8 megapixel
  16. Batteria non rimovibile da 3030 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - ASUS PEGASUS 2 PLUS
SMARTPHONE ASUS PEGASUS 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS PEGASUS 2 PLUS

SMARTPHONE ASUS PEGASUS 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS PEGASUS 2 PLUS

Giudizio del team : l'Asus Pegasus 2 Plus possiede un browser HTML5 ma non supporta Java. Ha un buon visualizzatore di documenti ed un editor di foto e video interessante. Supporta i formati audio e video più diffusi. Diciamo che se non fosse per alcune cose che non ci sono piaciute (tipo la batteria non rimovibile e la mancanza di DLNA, NFC) potremmo parlare di questo smartphone come uno dei migliori sul mercato per una fascia media ed il migliore proprio di tutti gli Asus. L'accoppiata chipset-processore è molto interessante e sicuramente dalle super prestazioni. Pochi smartphone montano ancora uno Snapdragon 615 ma quello che ci ha stupiti è la quantità di memoria Ram ed interna adibita per lo storage di dati. Ben 3 giga di memoria Ram e 32 giga di memoria interna che davvero non sono pochi con la possibilità di portare il tutto a 128 giga con micro-sd. Il prezzo, con questa ottima configurazione, dovrebbe arrivare e forse superare i 300 euro ma ancora non sappiamo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto (32 giga)

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

1 commento:

  1. grazie a questa recensione ho acquistato il cell che perde sempre la connessione nn va in 4G...inaffidabile e inutilizzabile.

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci