SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Che ne dite del modello smartphone Asus Zenfone 2 ? Chi mi dice se si trova bene con questo modello di cellulare ? Quanto costa la versione da 16 giga o da 32 giga dello smartphone Asus Zenfone 2 Ze551ml, che processore monta e che sistema Android ? Monta micro o nano sim ? Quali caratteristiche tecniche e grafiche possiede questo telefono ? Quale la sua risoluzione massima in registrazione e da quanti megapixel sono le due fotocamere ?" Sappiamo che la Asus ha sempre prodotto eccellenti computer desktop e notebook ma il suo meglio sembra darlo ora negli smartphone e tablet di ultima generazione. Abbiamo oggi provato per voi il modello ASUS ZENFONE 2. Vediamo una recensione con caratteristiche e specifiche tecniche ed hardware, scheda di valutazione ed in ultimo il prezzo finale.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE 2

Esistono diversi modelli di smartphone che posseggono il marchio Asus Zenfone e cioè : ZENFONE 2 Ze551ml, ZENFONE 2 Ze550ml, ZENFONE 2 Ze550cl. Il modello provato e testato da noi è il primo con 5,5" di dimensioni schermo.

Il sistema operativo è naturalmente Android con la versione Lollipop 5.0. Disponibile in diversi colori e dal peso abbastanza contenuto (solo 170 g), possiede un processore Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz) da 64 bits quindi molto potente con supporto OpenGL 3.0. Un processore eccezionale, derivato da quelli creati e montati su computer Asus e con una frequenza di lavoro superiore ai 2 GHz. Se pensate che molti computer notebook lavorano ancora a frequenze minori, allora avrete capito che siamo di frotne ad una macchina potente. Naturalmente predisposto per il 4g LTE, possiede una memoria interna a partire da 16 giga fino a 64 giga in versione eMMC flash e ROM da 4 giga. Il suo modem interno (ve ne sono due per la verità sempre della Intel) supporta le vecchie frequenze da 2,4 GHz e le nuove da 5 GHz.

La batteria è al litio ed ai polimeri da 3000 mAh ma non è possible rimuoverla e questo è davvero un peccato. È possibile inserire una microsd fino a 64 giga. E le fotocamere ? Sono presenti ben 2 fotocamere da 13 Megapixel e da 5 Megapixel con doppio Flash (per la prima) ed Autofocus. La risoluzione massima è 1920x1080 HD sia durante lo scatto di foto che durante la ripresa di scene e quindi la registrazione di video. Sono presenti alcuni sensori come : G-Sensor/E-Compass/Gyroscope/Proximity/Ambient Light Sensor ed è anche presente la tecnologia NFC, manca invece quella DLNA per la distribuzione tra diversi dispositivi.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE 2

  1. Micro-SIM
  2. Intel® Atom™ Quad Core Z3580  (2.3GHz)
  3. Predisposto per il 4g LTE
  4. Wifi doppia banda 2.4 - 5 Ghz
  5. Sensori diversi (vedi nella recensione)
  6. Fotocamera principale Cmos da 13 Megapixel.
  7. Fotocamera secondaria Cmos da 5 Megapixel.
  8. Supporto DLNA : no - Supporto NFC : si
  9. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  10. Risoluzione max 1920 x 1080 (HD)
  11. Risoluzione video 1920 x 1080 (HD)
  12. Risposta touch screen 60 ms

FOTO - ASUS ZENFONE 2

ASUS ZENFONE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - ASUS ZENFONE 2

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE 2

Giudizio del team : questo smartphone si mostra essere molto buono anche se non a livello del famoso iPhone 6 Plus oppure del Samsung s6 Edge. Infatti, nonostante possega un ottimo processore, la sua risoluzione massima per foto e video è alquanto superata oramai ma altre caratteristiche lo rendono uno smartphone degno di nota. Innanzitutto il sistema operativo Android Lollipop 5.0 ed una ROM interna da 4 giga. Certamente degni di rispetto sono la sua estetica e la sua risposta alle operazini di tocco sullo schermo (circa 60 ms). Nota stonata la sua batteria che nonostante sia di ultima generazione e abbastanza potente (3000 mAh) non è possibile rimuoverla.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 250,00 € (16 Giga) - 350,00 € (32 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci