SMARTPHONE HUAWEI HONOR 4X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Avete mai sentito parlare degli smartphone Honor ? Qualcuno mi sa dire se si trova bene con lo smartphone Huawei Honor 4X ? Quanta ram possiede questo cellulare e che schermo monta ? Inoltre è mono-sim oppure dual-sim ? Dove posso acquistare online lo smartphone Honor 4X ad un buon prezzo ? Quale processore possiede e soprattutto quanta memoria interna utile a memorizzare foto, video, applicazioni ? Monta micro o nano sim ?" Vediamo di rispondere a queste domande dato che abbiamo provato il nuovo smartphone della HIHONOR che dobbiamo dire si sta facendo strada nel mondo del mobile in modo molto caparbio e professionale con dispositivi davvero degni dei suoi acerrimi competitors. Vediamo quindi una breve ma completa recensione con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche ed indicando anche il prezzo finale consigliato al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 4X

Siamo rimasti subito meravigliati dal tipo di processore che questo smartphone monta dato che è un bel 64 bits octa-core a 1,2 GHz che promette di gestire lo streaming durante i giochi, la musica, ecc... davvero in maniera molto fluida rispetto a processori a 32 bits. Lo schermo è da 5,5" e diciamo che non ci ha colpiti particolarmente perchè in fatto di estetica non sembra essere il top ma almeno è HD con una risoluzone max di 1280x720. Il sistema Android montato è il 4.4 e questo dispositivo mobile possiede 2 giga di memoria RAM. La cosa che colpisce però negativamente è una memoria interna per il salvataggio dei dati di soli 8 giga ma ... c'è un ma. Inserendo una microsd è possibile impostarla come disco di scrittura predefinito e quindi abbiamo un ulteriore spazio aggiuntivo. Anche se la memoria interna è espandibile con una microsd, il limite è posto a 32 giga però. Per quanto riguarda lo slot per la sim ve ne sono due in realtà perchè questo smartphone è di tipo dual sim e può montare 2 micro-sim.

Come detto lo schermo è di 5,5" ed è di tipo capacitivo con una profondità del colore di 16 milioni e con 267 pixel per pollice (ppi). Le due fotocamere sono rispettivamente di 13 megapixel e di 5 megapixel ed hanno una buona messa a fuoco ed uno scatto molto rapido. La batteria non è rimovibile ed è potente 3000 mAh, promettendo di durare fino a 48 ore ed in modalità ultra-potenza addirittura fino a 7 giorni. Purtroppo sul sito ufficiale, alla pagina dedicata a questo smartphone HONOR 4X non ci è dato sapere che tipo di scheda wifi monta e quindi se gestisce le bande a 5 GHz, se è predisposto per la rete 4G e se possiede la tecnologia DLNA o NFC.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 4X

  1. Dual micro-Sim
  2. Schermo da 5,5" (FullHD)
  3. Processore octa-core 64 bits, 1,2 GHz
  4. Wifi si
  5. Sistema operativo Android 4.4
  6. Risoluzione max 1280x720
  7. Ram 2 Giga
  8. GPS integrato
  9. Memoria interna 8 giga espandibile fino a 32 giga
  10. Batteria da 3000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 4X

SMARTPHONE HONOR 4X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 4X

SMARTPHONE HONOR 4X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 4X

Giudizio del team : dal prezzo si capisce subito che questo smartphone non è eccezionale e le caratteristiche tecniche ed hardware lo hanno dimostrato. Se vi accontentate di una memoria interna di 8 giga e di una risoluzione 1280x720 ma cercate un dual-sim, allora questo dispositivo fa al caso vostro con un ottimo processore, molto potente che può lavorare anche in una particolare modalità di risparmio energetico e far durare la batteria molto di più del normale anche se, essa non è rimovibile. Esteticamente è ben fatto e colpisce positivamente i nostri occhi ma certamente deve essere migliorato sotto molti punti di vista. Buoni i tempi di risposta al tocco dello schermo che ricordiamo è di tipo capacitivo e gestione dei flussi di streaming eccellente. Un buon competitor di smartphone base della Samsung. Peccato non aver avuto maggiori dettagli riguardo il wifi e la presenza o meno della tecnologia NFC.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HIHONOR ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci