SMARTPHONE HUAWEI Y625 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8, Huawei Honor 4X ed il Huawei Honor 7 parliamo di un Huawei meno performante ed uscito ad Aprile 2015 : il Huawei Y625. Ma quanto costa questo modello, quale il suo prezzo e dove poterlo acquistare online scontato, Amazon, Ebay, Trovaprezzi ?  Quali sno i vostri giudizi ed opinioni a riguardo e sapete già di difetti o particolari pregi di qusto smartphone ? Quanta memoria Ram e memoria interna possiede e ch processore monta ? Quale il sistema operativo Android installato e possiede lo slot per una micro-sd ? È mono o dual sim e monta sim nano o micro ? Inoltre supporta la tecnologia 4G LTE ? Il suo schermo da quanti pollici è ed è Super Amoled, TFT o IPS LCD ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? Vediamo di rispondere a queste domande con una recensione per lo smartphone Huawei Y625 con caratteristiche, specifiche tecniche

CARATTERISTICHE - HUAWEI Y625

Questo Huawei ha due slot per l'inserimento di due sim quindi è un dual sim e le sim inseribili possono essere solo micro e non nano. È un telefono che supporta le diverse reti GSM ed HSPA ma non la rete LTE collegata al 4G. Una mancanza importante secondo noi ma andiamo avanti. Il suo schermo è grande 5 pollici ed è di tipo IPS LCD ed ha una risoluzione pari a 854x480 pixel ovviamente capacitivo e con 16 milioni di colori ma con una pixel density di soli 196 ppi. Meno male che è un multitouch con una propria interfaccia Emotion Lite 2.3 UI che però pensiamo non possa lavorare al meglio quando si fanno più azioni contemporanee con le dita.

Il sistema operativo installato è Android in versione KitKat 4.4.2 che lavora abbastanza bene insieme ad una CPU di tipo quad core da 1.2 GHz. La scheda grafica è una Adreno 302. Purtroppo non ci è dato sapere quale sia il chipset montato su ed inoltre la specifica del processore ma che sicuramente è a 64 bits di calcolo. La connessione wifi non è dual band ma la scheda wlan supporta la funzione di hotspot e quella del wifi-direct. Inoltre troviamo un gps di tipo A-GPS, il Bluetooth in versione 4.0, A2DP e la funzione per lo scambio dati sulla stessa rete, DLNA. Infine troviamo accelerometro e sensore di prossimità.

La memoria Ram è da un giga mentre la sua memoria interna è da 4 giga con  la possibilità di essere espansa fino a 32 grazie all'inserimento di una micro-sd e meno male altrimenti 4 giga sarebbero stati proprio pochi. Le due fotocamere sono una da 8 megapixel e l'altra da 2 megapixel. La principale raggiunge una risoluzione pari a 3264x2448 pixels e possiede autofocus e flash al led mentre non sappiamo che tipo di video possa registrare, a che velocità di fps e con che risoluzione massima. Infine la sua batteria rimovibile ai Polimeri di Litio è potente 2000 mAh e promette di durare fino a 250 ore in uso stand-by e con connessione 3G attiva ed 8 ore circa in uso chiamata e sempre con connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - HUAWEI Y625

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. Supporta le reti GSM / HSPA
  3. Schermo da 5" IPS LCD (854×480 pixel)
  4. Multitouch con interfaccia Emotion Lite 2.3 UI
  5. CPU quad-core 1.2 GHz
  6. Scheda grafica Adreno 302
  7. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  8. Sistema operativo Android OS, v4.4.2 (KitKat)
  9. Ram 1 Giga
  10. Fotocamera principale 8 megapixel 3264х2448 pixels
  11. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  12. Bluetooth 4.0, A2DP LE, A-GPS, DLNA
  13. Accelerometro, sensore di prossimità
  14. Memoria interna 4 giga
  15. Micro-sd fino a 32 giga
  16. Batteria da 2000 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI Y625

SMARTPHONE HUAWEI Y625 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI Y625

SMARTPHONE HUAWEI Y625 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI Y625

Giudizio del team : chi è abituato ad altri Huawei avrà notato che questo modello è un pò scarsino ma se considerate il suo prezzo, circa 100 euro, allora capirete che per le features che possiede è molto migliore di altri modelli di marche blasonate come Samsung. Certamente non ha un gran processore e non è ottimo per diverse caratteristiche come le fotocamere, le memorie, la batteria ma in compenso possiede un ottimo schermo da 5 pollici capacitivo e con tecnologia IPS LCD. Certamente la sua risoluzione massima non è granchè e la pixel density è molto bassa ma se fossero stati altri i valori allora avremmo avuto di fronte un modello di fascia media e non ad un prezzo così basso. Chi desidera avere un dispositivo economico, di buona marca e dalle specifiche non eccezionali allora lo troverà interessante e noi lo consigliamo per questo. Se poi potete spendere di più ma amate gli Huawei allora andate su altri modelli. I migliori e più recenti li trovate descritti qui.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 105,00 € (4 giga)
 
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

11 commenti:

  1. Ciao! Ho un huawey y625 e da oggi quando selezionò un numero da chiamare, mi chiama l' ultimo numero chiamato. Qualcuno ha soluzioni? Grazie infinite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti è strano. Hai aggiornato il telefono ? Hai provato a resettarlo o a controllare che non ci siano virus ?

      Elimina
    2. Ho lo stesso problema.Componendo dal registro o dalla rubrica il cell. Effettua sempre l'ultima chiamata..come posso fare?

      Elimina
  2. Buon giorno ho un problema con questo telefono è perfetto ma per SMS e WhatsApp non mi personalizza le notifiche e mi da l errore IL PROCESSO ANDROID.PROCESS MEDIA SI È INTERROTTO. Ho provato a fare il reset di fabbrica, cancellato la cache,a il problema rimane anche se non installo WhatsApp. Aiutatemi e una funzione importante per me per valutare chi mi cerca senza prendere sempre il telefono

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho acquistato un HUAWEI Y625 vorrei capire se non possiede un Led o se deve essere attivato in qualche modo. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, se parli del led delle notifiche credo proprio che non ce l'abbia, se invece parli del led per il flash allora si lo possiede e dovresti attivarlo nelle opzioni della fotocamera se è disattivato.

      Elimina
  4. Ciao, oltre al problema che non si personalizzano le notifiche whatsapp, i video condivisi non sono nitidi ma pixellati, l' audio è SCADENTE e inserendo un jack per ascoltare musica si sente un fruscio di fondo.
    Mandato in assistenza non hanno rilevato alcun difetto ed io ho ancora un telefono scadente per registrazioni video e audio.
    Anche le telefonate con le cuffie sono scarse perché il mittente sente dei fruscii ( difatti rilevato con 3 telefoni sostituiti)

    RispondiElimina
  5. ciao anche io ho un problema da un po di tempo,usando l'auricolare io sento perfettamente la persona che chiamo ma lei non sente me...ho provato a cambiare l'accessorio ma e' uguale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un problema dell'audio del tuo telefono. Mandalo in assistenza.

      Elimina
  6. Ciao! Io non riesco a trasferire dati al pc, posso solo caricarlo. Ho pensato sia questione di driver, ma non li trovo, avete soluzioni?grazie..

    RispondiElimina
  7. ne ho comprato uno..ma mi ricredo, devo risettarlo spesso..scarso di memoria interna si blocca spesso.play store stop.

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci