SMARTPHONE HUAWEI P8 - SCHEDA TECNICA CARATTERISTICHE E SPECIFICHE

"Qual è il prezzo dello smartphone novità di casa HUAWEI P8 arrivato ed uscito anche in Italia e che giudizio date voi ? Quale processore monta e che sistema Android possiede ? Che memoria RAM ha e che memoria interna ? Questo P8 è un ottimo acquisto oppure ha problemi e difetti ? Chi mi consiglia, chi mi sa dire dove acquistarlo online ad un prezzo conveniente e con 64 giga di memoria ? Monta micro o nano sim ?" Scopri il nuovo HUAWEI P8 con la migliore fotocamera del mercato. Quali sono le ultime novità in campo HUAWEI ? Attualmente qual è lo smartphone di punta di questa azienda ? Abbiamo parlato in un articolo precedente dello smartphone HUAWEI P8 LITE ma non abbiamo parlato ancora del suo fratello maggiore P8, naturalmente più costoso. Vediamo quindi una recensione con una scheda tecnica, caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software ed ovviamente vi diremo il suo prezzo al pubblico. Esiste anche la versione P8 Max di cui parleremo magari in un prossimo articolo.

CARATTERISTICHE - HUAWEI P8

Innanzitutto partiamo da uno schermo di ben 5,2" in Full HD (1920x1080), profondità colori pari a 16 milioni e pixel per pollice (ppi) pari a 424. Fin qui nulla di nuovo perchè anche la sua versione Lite presenta uno schermo simile, anche se da 5" ma il processore montato è un bel HiSilicon Kirin 930, octa-core 64bit, big.LITTLE (4 x 2.0GHz + 4 x 1.5GHz) quindi davvero molto potente. Naturalmente non poteva mancare il sistema operativo Android Lollipop 5.0 (con interfaccia EMUI 3) che è ben supportato da una memoria RAM di 3 Giga con memoria interna per la memorizzazione dati di 16 giga o 64 giga ovviamente espandibile con microsd. Questo incredibile smartphone dal corpo in metallo (alluminio) e da uno schermo molto sottile presenta un doppio slot per inserire due sim e quindi è un dual-sim ed è perfettamente compatibile con la rete 4G LTE oltre che con quelle meno recenti. Naturalmente dotato di scheda wifi (purtroppo che non gestisce la doppia banda), WiFi Direct, WiFi Hotspot, Screen Share e Bluetooth 4.1 presenta anche una serie di sensori come accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità, sensore di prossimità, bussola digitale. Per il segnale di rete il sistema permette un minor decadimento di esso quando si tiene in mano lo smartphone.

Per quanto riguarda le sue fotocamere, la principale è di 13 megapixel con uno stabilizzatore AF, F/2.0, un flash a doppia tonalità di colore ed una capacità di effettuare registrazioni video fino ad una risoluzione massima di 1920x1080 alla velocità di 30 fps. Anche quella frontale che è di 8 megapixel possiede uno stabilizzatore di immagini e permette registrazioni in full HD. Tra i video codec leggibili troviamo MPEG-4, H.264, H.263, VP8, RV7-10, Xvid, WMV9 e tra i formati video 3gp, .mp4, .m4a, .rm, .rmvb, .wmv. Anche i formati audio leggibili sono molti e certamente tra essi troviamo i più diffusi. Da non sottovalutare il suo GPS integrato di tipo Glonass. Per quanto riguarda la sua batteria essa è da 2680 mAh e promette di durare molte ore anche con un uso continuo grazie proprio al processore octa-core che permette un considerevole risparmio energetico. Il suo peso è di soli 144 grammi.

SPECIFICHE - HUAWEI P8

  1. Dual-Sim
  2. Schermo da 5,2" (FullHD)
  3. Processore octa-core HiSilicon Kirin 930 64 bits
  4. Wifi + 4G
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0 (EMUI 3)
  6. Risoluzione max 1920x1080
  7. Ram 3 Giga
  8. Sensore accelerometro, giroscopio, bussola, luminosità, prossimità
  9. GPS integrato e tecnologia NFC
  10. Memoria interna 16 o 64 giga
  11. Batteria da 2680 mAh al litio e polimeri

FOTO - HUAWEI P8

SMARTPHONE HUAWEI P8 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - HUAWEI P8

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI P8

Giudizio del team : abbiamo parlato della versione P8 Lite e chi l'ha letta avrà trovato notevoli somiglianze nell'hardware e nel software con questo modello superiore che però è dotato di un miglior processore che lavora a frequenze maggiori permettendo anche un miglior risparmio energetico. Proprio per il processore più potente la batteria è potenziata rispetto al fratello minore ed inoltre questo smartphone è dual-sim con una memoria interna fino a 64 giga. Il suo schermo è leggermente più grande ma sistema wifi, bluetooth, sensori, sistema operativo sono del tutto identici. Diciamo che siamo all'incirca al doppio del prezzo della versione Lite e quello che si paga in più è soprattutto il processore oltre che fotocamere leggermente migliori. La fotocamera frontale nel P8 è di 8 megapixel mentre nel P8 Lite di 5 megapixel. Ottima la scheda wifi che gestisce anche le frequenze 5 GHz. Comunque questo dispositivo mobile della Huawei è davvero potente, bello e alla fine non tanto costoso ma optate per la versione a 64 giga mi raccomando.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 9
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci