SMARTPHONE ZTE BLADE S7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Eccoci con un altro smartphone marchiato Zte uscito nel 2015, esattamente ad Ottobre 2015. Parliamo di un modello della serie Blade, dello smartphone Zte Blade S7. Il suo costo non dovrebbe essere esagerato perchè è uno smartphone di fascia media ma voi lo conoscete già il suo prezzo e che idee ed opinioni vi siete fatti su questo modello ? Quanta memoria Ram e memoria interna possiede ? Che micro sd da quanti giga max è possibile inserire ? Il suo schermo è Amoled o IPS LCD e quanto è grande in termini di pollici ? Presenta due slot per due sim oppure è un mono sim e la sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione massima raggiungono ed inoltre chipset, processore e scheda grafica sono di buon livello ? Infine il sistema operativo montato è Android Lollipop o Marshmallow ? Per voi lettori una recensione completa sullo smartphone Zte Blade S7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE S7

Il modello si presenta in versione dual sim con entrambi gli slot per poter inserire sim di tipo nano e non micro. Ovviamente è predisposto per collegarsi alla rete 4G LTE oltre che alle reti GSM ed HSPA. Bello il suo schermo da 1920x1080 pixel di risoluzione, quindi full hd e da 5 pollici di grandezza, costruito con pannello di tipo IPS LCD e con una pixel density pari a 441 ppi. Presente naturalmente anche un sistema multitouch che risponde molto bene al tocco delle dita. Il sistema operativo è Android Lollipop nella sua versione 5.1.

Per quanto riguarda il cuore del suo hardware ritroviamo un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 e ben due processori di tipo quad core, uno da 1.5 GHz di potenza di tipo Cortex-A53 e l'altro di 1.0 GHz di potenza e sempre di tipo Cortex-A53 mentre la scheda grafica montata è una Adreno 405, ottima scheda che gestisce molto bene i 16 milioni di colori su uno schermo di tipo capacitivo. La memoria Ram è di ben 3 giga mentre quella interna per poter memorizzare foto, video, documenti, ecc... è di 32 giga e può essere ulteriormente aumentata grazie ad uno slot per micro sd che ne può supportare fino a 64 giga di capacità.

La scheda wlan per collegarsi ad internet è molto completa ed è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con WiFi Direct ed hotspot. Mancano funzioni come DLNA ed NFC ma ritroviamo un gps satellitare di tipo A-GPS ed un sistema Bluetooth 4.1 A2DP. Immancabili sono sia un browser HTML5 e sia una serie di sensori che sono accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, impronte digitali. È presente anche una radio FM. Per quanto riguarda le due fotocamere la primaria è da 13 megapixel, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama con possibilità di registrare video in full hd 1080p@30fps mentre la secondaria è sempre da 13 megapixel e registra anch'essa video in full hd a 1080p@30fps.

Presenti un lettore interno per l'apertura di documenti come file pdf o file di Microsoft Office, un lettore multimediale per poter aprire ed ascoltare musica oppure per poter vedere video ed un classico editor per modificare, ritagliare foto e video oltre che applicare loro effetti particolari. La batteria è potente 2500 mAh, è stata costruita agli ioni di Litio e non è rimovibile. Dai dati sembra poter durare circa 15-18 ore in suo chiamata con connessione dati 3G attiva e circa oltre 200 ore se il telefono viene usato in modalità stand by con la connessione dati attiva.

SPECIFICHE - ZTE BLADE S7

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 441 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  7. Processore 1 quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  8. Processore 2 quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v 5.1 (Lollipop)
  12. Ram 3 Giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Micro sd fino a 64 giga
  15. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP
  17. Browser HTML5
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, impronte digitali
  22. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE S7

SMARTPHONE ZTE BLADE S7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE S7

SMARTPHONE ZTE BLADE S7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE S7

Giudizio del team : quello che stupisce di questo telefono non è solo il prezzo che consideriamo essere davvero molto competitivo ma sono alcune sue caratteristiche hardware. Ad esempio ci ha stupiti fin da subito il suo schermo non molto grande certo però che si vede benissimo, con colori molto chiari, veri ed una limpidezza unica. Ma non è tutto perchè al di là di un ottimo processore ota-core e di un chipset della Qualcomm molto potente (anche se non tra i migliori), abbiamo visto che le due fotocamere sono entrambe da 13 megapixel, una cosa unica nel suo genere, difficilmente riscontrabile in altri smartphone di questa fascia di prezzo ed anche superiore. Avere infatti una fotocamera secondaria da ben 13 megapixel come la primaria è molto interessante e certamente un quid in più per poter scattare ottimi selfie. Eccellenti le memorie sia Ram che interna mentre ci aspettavamo che lo slot per micro sd potesse supportare almeno 128 giga invece che 64 giga. Assolutamente consigliato il suo acquisto, considerando anche una bella estetica ed  un prezzo molto molto competitivo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci