NOTEBOOK TABLET LENOVO MIIX 700 BUSINESS EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

All'IFA 2015 Lenovo ha presentato una serie di nuovi tablet dal nome Business Edition. Oggi parliamo del modello Lenovo Miix 700 Business Edition, un modello base di notebook che però diventa all'occorrenza anche tablet da 12 pollici di schermo. Sapete quanto costa, che prezzo ha in Italia e dove poterlo acquistare online scontato ? Conoscete alcune sue features come la grandezza in pollici del suo schermo, il processore Intel che monta, la memoria Ram in termini di giga e la grandezza del suo ssd ? Che tipo di batteria monta e con che potenza e lo schermo è un full hd con quale tecnologia relativamente al pannello ? Quante porte usb 3.0 possiede ed ha uscita hdmi ? Quale sistema operativo monta, Windows 10 o Android ? È possibile collegare una tastiera esterna ed è possibile usare un pennino per il disegno ? Quali giudizi ed opinioni avete su questo nuovo modello ? Ecco una recensione completa sul nuovo notebook/tablet Lenovo Miix 700 Business Edition con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO MIIX 700 BUSINESS ED.

Dal peso molto ridotto e cioè di meno di un chilo, questo tablet presenta uno schermo da 12 pollici con pannello che utilizza la tecnologia FHD + IPS LCD e che raggiunge una risoluzione di 2160x1440 pixel. Con una doppia cerniera simile a quella degli orologi e con una tastiera inclusa nel suo scatolo Lenovo Miix 700 Business Edition si presenta davvero molto bene ai nostri occhi. Oltre a possedere un funzionale multitouch ed una protezione Corning Gorilla Glass, monta come sistema operativo un ottimo Windows 10 Pro a 64 bits.

Per quanto riguarda il suo chipset esso è un potente Intel Core I5 con un processore m5-6Y54 (1.10GHz 1866MHz 4MB). La scheda grafica non è dedicata ma integrata ed è la classica HD Graphics della Intel comunque molto potente ed in grado di gestire benissimo i 16 milioni di colori su uno schermo di tipo capacitivo. La memoria Ram è da 4 giga e di tipo LPDDR3 a frequenza di 1866 MHz mentre per quanto riguarda la sua memoria interna siamo in presenza di un ssd con attacco Sata III da 128 giga capienza. La scheda wlan per la connessione ad internet è una Wi-Fi Intel Wireless 8260 (2x2 AC) con BT4.1, molto potente e rapida ma soprattutto che dona una stabilità notevole al segnale.

La particolarità di questo modello di tablet è che possiede una webcam 3D in grado quindi di scansionare oggetti ma questa è una opzione che non si trova sui modelli che si connettono alla rete 4G LTE. Come altre particolarità ritroviamo un ingresso usb 3.0, un ingresso usb 2.0 ed un ingresso micro HDMI per collegare il tablet magari ad una TV o ad uno schermo più grande del suo. Proprio perchè può essere acquistato anche con la webcam 3D presenta una funzionalità di stampa 3D che può essere molto utile a chi lo utilizza in azienda e non bisogna nemmeno dimenticare che ha il supporto Active Pen per il disegno e quindi può essere sfruttato per disegnare a mano libera. Insomma uno strumento completo per il vostro business ma con altre qualità che lo rendono eccezionale anche per divertirsi, ad esempio per ascoltare musica con il suo ingresso jack combinato per le cuffie e i suoi 2 altoparlanti da 1 watt ciascuno di potenza.

Non bisogna dimenticare che è presente anche uno slot per micro sd e quindi per poter espandere i 128 giga di SSD interno ed è anche presente la possibilità di inserire una micro sim che ci permette di collegarci alle reti Gsm, HSPA, 3G, 4G LTE. La batteria infine è davvero molto potente, da ben 5340 mAh, formata da 4 celle ai polimeri di Litio e dal voltaggio di 7,6 volt. Sicuramente con questa potenza il tablet può benissimo essere utilizzato per almeno una ventina di ore in uso misto ed invece in stand-by la sua durata può arrivare fino ad oltre 200-300 ore, in entrambi i casi con connessione dati attiva.

SPECIFICHE - LENOVO MIIX 700 BUSINESS ED.

  1. Peso da 0,8 Kg
  2. Schermo da 12,0" FHD + IPS LED 2160x1440
  3. Protezione Corning Gorilla Glass
  4. Sistema multitouch presente
  5. Intel Core m5-6Y54 Processor (1.10GHz 1866MHz 4MB)
  6. Scheda grafica Integrata HD Graphics
  7. Scheda Wi-Fi Intel Wireless 8260 (2x2 AC) con BT4.1
  8. Sistema operativo Windows 10 Pro 64
  9. Webcam 3D opzionale
  10. Funzionalità di stampa 3D
  11. Due altoparlanti da 1 watt ciascuno
  12. Supporto Active Pen per il disegno
  13. Ram 4 giga
  14. Disco fisso Sata III SSD 128 giga
  15. Porte 1 USB 3.0, 1 USB 2.0, micro HDMI
  16. Micro SD, micro SIM, jack audio combinato
  17. Batteria 4 celle 7,6 V e 5340 mAh (Li-Po)

FOTO 1 - LENOVO MIIX 700 BUSINESS ED.

NOTEBOOK TABLET LENOVO MIIX 700 BUSINESS EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO MIIX 700 BUSINESS ED.

NOTEBOOK TABLET LENOVO MIIX 700 BUSINESS EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO MIIX 700 BUSINESS ED.

Giudizio del team : esteticamente è davvero molto bello e quello che colpisce, non appena lo si prende in mano, è la sua incredibile leggerezza nonostante sia un tablet da 12 pollici di dimensioni. Stupisce la sua webcam 3D che può essere acquistata opzionalmente ma stupiscono tutte le sue features che lo rendono davvero indispensabile a chi ha bisogno di uno strumento valido per operare in un settore business qualsiasi con un supporto per il disegno (Active Pen) in dotazione e davvero non male. Il processore non è per niente male ed il chipset Intel Core I5 di sesta generazione si comporta molto bene insieme ad un sistema operativo Windows 10 Pro 64 molto potente. Ottimo lo schermo, con una grande risoluzione e con una visualizzazione davvero nitida e con veri colori grazie anche alla scheda grafica Intel Graphics HD integrata. Il prezzo di questo Lenovo Miix 700 Business Edition non è alla portata di tutti perchè supera i 1000 euro ma dobbiamo considerare che ha un disco SSD interno da ben 128 giga e di tipo Sata III, quindi di ultima generazione, una tastiera staccabile inclusa nella confezione ed un sistema wifi davvero potentissimo. Insomma il prezzo è più che giustificato per portare a casa una stupenda macchina.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 1129,00 € (128 SSD Sata II)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci