SMARTPHONE HUAWEI MATE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8, Huawei Honor 4X ed il Mate S ecco in arrivo un nuovo modello di fascia alta. Questo nuovo modello Huawei Mate 8 è un phablet date le sue dimensioni di schermo ed esce in più configurazioni di memoria Ram e Rom. In uscita  a Novembre 2015 e sul mercato cinese già nello stesso mese, arriva nel 2016 in Italia. Ma qual è il suo costo, quale il suo prezzo ed è così elevato come si dice e si pensa ? Avete già una vostra opinione, giudizio in merito e lo avete già messo a confronto con altri smartphone Huawei o di altre marche ? Quanti giga di memoria Ram possiede e quanti di memoria interna ? La micro sd quanto può essere capiente e lo schermo da quanti pollici è ? Le sue due fotocamere che risoluzioni raggiungono e chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Che sistema operativo monta, Android Lollipop o Marshmallow e quanto pesa ? È mono sim o dual sim ed è possibile inserire micro o nano sim ?  E la sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Ecco una review, una recensione completa su questo fantastico e costoso smartphone Huawei Mate 8 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MATE 8

Ovviamente predisposto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE, innanzitutto c'è la possibilità di comprarlo in modalità dual sim e quindi inserendo due sim che sono di tipo nano e non micro. Per questo il suo peso può arrivare fino a 185 grammi, un peso abbastanza importante per uno smartphone. Lo schermo è da 6 pollici e costruito con tecnologia IPS-NEO LCD e con una risoluzione di 1920x1080p mentre la sua pixel density è di 368 ppi. Presenta una protezione Corning Gorilla Glass 4 ed una interfaccia di comunicazione Emotion UI 4.0 con anche un lettore di impronte digitali. Su qesto Huawei Mate 8 certamente non poteva non essere installato il sistema operativo Android in versione Marshmallow 6.0 che sfrutta al massimo la potenza del sistema multitouch.

Il chipset è un HiSilicon Kirin 950, davvero molto potente ed affiancato da un octa core suddiviso in due quad core, uno da 2.3 GHz e di tipo Cortex-A72 ed uno da 1.8 GHz di tipo Cortex A53. Ottima configurazione quindi affiancata dalla presenza di una scheda grafica Mali-T880 MP4. Le memorie sono molto interessanti con due configurazioni acquistabili. Infatti il Mate 8 può essere comprato con 2 oppure 3 giga di memoria Ram e con 32 o 64 giga di memoria interna ma inoltre possiamo sfruttare una micro sd che può arrivare fino a 128 giga di capacità ma presente soltanto nella versione dual sim.

Interessantissima anche la scheda wlan che è molto completa perchè presenta un Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con DLNA, WiFi Direct ed hotspot e ritroviamo anche la funzione NFC per lo scambio di dati oltre al Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE ed un gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS. Niente da dire nemmneo per quanto riguarda la presenza dei sensori che sono davvero numerosi ed oltre quello per le impronte digitali troviamo accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro. Se poi passiamo alle due fotocamere allora vi renderete conto della eccezionalità di questo smartphone, infatti la fotocamera primaria è da 16 megapixel e risoluzione max di 4608 x 3456 pixels, con un autofocus phase detection, un flash dual-LED (dual tone) e features come 1/2.8" sensor size, geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Può registrare video in full hd con risoluzione 1080p@30fps e 720p@120fps. La velocità di registrazione a 120 frames per secondo è veramente qualcosa di sbalorditivo. La seconda fotocamera è da 8 megapixel e registra video comunque in full hd a 1080p@30fps.

Presente un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un player multimediale che supporta e legge formati come DivX/XviD/MP4/H.265/WMV ed MP3/eAAC+/WMA/WAV/Flac e naturalmente un editor di foto e video sempre interno e predefinito. La batteria può essere ricaricata rapidamente fino al 37% in soli 30 minuti ed è potente 4000 mAh, costruita con i polimeri di Litio (non rimovibile) e può anche durare ben oltre le 500 ore in modalità stand by con connessione dati 3G attiva mentre in modalità chiamata i test dimostrano che può arrivare fino a circa 28 ore sempre con connessione dati 3G attiva. Invece se usato solo in modalità lettore musicale può durare anche quasi 100 ore. Questo splendido Huawei Mate 8 esce in diversi colori : Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray, Mocha Brown.

SPECIFICHE - HUAWEI MATE 8

  1. Dual-sim (opzionale) nano sim
  2. Peso 185 grammi
  3. Lettore di impronte digitali
  4. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  5. Schermo da 6,0" IPS-NEO LCD (1920×1080 pixel)
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  8. Interfaccia Emotion UI 4.0
  9. Chipset HiSilicon Kirin 950
  10. CPU quad-core 2.3 GHz Cortex-A72
  11. CPU quad-core 1.8 GHz Cortex A53
  12. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  14. Sistema operativo Android OS, Marshmallow 6.0
  15. Ram 3/4 Giga
  16. Fotocamera principale 16 MP, 4608 x 3456 pixels
  17. Fotocamera secondaria 8 MP, 1080p
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE
  19. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro
  20. Memoria interna 32/64 giga
  21. Micro-sd fino a 128 giga
  22. Browser HTML5
  23. Batteria da 4000 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MATE 8

SMARTPHONE HUAWEI MATE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MATE 8

SMARTPHONE HUAWEI MATE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MATE 8

Giudizio del team : esteticamente non sembra avere molto di diverso dal modello Mate Ascend 8 o dal modello P8 ma dobbiamo dire che è davvero bello da vedere soprattutto nei colori dorato ed argentato. Soltanto quindi a livello di estetica non ci è molto piaciuto ma per il resto, come potrete leggere dai punteggi, ci ha davvero stupito. Lo schermo è spettacolare e sembra sfruttare molti più colori dei 16 milioni disponibili e l'hardware base, il cuore di questo Huawei è fenomenale con un doppio quad core che può anche lavorare fino a 2.3 GHz ed un chipset stupefacente. Se pensate che la sua versione con 3 giga di memoria Ram e 64 di memoria interna possa costare troppo allora aspettate a dirlo ed osservate i prezzi che assolutamente non sono proibitivi rispetto ad altre marche e modelli di fascia alta. La differenza su questo smartphone la fa anche la fotocamera principale che è qualcosa di unico per il momento con tutto quello che si può volere da una fotocamera. E poi non tralasciamo la potenza di una batteria ai polimeri di Litio naturalmente non rimovibile e realmente in grado di durare anche 2 giorni in modalità chiamata con connessione dati attiva. Se potete permettervi un gioiello del genere allora fatelo senza avere dubbi.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599,00 € (32 giga) - 699,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci