SMARTPHONE ZTE BLADE X5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La serie Zte X comprende ben 3 modelli e cioè i modelli Zte Blade X3, Zte Blade X5 e Zte Blade X9 tutti pronti per Natale 2015. Oggi parliamo del secondo modello e cioè dello Zte Blade X5, il modello medio presentato, annunciato a Novembre 2015 e rilasciato, per le sue vendite, sempre a Novembre 2015. Ma quanto costa, quale il suo prezzo e dove poterlo comprare, prenotare online ? Cosa ne pensate, quali opinioni, giudizi avete ? Avete visto già sue immagini in anteprima, video e letto reviews ? Quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede ed ha uno slot per contenere una micro sd ? Lo schermo è grande quanti pollici e la sua risoluzione fino a quanti pixel arriva ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema operativo Android possiede ? Ha uno slot per sim oppure due slot e quindi è mono sim o dual sim ? E monta micro o nano sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni max raggiungono ? La batteria è rimovibile oppure no e quanto è potente ? Ecco qui recensione completa sullo smartphone Zte Blade X5 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE X5

Questo smartphone è un dual sim con la possibilità di inserire e quindi di usare due micro sim. Può gestire le reti GSM, HSPA, LTE ed ha uno schermo interessante grande ben 5 pollici e costruitio con tecnologia IPS LCD e con una risoluzione che raggiunge i 1280x720 pixel. Nonostante sia un gran bello schermo ha una pixel density non troppo elevata come valore perchè siamo sui 294 ppi e quindi non è del tutto limpido, chiaro, cristallino nella visualizzazione di foto, immagini, video. Comunque presenta un buon multitouch che si comporta davvero bene al tocco di più dita nello stesso momento. Il sistema operativo montato su è Android Lollipop in versione 5.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 mentre il processore è un quad-core con frequenza di lavoro a 1.3 GHz e di tipo Cortex-A53. Non un gran processore per la verità ma comunque abbastanza potente da farci sfuttare l'hardware di questo Zte al massimo. La scheda wifi non è purtroppo dual band e possiede solo la funzione di hotspot mancando invece la funzione WiFi-Direct. La memoria Ram è da solo un giga mentre quella interna adibita allo storage di dati è di 8 giga e può però essere aumentata grazie all'uso di una micro sd che però può avere una capacità massima di soli 32 giga, un pò pochini oggigiorno.

La fotocamera principale è da 13 megapixel e raggiunge una risoluzione di 4128x3096 p. Possiede un buon sistema di autofocus, un flash al led e diverse classiche features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. I video possono essere registrati in full hd, quindi con una risoluzione di 1080p e con una velocità di 30 frames per secondo. La seconda fotocamera, quella adibita anche per scattare selfie, è più piccola, di soli 8 megapixel ma è comunque in grado anch'essa di registrare video in hd. Sono presenti un Bluetooth in versione 4.0 A2DP, un classico gps di tipo A-GPS ed una serie di sensori tra cui accelerometro, sensore di prossimità e sensore per la lettura delle impronte digitali.

Presente anche un browser di ultima generazione e quindi HTML5 ed inoltre ritroviamo un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale predefinito in grado di aprire molti formati audio e video. La sua batteria non è poi così potente perchè è da 2400 mAh, è costruita con tecnologia agli ioni di Litio e non è purtroppo del tipo rimovibile.

SPECIFICHE - ZTE BLADE X5

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,0" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 294 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  7. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, v 5.1 (Lollipop)
  10. Ram 1 Giga
  11. Memoria interna 8 giga
  12. Micro sd fino a 32 giga
  13. Fotocamera principale 13 MP, 4128 x 3096 pixels
  14. Fotocamera secondaria 8 MP
  15. Browser HTML5
  16. Lettore interno di documenti
  17. Editor interno di foto e video
  18. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  19. Accelerometro, sensore di prossimità, impronte digitali
  20. Batteria da 2400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE X5

SMARTPHONE ZTE BLADE X5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE X5

SMARTPHONE ZTE BLADE X5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE X5

Giudizio del team : possiamo dire che esteticamente questo smartphone è molto carino anche perchè esce con cover in diversi colori tra cui il giallo che potete osservare sopra nell'immagine. Presenta il pulsante di spegnimento un pò sotto la fotocamera primaria, dietro quindi la cover ed è quindi un pulsante sullo stile degli smartphone LG. A livello hardware non ha nulla di eccezionale perchè alla fine non monta un grande chipset ed un grande processore ma esso si è comportato molto bene nelle nostre prove e test e nonostante la sua batteria sia non potentissima, dobbiamo dire che è durata in uso stand-by ed in uso chiamata, abbastanza ore. Ottima la fotocamera primaria, buona la risoluzione dello schermo che comunque è Full HD ma peccato per una memoria Ram di solo un giga e per una micro sd inseribile che non va oltre i 32 giga. Non è presente una scheda wlan dual band e nemmeno funzioni come NFC e DLNA, oltre al WiFi-Direct ed alla fine possiamo dire che il suo prezzo ci sembra un tantino esagerato.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci