SMARTPHONE HUAWEI HONOR 5C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qui siamo oggi di fronte ad un altro signor smartphone di casa Huawei. Esce a maggio 2016 il nuovo Huawei Honor 5C. Sapete già quanto costa, quale il suo prezzo online ? Conoscete già le sue features, le sue caratteristiche ? Avete visto immagini e video trailer in anteprima online che lo presentano e cosa ne pensate, che idea vi siete fatti anche mettendolo a confronto con altri modelli Huawei oltre che con il suo predecessore Huawei Honor 4C ? Quanti giga di memoria Ram e ROm possiede ? È mono sim o anche dual sim e monta micro o nano sim ? Il suo sistema operativo è Android Lollipop o Marshmallow e lo schermo da quanti pollici è ? Possiede uno slot per micro sd e la sua batteria quanto è potente e si può rimuovere oppure è fissa ? Le due fotocamere che risoluzione raggiungono e da quanti megapixel sono ? Ecco la recensione completa sullo smartphone Huawei Honor 5C con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 5C

Questo smartphone presenta due slot per poter inserire due nano sim e quindi è un dual sim non molto pesante ed abbastanza maneggiabile. Possiede uno schermo da 5,2 pollici, un pò insolito come grandezza che arriva ad una risoluzione massima di 1920x1080 pixel con un valore di pixel density di 424 ppi. La protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 4 mentre l'interfaccia utilizzata per il multitouch è Emotion UI 4.1. Sempre riguardo lo schermo il suo pannello è un IPS LCD. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.

Come chipset abbiamo un potente HiSilicon Kirin 650 mentre come processore un bel quad-core con una potenza di calcolo di 2.0 GHz ed un quad-core che lavora invece a 1.7 GHz entrambi basati sul modello Cortex-A53. Siamo quindi in presenza di un octa-core molto performante a cui si unisce una scheda grafica Gpu Mali-T880MP2. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna di 16 e può naturalmente essere espansa grazie ad una scheda micro sd che può avere una capacità massima di 200 gigabyte. Presenti un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, un browser HTML5, un sistema di localizzazione di tipo GPS integrato A-GPS, GLONASS/BDS ed una serie di sensori come accelerometro, prossimità e compasso mentre si ritrova anche un lettore per le impronte digitali.

Come scheda wlan abbiamo a disposizione una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di hotspot ma purtroppo non dual band e nemmeno con la funzione di WiFi Direct. Eccellenti le due fotocamere con la primaria che è di 13 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un buon sistema di autofocus, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. La fotocamera adibita a fare selfie invece è di 8 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0 come la fotocamera primaria e può registrare video anch'essa fino a 1080p@30fps.

Non mancano ovviamente un lettore multimediale per poter aprire file audio e video con i formati più diffusi come mp3 ed mp4 ed un lettore per aprire documenti come file in formato pdf. Presente anche un editor per poter fare modifiche a foto e video. La batteria invece è di 3000 mAh di potenza, non rimovibile e costruita agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 5C

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2", 1920x1080p, IPS LCD
  4. Pixel density 424 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - Emotion UI 4.1
  6. Chipset HiSilicon Kirin 650
  7. CPU quad-core 2.0 GHz, quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  8. Gpu Mali-T880MP2
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  11. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, LED flash
  12. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0
  13. Ram 2 Giga
  14. Memoria interna 16 giga espandibile a 200 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.1, A2DP
  16. Registrazione video 1080p@30fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  18. HTML5
  19. Accelerometro, prossimità, compasso
  20. Lettore di impronte digitali
  21. Batteria da 3000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 5C

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 5C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 5C

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 5C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 5C

Giudizio del team : lo smartphone è davvero molto interessante e presenta una estetica gradevole anche se, essendo anche un dual sim, ha la sua pensatezza ma questo è un dato di poco conto perchè quello che cotna è avere uno smartphone al di sotto di 180 euro con un chipset e processore discretamente potenti ed un buono schermo che mostra alla grande immagini e video, sfruttando al massimo i 16 miloni di colori e le potenzialità della scheda grafica. Anche il reparto memorie non è male e nemmeno quello delle fotocamere con naturalmente sempre la fotocamera primaria che la fa da padrone. La batteria tra l'altro è molto potente e regge bene tutte le features che questo Huawei Honor 5C possiede ed anzi possiamo dire che forse è anche superiore al necessario la sua potenza. E per quanto riguarda i sensori ? Bene anche qui siamo al top con la presenza di un buon lettore per le impronte digitali. Insomma se acquistate questo modello di smartphone state facendo davvero un ottimo acquisto perchè la qualità Huawei si vede, si sente e si tocca.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,99 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci