TABLET ACER ICONIA TAB 10 A3-A40 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Acer è da anni oramai che produce tablet di buona fattura e della serie Iconia. Oggi vediamo di parlare del modello di tablet Acer Iconia Tab 10 A3-A40 con uno schermo bello ampio da 10,1 pollici. Conoscete già il suo costo, quale è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online in tutta tranquillità ? Sapete se è possibile inserire una micro o nano sim e se quindi ha una connettività in 3G o 4G ? Presente una o due fotocamere e da quanti megapixel ? La batteria che potenza raggiunge ed è  no rimovibile ? Quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede ed è possibile usare una micro sd ? Inoltre il sistema operativo è Android Lollipop o Marshmallow ? Vediamo di rispondere con una review, una recensione breve seguita da caratteristiche hardware, scheda e specifiche tecniche ed ovviamente con alcune immagini che lo mostrano. Infine il suo prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER ICONIA TAB 10 A3-A40

Questo tablet non possiede la possibilità di collegarsi alla rete tramite la connession e dati 3G, HSPA o 4G LTE perchè non è presente il modulo per l'inserimento di una sim ma ovviamente ha un modulo wlan per collegarsi comunque tramite wifi. Il suo modulo wlan è di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi con dual-band e funzione di hotspot mentre il WiFi-Direct sembra mancare. Discreto il suo schermo da 10.1 pollici e che utilizza la tecnologia IPS LCD con un valore di pixel density di 224 ppi e con una massima risoluzione di 1920x1080 pixel.

Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0 mentre come chipset siamo di fronte ad un chipset Mediatek MT8163A con affiancato un processore di tipo quad-core che lavora ad una frequenza di 1.3 GHz ed è basato sul solito e diffuso modello Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono invece gestiti da una scheda grafica Mali-T720 MP2. La memoria Ram è di 2 giga mentre per quanto riguarda quella interna possiamo acquistare diversi modelli e cioè un modello con soli 16 giga, uno con 32 ed un altro ancora con 64 giga ovviamente con prezzi diversi e crescenti. Comunque la memoria interna può essere facimente aumentata grazie all'utilizzo di una micro sd che può avere una massima capacità di 128 gigabyte.

Presenti un gps di tipo A-GPS Glonass, un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0, un sensore accelerometro, un browser HTML5 mentre mancano una radio FM ed inoltre la funzione NFC per gli acquisti online in tutta sicurezza. Il suono è affidato ad un ottimo DTS-HD. Per quanto riguarda le sue due fotocamere abbiamo la primaria da soli 5 megapixel ma che registra video in full hd fino ad una risoluzione massima di 1080p@30fps ed una secondaria per fare selfie da 2 megapixel. Entrambe sono prive di flash al led e di sistema di autofocus. Come altre features questo tablet presenta un lettore multimediale per aprire file audio e video, un lettore interno che permette di aprire documenti come pdf ed un editor per poter modificare foto e video. La batteria ? È potente ben 6100 mAh e permette di far durare abbastanza a lungo il tablet in modalità stand-by.

SPECIFICHE - ACER ICONIA TAB 10 A3-A40

  1. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  2. Tablet senza sim e quindi senza 3G
  3. Schermo da 10.1" IPS LCD (224ppi)
  4. Risoluzione max 1920x1200p
  5. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  6. Chipset Mediatek MT8163A
  7. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  8. Gpu Mali-T720 MP2
  9. Ram 2 Giga
  10. GPS integrato. A-GPS Glonass
  11. Bluetooth versione 4.0
  12. Accelerometro
  13. Fotocamera primaria da 5 megapixel
  14. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  15. Memoria interna 16/32/64 giga
  16. Micro-sd fino a 128 giga
  17. Batteria non rimovibile (Li-Ion)

FOTO 1 - ACER ICONIA TAB 10 A3-A40

TABLET ACER ICONIA TAB 10 A3-A40 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER ICONIA TAB 10 A3-A40

TABLET ACER ICONIA TAB 10 A3-A40 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER ICONIA TAB 10 A3-A40

Giudizio del team : questo tablet presenta features davvero poco interessanti e sinceramente ci saremmo aspettati di più dalla Acer. Certamente il prodotto è valido per un uso non eccezionale. Non possiamo utilizzarlo per chiamare o per collegarci alla rete tramite connessione dati e non possiamo nemmeno scattare video e selfie interessanti perchè le due fotocamere sono mediocri come megapixel e come risoluzioni massime. Per non parlare di uno schermo che non mostra in maniera molto nitida i colori anche se utilizza la tecnologia IPS LCD. Possiamo certamente accontentarci del reparto memoria e sia del processore che del chipset ma riteniamo che questo tablet no nsia l'ideale per lavorare. Bello esteticamente ma quello che conta per noi sono le caratteristiche hardware e software che qui lasciano a desiderare. Il prezzo è un tantino esagerato e riteniamo che appena sotto i 200 sia l'ideale.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (2 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci