SMARTPHONE LENOVO PHAB 2 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Cosa è la tecnologia Project Tango ? Cosa è la realtà aumentata 3D sviluppata per smartphone e tablet da Google e Lenovo e presentata al CES di LasVegas ? Cosa è in grado di fare ? Lenovo presenta a Settembre 2016 ma lo aveva annunciato già a Giugno 2016, ben 3 modelli della serie Phab. Oggi vediamo di parlare delle caratteristiche e features del modello di smartphone (meglio dire phablet) Lenovo Phab 2 Pro, primo smartphone Touch Tango. Quali features presenta e soprattutto quale prezzo di vendita ha ? Quanto costa questo nuovo modello e che grandezza di schermo possiede in termini di pollici ? Cosa ha come sistema operativo e che chipset, processore e scheda grafica monta ? Inoltre la sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Ha un solo slot per sim e quindi è mono sim oppure è un dual sim ? Che giudizi ed opinioni vi siete fatti su questo smartphone se lo avete messo a confronto con altri della sua stessa fascia di prezzo ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo Phab 2 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO PHAB 2 PRO

Se acquistate questo phablet potrete inserire due sim perchè presenta ben due slot e quindi è un dual sim in cui inserire due nano sim. Ovviamente la connessione alle reti GSM, HSPA, CDMA e 4G LTE è anche possibile. Come schermo siamo di fronte ad un 6,4 pollici di dimensioni che sfrutta la tecnologia Super Amoled per il pannello ed ha una risoluzione di 2560x1440 pixel raggiungendo un valore di pixel density di 459 ppi. Interessante il sistema multitouch che viene sfruttato utilizzando una interfaccia Zui 2.0. Come sistema operativo non poteva mancare Android Marshmallow in versione 6.0.

Il cuore pulsante di questo grande smartphone è un chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652 con processore a doppio quad core, di cui il più potente lavora a 1.8 GHz e sfrutta il modello Cortex-A72 mentre il meno potente lavora ad una frequenza più bassa e cioè a 1.4 GHz sfruttando il modello Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono affidati ad una ottima scheda grafica Adreno 510. Eccellente il suo reparto memorie con ben 4 giga di Ram, 64 di memoria interna e con la possibilità di inserire una memoria esterna, una micro sd, con capacià di ben 256 gigabyte.

La scheda wlan è completa di tutto ed è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi con funzione dual-band, WiFi Direct, hotspot mentre come sensori abbiamo accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio e non manca un lettore per le impronte digitali. Per quanto riguarda lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.0 A2DP mentre sembra mancare il sistema NFC ma non siamo sicuri di questo. Ottimo il sistema gps integrato che è basato sul modello oramai molto diffuso e cioè A-GPS Glonass ed eccellente il browser HTML5 che permette di aprire con tranquillità tutti i siti che utilizzano i contenuti multimediali più recenti. Troviamo, come features, anche la presenza di una radio di tipo FM che però sembra non possedere la funzione di registrazione RDS.

Davvero molto interessante la fotocamera frontale che è di ben 16 megapixel, possiede un autofocus con phase detection, sensori depth & motion tracking (una vera novità) e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video in massima risoluzione di 2160p@30fps. La seconda fotocamera è di 8 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un pixel size da 1.4 µm e registra video in full hd quindi fino a 1080p.

Questo phablet sfrutta la tecnologia Project Tango, quindi la realtà aumentata ora è possibile ed è possibile quindi muoversi in ambienti 3D sfruttando un semplice smartphone o tablet ed un accessorio particolare da collegare ad essi. In attesa di scoprire come sarà questa tecnologia e fino a che punto sarà spinta ed utilizzata dai consumers in tutto il mondo, diciamo che questo Lenovo Phab 2 Pro possiede una batteria non rimovibile agli ioni di Litio e con una potenza di 4050 mAh, una potenza decisamente ottima. Inoltre la stessa batteria può essere ricaricata in poco tempo grazie alla funzione di fast battery charging. Non mancano i soliti lettori multimediali, editor di foto e video e lettore interno di documenti.

SPECIFICHE - LENOVO PHAB 2 PRO

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / CDMA / HSPA / LTE
  3. Schermo da 6,4" (Super Amoled)
  4. Risoluzione schermo 2560x1440 pixel
  5. Pixel density 459 ppi
  6. Sistema multitouch interfaccia Zui 2.0
  7. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652
  8. Processore quad-core 1.4 GHz Cortex-A53, quad-core 1.8 GHz Cortex-A72
  9. Scheda grafica Adreno 510
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera primaria 16 MP, phase detection autofocus
  13. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, 1.4 µm pixel size, 1080p
  14. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  15. Lettore per le impronte digitali
  16. Ram 4 GB RAM
  17. Memoria interna 64 giga
  18. Micro sd fino a 256 GB
  19. Browser HTML5
  20. Radio FM
  21. GPS integrato A-GPS Glonass
  22. Bluetooth v4.0, A2DP
  23. Batteria da 4050 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO PHAB 2 PRO

SMARTPHONE LENOVO PHAB 2 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO PHAB 2 PRO

SMARTPHONE LENOVO PHAB 2 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO PHAB 2 PRO

Giudizio del team : siamo oramai pronti alla realtà aumentata ed a vedere il mondo in 3D anche attraverso uno schermo di un tablet o smartphone. La tecnologia Project Tango, sviluppata e testata anche su questo Lenovo Phab 2 Pro, sembra poter dare risultati inaspettati ed incredibili ma intanto possiamo giudicarlo molto bene anche per le sue altre features. Eccellente il reparto memorie e meravigliosamente potente sia il chipset che il doppio processore quad core ma anche le fotocamere non scherzano con la primaria che ovviamente possiede particolari sensori per sfruttare la tecnologia Project Tango. Lo schermo è davvero super e non si vede bene soltanto perchè è grande ma perchè sfrutta la potenza di una buona scheda grafica ed un pannello con una pixel density con valore elevato con una risoluzione molto alta. Ma se ci spostiamo su altri contenuti hardware possiamo dire che anche il reparto connettività è eccezionale con una potentissima scheda wlan ed inoltre la batteria permette di far durare le funzioanlità di questo phablet davvero a lungo visto che supera i 4000 mAh di potenza ma d'altronde non poteva essere altrimenti con uno schermo così ampio e con la tecnologia Project Tango che immaginiamo utilizzerà molte risorse di sistema. Tanti i sensori a disposizione e tra cui non manca un lettore di impronte digitali. Lenovo sta dando il meglio di sè con questo modello e questa serie Phab ed il prezzo è pure molto competitivo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci