SMARTPHONE LG STYLUS 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentati a Maggio 2016 da parte di LG diversi altri smartphone tra cui il nuovo modello con penna stylo dal nome LG Stylus 2 Plus, successore del modello LG Stylus 2. Cosa ha di particolare oltre la penna stylo questo nuovo smartphone ? Quali le sue features hardware e software e soprattutto quale il suo prezzo in Europa ed in Italia ? Diciamo subito che viene commercializzato in due versioni con Ram e Rom differenti. Ma quale la quantità in giga di memoria Ram e di memoria interna ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Possiede un buon chipset, un buon processore ed una buona scheda grafica oppure è soltanto apparenza e quindi solo bello esteticamente ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Monta micro o nano sim ed esiste e viene commercializzata anche una versione dual sim ? Infine cosa possiamo dire delle due fotocamere, da quanti megapixel sono e che features possiedono ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG Stylus 2 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG STYLUS 2 PLUS

Questo smartphone può essere venduto sia in modalità mono sim che dual sim e quindi nei suoi slot potete inserire sim di tipo micro. Naturalmente predisposto per collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE possiede uno schermo con un'ampiezza in diagonale in termini di pollici di 5,7 mentre la risoluzione del suo schermo arriva fino ad un massimo di 1920x1080 pixel e cioè al full hd. Sempre per questo riguarda il suo schermo abbiamo un pannello che usa la tecnologia IPS LCD ed un valore di pixel density pari a 386 ppi. Ovviamente presente un buon sistema multitouch con una protezione Corning Gorilla Glass 3 ma al posto delle dita possiamo utilizzare anche una stylus pen compresa nel pacchetto di acquisto. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

Il cuore di questo smartphone LG Stylus 2 Plus è formato da un chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 affiancato da un processore octa-core che lavora a 1.2 - 1.4 GHz ed è basato sul solito modello diffuso Cortex-A53. Per quanto invece riguarda i colori dello schermo, essi vengono gestiti da una scheda grafica Adreno 505, davvero molto potente. E le memorie ? Bene possiamo acquistare due tipologia di questo smartphone, una versione ha la memoria Ram di 2 giga e 16 di memoria interna mentre l'altra versione, ovviamente più costosa ha la memoria Ram di 3 giga e 32 invece di memoria Rom ma in entrambi i casi la memoria interna può essere ampliata potendo inserire una scheda micro sd di max 128 gigabyte.

Scheda wlan completa Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, quindi che sfrutta il dual-band e presenta le funzioni WiFi Direct ed hotspot. Come sensori ritroviamo un lettore di impronte digitali, accelerometro, prossimità e compasso mentre come altre features per lo scambio di dati abbiamo il solito Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, invece manca il sistema NFC. Presente un sistema di geolocalizzazione satellitare gps basato sul diffuso modello A-GPS Glonass e presente anche un browser che sfrutta la tecnologia e lo standard HTML5.

La fotocamera primaria può essere in una versione di 13 megapixel e nell'altra più costosa di  16 megapixel, in entrambi i casi però abbiamo un sistema di autofocus, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. I video possono essere registrati fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece può essere in una versione di 5 megapixel e nell'altra di 8 megapixel, con anch'essa un flash al led. Presente come sempre sia un lettore per aprire documenti in vari formati come il pdf, un player multimediale per aprire file audio e video ed un editor di foto e video. Presente anche una batteria abbastanza potente da 3000 mAh, rimovibile ed agli ioni di Litio che può durare all'incirca 300 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e 7 ore in modalità chiamata e connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - LG STYLUS 2 PLUS

  1. Single sim o dual sim (micro-SIM)
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1920x1080p
  5. Pixel density 386 ppi
  6. Stylus pen
  7. Sistema multitouch
  8. Protezione schermo Corning Gorilla Glass 3
  9. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  10. Processore octa-core 1.2/1.4 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 505
  12. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  14. Memoria Ram 2/3 giga
  15. Memoria interna 16/32 giga
  16. Micro sd da 128 giga di capacità
  17. NFC non presente
  18. Browser HTML5
  19. GPS tipo A-GPS Glonass
  20. Fotocamera principale 13 o 16 MP, autofocus, LED flash
  21. Fotocamera secondaria 5 o 8 MP, LED flash
  22. Accelerometro, prossimità, compasso, lettore di impronte
  23. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  24. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG STYLUS 2 PLUS

SMARTPHONE LG STYLUS 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG STYLUS 2 PLUS

SMARTPHONE LG STYLUS 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG STYLUS 2 PLUS

Giudizio del team : non siamo per la verità in presenza di un super smartphone anche perchè non ci è piaciuto il fatto di avere due versioni tra cui scegliere. Sarebbe infatti stato meglio concentrarsi su un' unica versione e renderla il più potente possibile magari aumentando il prezzo. Comunque chi volesse spendere qualcosa in meno può acquistare la versione minore di questo LG Stylus 2 Plus con 2 giga di Ram e 16 di memoria interna ad un preozzo al di sotto dei 400 euro che comunque non sono pochi. Ottimo il reparto hardware riferito a processore e chipset anche se dal processore octa-core ci saremmo aspettati una potenza migliore ed eccellente anche il reparto fotocamere ma anche qui se cercate una fotocamera principale con più prestazioni, più features. meglio optare per la versione più completa di questo smartphone che tra l'altro è quasi un phablet avendo uno schermo bello ampio e che si vede abbastanza bene, merito della sua scheda grafica Adreno 505. Non abbiamo voluto dare voti eccezionali perchè sinceramente non ha le qualità di un super smartphone nonostante abbia un lettore per le impronte digitali ed una scheda wlan completa ma è un bell'acquisto lo stesso.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 439,00 (32 giga)  

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci