TABLET LG G PAD II 8.0 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qual è il miglior tablet del 2015 ? Qual è il modello di tablet migliore di tutti quelli prodotti dalla LG ? Bene oggi parliamo di un discreto tablet uscito ad Agosto 2015 con il nome di G PAD II 8.0 LTE. In realtà la LG ha sfornato ben due modelli insieme, uno da 8 pollici e l'altro da 10.1 pollici ma con simili caratteristiche. Giudizi ed opinioni degli utenti online sono positivi e voi cosa ne pensate ? Qual è il prezzo del tablet LG G PAD II 8.0 LTE e dove poterlo prenotare o acquistare oltre che su Amazon o Ebay ? Quanta memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Essa è espandibile tramite micro sd ? Monta una micro o nano sim e quale chipset, processore, scheda grafica ha ? Il suo sistema operativo Android che versione è ? E le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? Inoltre il suo schermo IPS LCD da quanti pollici è ? Vediamo di rispondere a queste domande con una review, una recensione sul tablet LG G PAD II 8.0 LTE con caratteristiche, scheda tecnica e specifiche hardware, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G PAD II 8.0 LTE

Dal nome avrete certamente capito che è un tablet in cui poter inserire una micro sim per navigare e sfruttare anche la nuova rete 4G LTE olte che quelle vecchie come la GSM se volete telefonare. Presenta uno schermo da 8 pollici che fa uso della tecnologia IPS LCD, oramai molto diffusa anche sui tablet. La sua risoluzione è di 1280x800p con un sistema multitouch molto buono e che risponde bene al tocco anche se si fa uso della penna stylus di cui questo tablet è dotato. Purtroppo non ha un valore di pixel density molto elevato (solo 189 ppi) e questo significa che lo schermo non sfrutta al massimo i 16 milioni di colori nonostante il tablet sia dotato di una buona scheda grafica. Possiede una protezione Corning Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda il sistema operativo esso è Android Lollipop in versione 5.0.2 e viene supportato ottimamente da un chipset Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 e da un processore quad-core che lavora ad una frequenza di 1.2 GHz ed è del tipo Cortex-A7. La sua scheda grafica è una Adreno 305. La scheda wifi è dual band e possiede funzioni di hotspot e wifi direct e per lo scambio di dati tra apparati collegati alla stessa rete, utilizza il protocollo DLNA ed il Bluetooth in versione v4.0, LE. Inoltre ha una porta infrarossi. Oltre a possedere un classico gps di tipo A-GPS Glonass, ha anche una serie base di sensori come accelerometro, compasso e sensore di prossimità.

La memoria Ram è di 1,5 giga mentre quella interna è da 32 giga e può essere espansa fino a 128 con l'uso di una micro sd. Male purtroppo il reparto fotocamere con una fotocamera primaria che è di soli 5 megapixel e raggiunge una risoluzione max di 2592x1944p anche se possiede un sistema discreto di autofocus e funzioni come geo-tagging, face detection, panorama, oltre a poter registrare video fino a 1080p a 30@fps. Malissimo la seconda fotocamera che è addirittura di soli 2 megapixel. La batteria è agli ioni di litio da 4200 mAh ma non è rimovibile, come d'altronde su molti modelli di tablet oramai. Infine troviamo un browser HTML5, un editor di foto e video ed un lettore di documenti.

SPECIFICHE - LG G PAD II 8.0 LTE

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 8" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x800p
  5. Sistema multitouch e penna stylus
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  7. Chipset Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400
  8. Processore Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Adreno 305
  10. Sistema operativo Android OS, v5.0.2 Lollipop
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot, Wi-Fi Direct, DLNA
  12. Ram 1,5 Giga
  13. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth 4.0 LE
  14. Porta infrarossi
  15. Fotocamera principale da 5 megapixel 2592x1944p
  16. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  17. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 128 giga
  18. Accelerometro, compasso, sensore prossimità
  19. Batteria da 4200 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG G PAD II 8.0 LTE

SMARTPHONE LG G PAD II 8.0 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG G PAD II 8.0 LTE

SMARTPHONE LG G PAD II 8.0 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G PAD II 8.0 LTE

Giudizio del team : al di là della sua estetica che comunque non è eccezioanle, siamo rimasti delusi da questo tablet che anche se dovesse costare meno di 200 euro ha notevoli carenze a partire da uno schermo non molto buono e che in effetti non è limpido, cristallino, data la sua risoluzione, la sua scheda grafica e la sua bassa pixel density. Poi il reparto fotocamere è disastroso ed anche se il tablet non si usa in modo particolare per scattare foto e girare video, almeno una fotocamera principale da 8 megapixel ci voleva. Male anche la memoria Ram che non arriva a 2 giga e con un sistema operativo Android Lollipop che non è leggero come il KitKat, ci sembra una quantità troppo ridotta. A questo punto, spendete di più ma andate su un tablet del tipo Samsung Galaxy Tab S2 8.0 o Acer Iconia One 8.0.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 219,00 € (32 giga) - prezzo da confermare

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci