SMARTPHONE LENOVO VIBE C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco uno smartphone entry level della Lenovo che vi lascerà contenti per il suo prezzo bassissimo ma non ne siamo sicuri per quanto riguarda le sue caratteristiche hardware e software. Oggi parliamo del modello Lenovo Vibe C rilasciato a Maggio 2016. Sapete per caso il suo prezzo di lancio e conoscete le sue features avendo visto qualche video trailer o letto qualche altra caratteristica ? Anche se economico presenta un buono schermo e da quanti pollici ? La sua batteria è rimovibile oppure no e quanto è potente ? Le due fotocamere che megapixel raggiungono ? È uno smartphone di tipo dual sim oppure mono sim e che tipo di sim è possibile inserire, micro o nano ? Vi siete fatti delle opinioni ed avete già espresso giudizi positivi o negativi su questo smartphone ? Per voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo Vibe C con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO VIBE C

Il telefono può anche essere acquistato in versione dual sim con un peso non eccessivo e con la possibilità di inserire sim di tipo micro. Ovviamente predisposto per le reti GSM, HSPA ma anche 4G LTE presenta uno schermo ampio 5 pollici che raggiunge una massima risoluzione di 1280x720 pixel e che ha una pixel density di 294 ppi con una tecnologia, per quanto riguarda il pannello dello schermo, di tipo IPS LCD, oramai molto diffusa, la più diffusa. Il sistema multitouch ha una sua interfaccia Vibe UI 2.0 e permette di utilizzare fino a 5 dita in contemporanea. Come sistema operativo troviamo Android ma in versione Lollipop 5.1 ma che ovviamente può essere subito aggiornato a Marshmallow.

Interessante il suo modello di chipset che è un Qualcomm MSM8939v2 Snapdragon 616 affiancato da un doppio processore quad-core che lavora ad una frequenza abbastanza elevata di 1.5 GHz per quanto riguarda il primo core, di 1.2 GHz per quato riguarda il secondo core e comunque entrambi utilizzano al tecnologia Cortex-A53. Scheda grafica, la solita ma ottima Adreno 405 che sfrutta al massimo i 16 milioni di colori su schermo capacitivo. La scheda wlan cioè la scheda per collegarsi alla rete internet è basata sullo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n ed ha la sola funzione di hotspot ma manca il dual band e la funzione di WiFi-Direct.

Siamo a corto di memorie qui perchè la Ram è di solo 1 giga mentre la memoria interna soltanto di 8 giga e può essere ampliata di pochissimo, infatti la micro sd inseribile può avere una massima capienza di 32 gigabyte. Manca la funzione DLNA e quella NFC per fare pagamenti online in tutta sicurezza ma ritroviamo un Bluetooth in versione 4.0, A2DP per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili, un sistema di geolocalizzazione gps basato sul modello standard A-GPS ed un ingresso/uscita microUSB v2.0 mentre come sensori abbiamo soltanto accelerometro e prossimità.

Non c'è davvero molto da dire sulle due fotocamere presenti. La primaria è di 5 megapixel, possiede un sistema di autofocus, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection mentre la secondaria è soltanto di 2 megapixel. Entrambe possono registrare video fino ad una massima risoluzione di 720p@30fps. Batteria agli ioni di Litio di tipo rimovibile e con una potenza di 2300 mAh.

SPECIFICHE - LENOVO VIBE C

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 5 dita Vibe UI 2.0
  7. Chipset Qualcomm MSM8939v2 Snapdragon 616
  8. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 405
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 5 MP, autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 2 MP
  14. Accelerometro, prossimità
  15. Ram 1 giga
  16. Memoria interna 8 giga
  17. Micro sd fino a 32 giga
  18. Browser HTML5
  19. GPS integrato A-GPS
  20. Bluetooth v4.0, A2DP
  21. Batteria da 2300 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LENOVO VIBE C

SMARTPHONE LENOVO VIBE C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO VIBE C

SMARTPHONE LENOVO VIBE C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO VIBE C


Giudizio del team : dalle foto avrete visto che esteticamente questo smartphone della Lenovo è davvero molto bello, sottile ed in effetti piace anche a noi ma sinceramente le sue caratteristiche hardware e software lasciano tanto a desiderare. È vero che stiamo parlando di un prezzo al di sotto dei 100 euro e trovare smartphone a questa cifra è difficile ma non possiamo spendere poco denaro e poi avere una fotocamera primaria da soli 5 megapixel, una batteria poco potente ed uno schermo certamente bello ampio ma che non mostra alla perfezione i colori e non registra e scatta video e foto di altissima qualità. Mancano poi diverse funzioni collegate alla sua scheda wifi, il reparto memorie è ridicolo perchè ad esempio la memoria Ram è di solo 1 giga ma una nota di merito la dobbiamo dare al chipset ed al processore doppio quad core che stranamente sono molto efficaci e potenti e da soli valgono il prezzo di questo Lenovo Vibe C che però alla fine noi non consigliamo di acquistare perchè si poteva fare molto meglio salendo leggermente di prezzo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 95,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci