SMARTPHONE ALCATEL POP 4S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Alcatel ha presentato a Febbraio una notevole mole di smartphone della serie Pop. Oggi descriviamo le features del modello Alcatel Pop 4S che ovviamente rispetto al modello 4 possiede qualcosa in più sia a livello hardware che software. Ma conoscete già il suo prezzo, sapete quanto costa e dove poterlo prenotare online ? Esce entro la fine del primo quadrimestre 2016 quindi entro fine Aprile ed in vari colori ma voi cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni date ? Possiede un buono schermo e da quanti pollici ? Che risoluzione raggiungono le fotocamere e quindi da quanti megapixel sono ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? Possiamo inserire una micro sd e da quanti giga max ? È un telefono soltanto mono sim oppure anche dual sim e monta micro o nano sim ? La batteria quanto è potente ed è no rimovibile ? Diamo il via ad una nuova recensione completa sullo smartphone Alcatel Pop 4S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL POP 4S

Anche questo modello di smartphone prodotto dalla Alcatel può essere comperato o in versione mono sim oppure in versione dual sim ed in entrambi i casi può montare solo micro sim e non nano sim. Le reti a cui i può collegare sono quelle classiche e cioè GSM, HSPA, 4G LTE. Lo schermo è piuttosto grande con una diagonale di 5,5 pollici, un pannello che utilizza la tecnologia IPS LCD e che raggiunge una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel e che ha una pixel density di 401 ppi. Il sistema multitouch funziona fino a 5 dita in contemporanea. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un bel Mediatek MT6755M affiancato da un processore, cioè da una CPU di tipo doppio quad-core, con il primo con potenza di calcolo di 1.8 GHz ed il secondo con una potenza di calcolo di 1.0 GHz. La scheda grafica, cioè la GPU, è una Adreno 304, una scheda grafica base ma più che sufficiente per gestire i 16 milioni di colori. La memoria Ram è di 2 giga mentre la memoria Rom, quindi quella interna è di 16 giga ma possiamo benissimo ampliarla usando una micro sd che può avere una massima capienza di 64 gigabyte. Presenti diversi sensori come accelerometro, giroscopio, compasso, prossimità e presente il sistema NFC per proteggere i nostri acquisti online.

La scheda wlan non è purtroppo dual band ma solo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e comunque possiede le classiche funzioni di WiFi Direct ed hotspot. Non mancano un Bluetooth in versione 4.1 A2DP ed un sistema gps basato sul modello A-GPS ed un browser HTML5. Per quanto riguarda le due fotocamere la primaria è di 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, un autofocus con phase detection, un flash dual-LED (dual tone) e possiede features varie come sensor size da 1/3", geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La fotocamera secondaria invece è di 5 megapixel e possiede un flash al led ma non dual tone. I video possono essere registrati ad una massima risoluzione di 1080p@30fps.

La batteria, che può essere ricaricata in breve tempo grazie alla modalità di "fast battery charging", ha una potenza di 2960 mAh ed è rimovibile, costruita inoltre con la classica tecnologia che sfrutta gli ioni di Litio. Presenti un lettore multimediale per aprire file audio e video con formati più comuni, un lettore interno che permette di poter aprire documenti in formati come testo e pdf ed un classico editor che permette di effettuare piccole modifiche sulle foto ed i video.

SPECIFICHE - ALCATEL POP 4S

  1. Single sim o dual sim di tipo micro
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  4. Schermo con 401 ppi
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Mediatek MT6755M
  7. CPU quad-core 1.8 GHz, quad-core 1.0 GHz
  8. GPU Adreno 304
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Ram 2 giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Microsd fino a 64 giga
  14. Sistema NFC presente
  15. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, dual led flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, led flash
  17. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS
  18. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  19. Batteria da 2960 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL POP 4S

SMARTPHONE ALCATEL POP 4S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ALCATEL POP 4S

SMARTPHONE ALCATEL POP 4S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL POP 4S

Giudizio del team : il ...

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 259,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci