SMARTPHONE ZTE BLADE V PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uscito sul mercato a Febbraio 2016 il nuovo modello di smartphone della Zte dal nome Blade V Plus. La serie V ha prodotto diversi smartphone interessanti e questo è un altro prodotto molto interessante, ad un buon prezzo. Già il prezzo ma che prezzo ha ? A quanto poterlo acquistare ? Quali features possiede ? Quale sistema operativo monta, Android Lollipop oppure Marshmallow e quanti giga di memoria Ram e Rom ha ? Che chipset, processore e scheda grafica monta ed è un mono sim o dual sim permettendo l'uso di micro o nano sim ? Possiede l'ingresso per una micro sd e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Cosa ne pensate voi ? Che giudizi vi siete fatti se avete già osservato sue immagini in anteprima e mettendolo anche a confronto con altri modelli ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e la batteria che potenza ed è o no rimovibile ? È il tempo di una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Blade V Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V PLUS

Siamo in presenza di un telefono dual sim che può montare due sim di tipo nano e che offre il supporto ovviamente per le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Ha uno schermo bello ampio da 5,5 pollici e con un pannello che utilizza la tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre il valor della pixel density è di 401 ppi. Il sistema multitouch è davvero molto reattivo ed è presente un lettore per le impronte digitali. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.1 ma può essere ovviamente aggiornato a Marshmallow 6.0.

Il chipset è un Mediatek MT6753 mentre il processore è un octa-core da 1.3 GHz di potenza di calcolo e frequenza di calcolo e basato sul modello Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T720MP3 che gestisce davvero molto bene i 16 milioni di colori. La memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna è da 16 giga ma può essere ampliata grazie ad uno slot per micro sd che ne supporta una fino a 32 gigabyte. Non è presente una scheda wlan di tipo dual band ma soltanto basata sullo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n, con comunque funzioni classiche di WiFi Direct ed hotspot. Non sono presenti la funzione DLNA ed il sistema sicuro per i pagamenti NFC ma per lo scambio di dati possiamo utilizzare un Bluetooth in versione 4.0 A2DP LE mentre come altre features troviamo un sistema satellitare gps basato sul classico modello A-GPS.

Presente un browser HTML5, un lettore multimediale quindi un player audio e video che apre diversi formati ed un lettore interno che permette di aprire documenti come file pdf ed inoltre troviamo anche un editor per poter modificare foto e video che facciamo al momento, potendo ritagliare, applicare effetti, ruotare, condividere, ecc... Per quanto riguarda il resto dei sensori, oltre al lettore di impronte digitali già citato troviamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso. Molto buona la fotocamera primaria da 13 megapixel e con un ottimo sistema di messa a fuoco, quindi con un autofocus ed inoltre un flash al LED mentre come features classiche ritroviamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La fotocamera secondaria anche qui è meno potente ed è da 5 megapixel comunque anch'essa, come la primaria, può registrare video fino a 1080p@30fps.

E la batteria ? La sua batteria, ovviamente non rimovibile e costruita con tecnologia agli ioni di Litio, possiede una potenza di 3000 mAh e promette di far durare lo smartphone oltre le 200 ore se usato in modalità stand by mentre se usato in modalità chiamata la sua durata può arrivare fino ad un massimo di 10 ore circa ma non sappiamo se questi dati siano riferiti a valori che comprendono anche la connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V PLUS

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Mediatek MT6753
  8. Processore Octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  9. GPU Mali-T720MP3
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  12. Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd fino a 32 giga
  15. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP
  17. Browser HTML5
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.0 A2DP LE e A-GPS
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  22. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE V PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE V PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V PLUS

Giudizio del team : non abbiamo voluto dare voti oltre il 7 per ciascuna delle voci qui sotto perchè in effetti questo smartphone Zte Blade V Plus non offre caratteristiche hardware e software all'ultimo grido. Ad esempio, mentre lo schermo è discretamente buono e si vede molto bene con una risoluzione full hd, il reparto memorie non ci convince dato che la micro sd inseribile può soltanto avere una capacità di 32 giga. Ottimo il reparto connettività ma purtroppo manca del dual band e quindi non è possibile sfruttare le frequenze da 5 Ghz per la connessione ad internet in wifi. Buona la fotocamera principale da 13 megapixel che fa benissimo il suo lavoro con un sistema autofocus eccellente ed un flash al led ottimo ma peccato per la secondaria che poteva almeno essere di 8 megapixel ed avere anch'essa un flash al led. Per quanto riguarda la sua batteria sembra più che sufficiente per reggere al suo hardware e software ma concludendo, sinceramente 290 euro ci sembrano forse un tantino eccessivi per questo smartphone e speriamo pure che in Italia si venda una versione di questo tipo e non con features mancanti.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 290,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci