SMARTPHONE HUAWEI HONOR 6X (2016) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

È stato presentato il giorno 25 Ottobre 2016 questo nuovo smartphone della Huawei. Si chiama Huawei Honor 6X in versione 2016 ed ha caratteristiche hardware e software davvero interessanti. Ed il prezzo ? Non basso ma nemmeno elevato. Importante però sapere dove acquistarlo online per poter usufruire magari di sconti. Che tipo di schermo monta e con quale risoluzione ed ampiezza in termini di pollici ? La batteria che potenza ha e può essere o no rimossa e chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Le due fotocamere raggiungono ottime risoluzioni e quali features posseggono ed inoltre da quanti megapixel sono ? Monta Android Marshmallow come sistema operativo ma memoria Ram e Rom da quanti giga sono ? Che ne pensate di questo nuovo Huawei, quali giudizi ed opinioni date e lo avete messa a confronto con altri modelli più datati ? Per voi la recensione sullo smartphone Huawei Honor 6X con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 6X

Questo Huawei ha un peso di 162 grammi e considerando che è un dual sim con uno schermo ampio 5,5 pollici, allora possiamo dire che sia abbastanza leggero. Possiamo inserire due sim di tipo nano che possono sfruttare il collegamento alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo come già detto è da 5,5 pollici di diagonale e raggiunge la risoluzione full hd quindi 1920x1080 pixel con un valore di pixel density di 401 ppi. Il sistema operativo montato su è Android Marshmallow in versione 6.0 mentre il sistema multitouch ha una interfaccia Emotion UI 4.1.

Bene il chipset montato che è un potente HiSilicon Kirin 655 a cui si è deciso di unire un processore octa-core suddiviso in due quad-core con il primo di 2.1 Ghz ed il secondo di 1.7 Ghz etrambi però che sfruttano la tecnologia Cortex-A53. Ottima anche la scheda grafica che non è una Adreno ma una Mali in versione T830MP2. Questo smartphone può essere acquistato in due versioni a seconda della memoria installata. Infatti possiamo acquistare il modello con 3 o 4 giga di Ram e 32 giga di memoria interna oppure il modello con 4 giga di Ram e memoria interna di 64 giga con la possibilità di usare anche una micro sd con capienza massima di 256 gigabyte.

Ottima la presenza di una scheda wlan con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, sistema dual-band e funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre il sistema Bluetooth è in versione 4.1, A2DP, EDR, LE. Il sistema di geolocalizzazione satellitare invece è A-GPS, GLONASS. Buoni i sensori a disposizione che sono accelerometro, prossimità, compasso e ritroviamo anche un lettore per le impronte digitali mentre manca la radio FM, il supporto per la tecnologia Java con però un browser di tipo HTML5 per navigare in internet. Il connettore usb è un normale micro-Usb in versione 2.0 e per lo scambio di dati oltre il Bluetooth possiamo utilizzare una porta ad infrarossi.

Passando alle due fotocamere c'è davvero da divertirsi perchè la frontale è di tipo dual e cioè presenta una fotocamera da 12 megapixel ed una da 2 megapixel con sistema di autofocus con phase detection ed un flash al led. Eccellente la possibilità di registrare video in full hd a 1080p@30fps ed ottima la presenza di features quali geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Esiste poi la fotocamera secondaria che è di ben 8 megapixel. Anche il suono di questo Huawei è ottimo possedendo loudspeakers ed il sistema DTS per un audio davvero buono su tutte le frequenze. Non mancano come al solito un lettore interno di documenti, un lettore multimediale che apre file audio e video ed un editor per poter modificare foto e video ma il pezzo forte, l'altro pezzo forte di questo smartphone è la batteria che innanzitutto sfrutta una funzione per la ricarica rapida e poi ha una potenza di 3340 mAh anche se non è del tipo rimovibile.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 6X

  1. Peso 162 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5", IPS LCD
  5. Multitouch con interfaccia Emotion UI 4.1
  6. Risoluzione 1920 x1080 pixel 401 ppi
  7. Chipset HiSilicon Kirin 655
  8. Cpu octa-core (4x2.1 GHz Cortex-A53, 4x1.7 GHz Cortex-A53)
  9. Gpu Mali-T830MP2
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  12. Fotocamera principale dual 12 MP + 2 MP, autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Ram 3/4 Giga
  15. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  16. Bluetooth versione v4.1, A2DP, EDR, LE
  17. Registrazione video 1080p@30fps
  18. Sistema Audio DTS
  19. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  20. HTML5
  21. NFC assente
  22. Porta ad infrarossi presente
  23. MicroUsb 2.0
  24. Radio FM
  25. Accelerometro, prossimità, compasso
  26. Batteria da 3340 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 6X

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 6X (2016) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 6X

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 6X (2016) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 6X

Giudizio del team : siamo davvero contenti di questo smartphone Huawei Honor 6X in versione 2016. Eccellente in tutto davvero. Tutti i settori infatti sono ottimi a partire dallo schermo che oltre alla sua ampiezza indiscutibile offre una visualizzazione dei colori eccezionale potendo sfruttare la potenza di una scheda grafica davvero meravigliosa. E poi non sottovalutiamo la potenza fornita dal doppio processore quad-core che raggiunge e supera i 2 Ghz di frequenza di clock. Questo, unito al sistema operativo Marshmallow e ad una memoria Ram che può essere di 3 o 4 giga, rende il dispositivo mobile molto efficace in qualsiasi situazione con poi due fotocamere potenti anche se la fotocamera frontale di tipo dual non pensiamo possa essere sfruttata del tutto soprattutto per quanto riguarda la fotocamera da 2 megapixel. Poi la batteria è molto potente e si ricarica rapidamente grazie ad una di quelle funzioni oramai molto diffuse. Non dimentichiamo il lettore di impronte ed una estetica e leggerezza che sarà congeniale a uomini e donne. Insomma questo Huawei dimostra quanto questa casa cinese stia facendo progressi e stia superando molti suoi concorrenti e non solo per quanto riguarda le features hardware e software ma anche per quanto riguarda il prezzo. Già perchè uno smartphone con queste caratteristiche a 279 euro (versione con 4 giga di Ram e 64 di Rom) non si trova da nessun altra parte.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,99 € (32 giga Rom)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 279,99 € (64 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci