SMARTWATCH HUAWEI WATCH 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il nuovo smartwatch della Huawei presentato a Febbrao 2017 ma disponibile da Aprile 2017. Il nuovo Huawei Watch 2 è stato decisamente migliorato rispetto al vecchio modello di qualche anno fa di cui potete leggere qui una recensione. È stata migliorata ed aumentata la quantità di memoria, sia Ram che Rom, è stato migliorato il suo schermo e siamo in presenza della possibilità di sfruttare due tipi di sim. Si ma che sim possiamo inserire ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge e la batteria montata che potenza ha e che autonomia offre ? Quanto costa questo bellissimo smartwatch e quale sistema operativo monta ? Che tipo di protezione offre lo schermo e la certificazione è IP67 o IP68 ? Vediamo di capire tutto in questa recensione completa sul modello di smartwatch Huawei Watch 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del nostro team ed indicazione del prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI WATCH 2

Questo smartwatch permette di usare o una nano sim oppure una e-sim che possono collegarsi anche alla rete 4G LTE. Il corpo è in acciaio inossidabile mentre lo schermo raggiunge gli 1,2 pollici e sfrutta la tecnologia Amoled con una risoluzione di 390x390 pixel. La certificazione è IP68 quindi lo schermo è protetto contro polvere ed anche immersioni in acqua fino a 1,5 metri per max 30 minuti. C'è anche una protezione Corning Gorilla Glass. Presente anche un buon sistema multitouch e per quanto concerne lo schermo possiamo ancora dire che la sua densità per pixel non è niente male con 326 ppi. Il cuore di questo Huawei è formato da un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100 mentre il processore, cioè la CPU ha una potenza di soli 1,1 Ghz sprigionata da un quad-core. Interessantissimo il sistema operativo Android montato che è Android Wear OS 2.0, molto semplice e facile da usare. Non sono presenti slot per l'inserimento di memoria micro sd, quindi di memorie esterne e la memoria interna è di soltanto 4 giga mentre la memoria Ram non raggiunge nemmeno un giga essendo di soli 768 megabyte. Buono il suono con i loudspeakers presenti ed oltre suonerie ed mp3 possiamo anche sfruttare la vibrazione.

La scheda wlan per il collegamento alla rete è molto semplice e non dual band, quindi soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n mentre il sistema Bluetooth è in versione 4.1, LE. Ottimo il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS, GLONASS e buona la presenza di diversi sensori tra cui ricordiamo accelerometro, giroscopio, compasso, barometro e battito cardiaco ma manca un lettore per le impronte digitali ed in effetti forse è ancora prematuro averne uno su di uno smartwatch. Siamo in presenza di un dispositivo che accetta i comandi vocali e di un dispositivo che non possiede la radio FM, non ha un ingresso per cuffie e non possiede ne il supporto alla tecnologia Java ne un browser.

Mancano anche le fotocamere ma un visualizzatore di foto è presente insieme ad un lettore di file mp3. La batteria non può essere rimossa e raggiunge una potenza di 420 mAh con una tecnologia classica che sfrutta la potenza degli ioni di Litio e che permette di far durare il dispositivo anche fino a 48 ore in uso misto, quindi chiamata e varie. Inoltre può essere ricaricata rapidamente grazie alla funzione di fast battery charging. Esce in tre diversi colori e cioè color arancione, grigio e nero.

SPECIFICHE - HUAWEI WATCH 2

  1. Sim nano o e-sim
  2. Connettività LTE
  3. Corpo in acciaio inossidabile (Cold-Forged 316L)
  4. Schermo da 1,2" Amoled (390×390 pixel)
  5. Certificazione IP68
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Multitouch presente
  8. Pixel density 326 ppi
  9. Chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  10. CPU quad-core 1.1 GHz
  11. Scheda grafica Adreno 305
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  13. Android Wear OS 2.0
  14. Ram 768 Megabyte
  15. Memoria interna 4 gigabyte
  16. Bluetooth v4.1, LE
  17. A-GPS GLONASS
  18. Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, barometro, compasso
  19. Micro-sd assente
  20. Batteria da 420 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI WATCH 2

SMARTWATCH HUAWEI WATCH 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI WATCH 2

SMARTWATCH HUAWEI WATCH 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI WATCH 2

Giudizio del team : che smartwatch. Dalle sue caratteristiche potrebbe sembrare povero ma non è affatto così. Huawei ha immesso sul mercato davvero un bel dispositivo non solo bello esteticamente e dai colori sgargianti ma leggero, agile e potente con un ottimo processore. Infatti il chipset Qualcomm Snapdragon è interessantissimo e permette un utilizzo molto rapido, fluido dell'intero sistema operativo e di tutte le altre funzioni presenti. Batteria potente e che dura abbastanza, presenza di diversi sensori e se qualcuno si lamenta della memoria Ram che è molto poca e non arriva ad un giga, bisogna ricordare loro che nessuno smartwatch raggiunge 1 giga di memoria Ram. La memoria interna è soddisfacente con i suoi 4 giga. Certo qualcuno si potrà lamentare della mancanza di una fotocamera, della mancanza di un browser, della mancanza di un visualizzatore di documenti o di una scheda wlan non dual band e senza funzioni di hotspot o Wifi-Direct ma siamo di fronte ad un dispositivo davvero ottimo e che permette soltanto di essere migliorato. Corpo in acciaio, resistenza alle immersioni in acqua e schermo eccezionale che mostra colori molto vividi grazie anche ad una buona scheda grafica Adreno 305. Il prezzo ? Poco inferiroe ai 400 euro e non è un prezzo elevato considerando che possiamo utilizzare una sim collegabile alla rete 4G LTE.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 379,00 € (4 giga - con connettività Lte)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci