SMARTPHONE LG G6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al Mobile World Congress di Barcellona tenutosi a fine Febbraio 2017 abbiamo notato il nuovo smartphone di fascia alta della LG. Il nuovo smartphone LG G6 sembra davvero essere una bomba di telefono con caratteristiche hardware e software ottime davvero. Eccezionali performance, schermo meraviglioso e tanto altro. Ma il suo prezzo in Europa e quindi anche in Italia a che livello si attesta ? Il suo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Inoltre quanti giga di memoria Ram e Rom ha e che tipo di protezione possiede per il suo schermo ? Vendibile in versione mono sim e dual sim presenta anche una fotocamera primaria di tipo dual ma con quali altre caratteristiche e da quanti megapixel ? Vediamo anche di capire che potenza possiede la sua batteria non rimovibile e scopriamo altre features di questo splendido esemplare di smartphone. Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone LG G6, con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G6

Questo LG monta un processore al momento tra i più potenti, un bel Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 con un processore quad core da 2,35 Ghz di potenza ed un altro da 1,6 Ghz di potenza ed entrambi utilizzano la tecnologia Kryo. Buona anche la scheda grafica che è una Adreno 530. La quantità di memoria Ram è di ben 4 giga mentre la memoria interna è di 32 ma può anche essere di 64 gigabyte. Naturalmente se quest'ultima non dovesse bastare possiamo utilizzare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Presenti i loudspeakers per quanto riguarda il suono ed una frequenza di campionamento di 32-bit/192kHz. Ottima la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con funzione di dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Quindi una scheda completissima ma addirittura per lo scambio di dati ritroviamo anche un potente sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE, aptX HD ed un sistema NFC.

Non manca un geolocalizzatore satellitare A-GPS, GLONASS, BDS ed una serie incredibile di sensori, infatti abbiamo accelerometro, prosismità, compasso, giroscopio, barometro e lettore di impronte digitali che è stato montato sul retro. Soltanto per la versione venduta negli Stati Uniti esiste la funzione WPC&PMA wireless charging mentre nelle altre versioni è possibile ricaricare la batteria con una funzione di ricarica rapida fast battery charging che in circa mezz'ora di tempo ricarica il telefono del 50%. Il connettore di questo smartphone è un 3.1, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go. Eccellente il player multimediale che apre file audio e video di vari formati, ad esempio per quanto riguarda i video apre formati con divesi codec tra cui MP4, DviX, XviD, H.265.

Ritornando alla batteria essa essa ha una potenza di 3300 mAh, è ai polimeri di Litio ma non può essere rimossa. E le fotocamere ? La fotocamera primaria è al top. Essa è una dual da 13 megapixel con apertura del fuoco di f/1.8, phase detection AF e con flash dual led. Interessantissima l'altra fotocamera primaria sempre di 13 megapixel, con apertura del fuoco f/2.4 ma che non possiede un sistema di phase detection con funzione AF. Registra video alle risoluzioni di 2160p@30fps, 1080p@30/60fps ed ovviamente ha anche la funzione HDR. La seconda fotocamera invece è di soli 5 megapixel, registra video in full hd ed ha un fuoco di f/2.2.

SPECIFICHE - LG G6

  1. Single SIM (Nano-SIM), Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 163 grammi
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  5. Risoluzione max 2880x1440p
  6. Pixel density 564 ppi
  7. Sistema multitouch LG UX 6.0 UI
  8. Protezione IP68 - Corning Gorilla Glass 3
  9. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821
  10. Processore quad-core (2x2.35 GHz Kryo, 2x1.6 GHz Kryo)
  11. Scheda grafica Adreno 530
  12. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  14. Memoria Ram 4 giga
  15. Memoria interna 32/64 giga
  16. Micro sd da 256 giga di capacità
  17. Browser HTML5
  18. Audio 32-bit/192kHz
  19. GPS tipo A-GPS, GLONASS, BDS
  20. Fotocamera principale dual 13 MP, phase detection AF + 13 MP, dual-led flash
  21. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.2, 1080p
  22. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio, barometro
  23. Bluetooth v4.2, A2DP, LE, aptX HD
  24. Ricarica rapida: 50% in 30 min (Quick Charge 3.0)
  25. Batteria da 3300 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG G6

SMARTPHONE LG G6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG G6

SMARTPHONE LG G6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G6

Giudizio del team : questo smartphone è potentissimo anche se leggendo le caratteristiche del suo processore penserete che non lo sia. Infatti non dobbiamo pensare che la potenza la dia soltanto il processore ma anche il chipset, la scheda grafica ed altre componenti installate sulla scheda madre. Avrete notato qui sotto che stiamo parlando di un prezzo di fascia alta ma credetemi se vi dico che il prezzo, in base alle sue features, poteva anche essere più alto. Infatti questo smartphone LG G6 è completo in tutte le sue parti. Schermo favoloso da quasi 6 pollici, colori incredibilmente realistici e limpidezza unica. Se scattiamo poi, foto e registriamo video, possiamo godere di una risoluzione eccellente. Le fotocamere sono quindi meravigliose con la primaria che è di tipo dual ed ha un sistema di autofocus ed un phase detection degni delle macchine fotografiche più costose. Certo il telefono è pesantuccio e magari non piacerà a molti la sua ergonomia e la sua estetica con la curvatura sul retro ma per noi è sempre l'interno che conta più che l'esterno. Questa è una vera e propria macchina da guerra con anche una più che sufficiente memoria Ram e Rom anche se, diciamo la verità, ci saremmo aspettati, per la memoria Ram, almeno 6 giga ma così non è stato. Il prezzo non è assolutamente esagerato considerando una batteria potentissima, che si ricarica rapidamente ed un sound eccenzionale alle basse e medie frequenze soprattutto. Complimenti ad LG per questo super telefono.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 749 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci