SMARTPHONE ZTE BLADE A520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro modello di Zte. Si chiama smartphone Zte Blade A520 ed è un eccellente prodotto di fascia medio bassa, quindi con prezzo al di sotto dei 200 euro. Ma esattamente qual è il suo prezzo in Italia ed è un mono sim oppure dual sim ? Presenta uno schermo da quanti pollici e possiede quanti giga di memoria Ram e Rom ? La sua batteria che potenza ha e possiamo anche rimuoverla o è fissa ? Gli Zte sono quasi sempre ottimi modelli, poco commercializzati ma con caratteristiche spesso davvero ottime. Cerchiamo anche di capire quale chipset, processore e scheda grafica possiede questo modello. Voi cosa ne pensate degli Zte, che giudizi ed opinioni avete ? Ecco la recensione sullo smartphone Zte Blade A520 in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE A520

Diciamo che siamo di fronte ad uno smartphone dal peso di 130 grammi quindi uno smartphone abbastanza leggero che ha ben due slot per sim che devono essere di tipo nano. Lo schermo non è molto ampio ma raggiunge soltanto i 5 pollici e la tecnologia utilizzata è la classica IPS LCD con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il valore della pixel density è di 294 ppi. Presente un buon sistema multitouch anche se non dovrebbe funzionare con le 10 dita contemporaneamente e presente anche un sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.

Non siamo ad alti livelli per quanto riguarda il processore che è un quad-core con una potenza mediocre di 1.25 GHz e che utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre il chipset è invece un Mediatek MT6737 e la scheda grafica una Mali-T720MP2. Purtroppo i colori mostrati sullo schermo non sono molto nitidi. Come memoria interna ritroviamo 16 giga mentre come memoria Ram abbiamo 2 giga e possiamo usare una memoria micro sd per aumentare la Rom interna. La scheda wlan non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n, con però le classiche funzionalità di Wi-Fi Direct ed hotspot.

Interessante la presenza di un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE che permette anche di inviare e ricevere file audio come mp3 e la presenza di un sistema di geolocalizzazione satellitare davvero molto semplice basato sul modello A-GPS. Il connettore usb è un classico microUSB in versione 2.0 mentre il sistema audio utilizza dei buoni loudspeakers. Purtroppo come sensori ritroviamo soltanto accelerometro e prossimità mentre manca il lettore di impronte digitali. Presente una radio FM senza funzione di registrazione RDS e presente anche un classico browser HTML5 oltre che un visualizzatore di documenti, un editor per le foto e video ed un player multimediale.

Per quanto concerne le due fotocamere abbiamo la primaria di 8 megapixel, un sistema di autofocus senza phase detection ed un flash al led senza particolari pretese come d'altronde il resto della fotocamera principale. Non mancano di certo features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e non manca la possibilità di registrare video in full hd a 1080p@30fps. Anche la seconda fotocamera è di 8 megapixel ma ovviamente inferiore rispetto alla primaria. Buona la batteria che utilizza la tecnologia degli ioni di Litio ed ha una potenza di 2400 mAh.

SPECIFICHE - ZTE BLADE A520

  1. Peso 130 grammi
  2. Dual sim (nano-sim)
  3. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch presente
  7. Processore quad-core 1.25 GHz Cortex-A53
  8. GPU Mali-T720MP2
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  11. Memoria Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga fino a 256 con microsd
  13. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, dual-LED flash
  14. Fotocamera secondaria 8 MP, LED flash
  15. Radio FM
  16. Browser HTML5
  17. Sistema NFC presente
  18. Connettore microUSB v2.0
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS
  22. Accelerometro, prossimità
  23. Batteria da 2400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE A520

SMARTPHONE ZTE BLADE A520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE A520

SMARTPHONE ZTE BLADE A520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE A520

Giudizio del team : che dire di questo Zte. Questi smartphone spesso ci hanno impressionato per le loro caratteristiche interne ed esterne ma in questo caso non siamo molto contenti essendo davanti ad un telefono certamente poco costoso e questo giustifica alcune mancanze ma che poteva essere migliorato ed aumentato come prezzo. Direte voi che con 149 euro non si trova quasi nulla in commercio con le sue caratteristiche e features sia hardware che software ma ad esempio voi comprereste uno smartphone che possiede un processore con potenza di poco superiore agli 1,2 Ghz ? Acquistereste uno smartphone con uno schermo che non raggiunge il full hd e con soli 2 giga di memoria ? Forse la memoria è l'ultimo dei problemi ma certamente non è da sottovalutare come non sono da sottovalutare la mancanza di diversi sensori e non parliamo soltanto del lettore di impronte digitali. La scheda wlan non è dual band, i colori mostrati non sono così limpidi e le foto che scattiamo non sono eccezionali a causa di una fotocamera che non è il meglio. La batteria inoltre non ha una buona potenza anche sembra poter durare diverse ore in suo stand-by oltre che in uso chiamata e misto con connessione 3G attiva. Certo Zte è sinonimo di garanzia ma questo Zte Blade A520 non è il massimo e poteva essere migliorato moltissimo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci