SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G5 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il Motorola più performante di tutti i tempi, almeno fino ad ora. Oggi parliamo del Motorola Moto G5 Plus che è anche Lenovo. Abbiamo descritto precedentemente il modello base G5 e questo ovviamente capirete che presenta qualche features in più ma di solito capite che la sigla Plus sta ad indicare principalmente uno schermo più ampio. Ed infatti da quanti pollici è il suo schermo e che tipo di tecnologia utilizza per il suo pannello ? Che risoluzione raggiunge e quale scheda grafica è stata montata per sfruttare i 16 milioni di colori ? Potenza e velocità sono affidati a quale chipset e processore ? Inoltre quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ed è un semplice mono sim oppure anche dual sim è possibile acquistarlo ? Arriveremo anche a parlare delle sue due fotocamere che sono discretamente potenti e con diverse features. Pronti allora per una recensione completa sullo smartphone Motorola Moto G5 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO G5 PLUS

Presenta un peso di soli 155 grammi nonostante sia anche disponibile nella versione dual sim con nano sim inseribili. Il suo schermo raggiunge i 5,2 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD mentre come risoluzione siamo al full hd quindi ai 1920x1080 pixel e con un valore di densità per pixel di 424 ppi. Ottimo il sistema multitouch che risponde bene al nostro tocco ed ottima anche la protezione Corning Gorilla Glass presente che è in versione 3 mentre come sistema operativo abbiamo Android Nougat in versione 7.0.

Il chipset è un potente Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 che abbiamo visto montato già su diversi modelli di smartphone mentre il processore raggiunge i 2 Ghz di potenza ed utilizza la tecnologia Cortex-A53, è un octa-core. La scheda grafica è la tipica Adreno 506 che sfrutta davvero molto bene i 16 milioni di colori su uno schermo che ricordiamo è anche di tipo capacitivo. Eccellente la scheda wlan che innanzitutto è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e poi è dual band con funzioni di WiFi Direct ed hotspot. Non male il reparto memorie perchè infatti possiamo avere una memoria Ram da 2 o 4 giga ed una memoria Rom da 32 o 64 gigabyte mentre come sempre possiamo utilizzare una memoria esterna qui con capacità massima di 256 gigabyte.

Ottima la fotocamera primaria che raggiunge i 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/1.7, un buon sistema di autofocus, ed un flash dual-LED (dual tone) che funziona molto bene ma che non è presente sulla fotocamera secondaria che invece è di soli 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.2. Ovviamente la fotocamera primaria può registrare video in full hd a 1080p come risoluzione con 30 fotogrammi per secondo. Il connettore è il già collaudato microUSB v2.0, USB Host mentre come sistema per lo scambio di dati troviamo il Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE, EDR e che quindi permette lo scambio di file musicali anche. Mancano sia il sistema DLNA che il sistema NFC. Come sensori sono presenti accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso e non poteva mancare il sensore per la lettura delle impronte digitali che è stato montato frontalmente.

Il sistema gps integrato è basato sul modello A-GPS, GLONASS, il browser è ovviamente HTML5 ed è anche presente una semplice radio FM, diciamo semplice perchè manca della funzione RDS che permette la registrazione di quello che ascoltiamo ma per questa operazione esistono diverse apps scaricabili dal Play Store per fortuna. E la batteria ? Bene essa è di 3000 mAh di potenza, sfrutta la tecnologia degli ioni di Litio ed è anche rimovibile con inoltre la possibilità di essere ricaricata rapidamente grazie alla innovativa funzione di fast battery charging.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO G5 PLUS

  1. Peso 155 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,2" IPS LCD 1920x1080p
  5. Pixel density 424 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. Cpu octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Fotocamera principale 12 MP, f/1.7, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.2
  15. Audio Dolby Atmos
  16. Ram 2/4 Giga
  17. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  18. Browser HTML5
  19. Connettore microUSB v2.0, USB Host
  20. Bluetooth versione 4.2, A2DP, LE, EDR
  21. FM Radio
  22. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  23. Lettore di impronte digitali frontale
  24. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso
  25. Funzione di fast battery charging
  26. Batteria da 3000 mAh Li-Ion rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO G5 PLUS

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G5 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO G5 PLUS

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G5 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO G5 PLUS

Giudizio del team : forse ...

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci