SMARTPHONE HTC BUTTERFLY 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Settembre 2015 ed in uscita per il momento solo in Giappone, dovrebbe, anche se le possibilità sono poche, uscire ed essere commercializzato sotto Natale anche in Europa ed anche in Italia. Stiamo parlando del super modello di smartphone Htc Butterfly 3. La sua originalità è indubbia perchè presenta uan fotocamera primaria molto potente e di tipo duo. Chi ha posseduto modelli Htc come il Desire 626G e 820G non potrà assolutamente fare un paragone. Ma quanto costa lo smartphone Htc Butterfly 3 e dove poterlo prenotare e comprare online, magari ad un prezzo scontato ? Avete già letto reviews, visto immagini in anteprima e video trailer su Youtube ? Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete in merito ? Da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? È migliore o peggiore di altri modelli di punta della Htc ? Possiede lo slot per una micro sd ed è un mono o dual sim ? Monta micro o nano sim ? Le sue memorie Ram ed interna di quanti giga sono ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Ed il suo sitema Android Lollipop può essere portato a Marshmallow ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Htc Butterfly 3 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC BUTTERFLY 3

Il telefono possiede l'ingresso per una sola sim di tipo nano e quindi è una mono sim. C'è il tipico supporto per le reti GSM, HSPA, LTE. Lo schermo è un bel 5,2 pollici, quindi con una bella grandezza e con tecnologia QHD con una risoluzione di ben 2560x1440p. Lo schermo ovviamente è anche multiotuch anche se il suo sistema, con l'interfaccia HTC Sence 7 UI, non sembra rispondere egregiamente ai tocchi contemporanei di più dita. Il sistema di protezione è IP57 e quindi questo smartphone resiste alla polvere, agli schizzi di acqua e soprattutto all'immersione in acqua fino ad un metro e per non più di mezz'ora. Interessante la sua pixel density che possiede un valore di 565 ppi, quindi un valore molto alto e che dimostra come lo schermo sia veramente chiaro, limpido, perfetto nel visualizzare gli oltre 16 milioni di colori che la scheda grafica Adreno 430 supporta.

Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0 che si può upgradare a Marshmallow 6.0 mentre il chipset è un Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 affiancato da un processore a doppio quad-core, uno che lavora a 1.5 GHz e di tipo Cortex-A53 e l'altro a 2 GHz di tipo Cortex-A57. Questa accoppiata chipset-cpu è potentissima senza dimenticare la gpu che è una Adreno 430. Il sistema wifi è affidato ad una scheda wlan molto completa perchè innanzitutto è di tipo dual band potendo supportare quindi anche le frequenze da 5 GHz e poi perchè ha funzione hotspot, sistema WiFi-Direct, DLNA ed NFC. Per lo scambio di dati sono presenti inoltre un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, apt-X ed una porta ad infrarossi.

La memoria Ram è da ben 3 giga mentre quella adibita allo storage di dati è di ben 32 giga ma può essere ulteriormente ampliata grazie all'utilizzo di una micro sd che può essere di 128 giga massimo. Presenti un gps di tipo A-GPS, Glonass Beidou e classici sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio. La fotocamera primaria è di tipo duo e raggiunge i 20.2 megapixel e risoluzione max di 5248x3936 pixel comprendendo anche un flash al led di tipo dual tone, sistema di autofocus e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La fotocamera secondaria raggiunge invece i 13 megapixel però mentre la primaria può registrare video fino a 2160p@30fps, essa registra video fino a 1080p@30fps.

La batteria è da 2700 mAh, agli ioni di Litio e di tipo non rimovibile con la possibilità di essere ricaricata in breve tempo utilizzando la funzione Quick Charge 2.0 che ricarica il telefono del 60% in 30 minuti. Può durare fino ad oltre 400 ore in uso stand-by ma con connessione dati 3G attiva e fino ad oltre 20 ore in uso chiamata sempre con 3G attivo. Ovviamente non potevano mancare un browser di tipo HTML5, un lettore di documenti interno, un editor di foto e video ed un player audio video.

SPECIFICHE - HTC BUTTERFLY 3

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2", QHD, 2560x1440p, multitouch
  4. Certificazione IP57
  5. Pixel density 565 ppi
  6. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  7. CPU quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, quad-core 2 GHz Cortex-A57
  8. Gpu Adreno 430
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band
  10. Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  11. Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  12. Fotocamera principale da 20.2 mp duo, 5248x3936 pixels
  13. Fotocamera secondaria da 13 mp
  14. Ram 3 Giga 32 giga memoria interna
  15. Memoria interna espandibile a 128 con microsd
  16. Porta infrarossi, NFC
  17. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  18. Registrazione video 2160p@30fps
  19. GPS integrato A-GPS Glonass Beidou
  20. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  21. Batteria da 2700 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - HTC BUTTERFLY 3

SMARTPHONE HTC BUTTERFLY 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC BUTTERFLY 3

SMARTPHONE HTC BUTTERFLY 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC BUTTERFLY 3

Giudizio del team : dal nome non avremmo mai potuto pensare di essere di fronte ad uno smartphone così potente. Anche se abbiamo trovato il sistema multitouch non proprio perfetto nel rispondere al tocco di più dita in contemporanea, dobbiamo dire che per il resto esso è praticamente perfetto e degno di lottare sul mercato con i più grandi smartphone del settore e di fascia alta. Il prezzo alla fine non è poi così esagerato se si pensa che il chipset è un potentissimo Snapdragon, il processore un doppio quad core che lavora fino a 2 GHz di frequenza, le due fotocamere sono eccezionali e completissime, lo schermo ha un'ampia risoluzione con una pixel density molto alta, ecc... Tutto fa pensare che questo smartphone sia stato creato per raggiungere la perfezione da parte di Htc. Le memorie sono più che sufficienti e le features che possiede questo modello sono tantissime. Non gli manca davvero nulla se non una estetica migliore. Sistema rapido di ricarica della batteria, fotocamera primaria duo e di 20.2 megapixel, schermo con tecnologia QHD, sistema NFC, DLNA, Bluetooth, hotspot, porta infrarossi. E cosa volete di più ?

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci