SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo del nuovo modello di smartphone della Huawei in uscita a Novembre 2015, quindi pronto per Natale ma presentato ad Ottobre 2015. Si chiama Huawei Enjoy 5 ed ha un buon prezzo competitivo. Ma quanto costa in effetti, che prezzo ha e dove poterlo acquistare online ad un prezzo scontato ? Avete già visto sue immagini, visto video su Youtube, letto reviews a riguardo e cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Mettendolo a confronto con modelli Huawei come Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8, Huawei Honor 4X ed Huawei Mate S come ritenete che sia ? È un dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? È possibile inserire una micro sd e da quanto ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ed inoltre quale sistema operativo Android possiede ? È predisposto per la rete 4G LTE ? Ecco a voi una recensione completa sul modello smartphone Huawei Enjoy 5 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del nostro team ed indicazione del prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ENJOY 5

Il dispositivo è un dual sim in cui è possibile inserire due sim di tipo micro. Presenta la predisposizione per le reti GSM, CDMA, HSPA e 4G LTE. Ma veniamo al suo schermo che è grande 5 pollici esatti ed è stato costruito con tecnologia IPS LCD e non Amoled. La sua risoluzione raggiunge i 1280x720p e possiede un sistema multitouch con una sua interfaccia chiamata EMUI 3.0. La sua pixel density non è però molto alta e lascia presupporre una visualizzazione non proprio al massimo della chiarezza e limpidezza ma comunque parliamo di un valore di 294 ppi e comunque dipende molto dalla scheda grafica montata che però non ci è dato sapere quale sia.

Il chipset è un Mediatek MT6735 affiancato ad un processore di tipo quad core ma nemmeno qui ci è dato sapere a che frequenza lavori il suo clock ma supponiamo sia intorno ad 1,2 - 1,5 Ghz. La scheda wlan non è di tipo dual band ma comunque presenta al suo interno le funzioni hotspot e WiFi-Direct mentre per lo scambio di dati ritroviamo si un Bluetooth in versione 4.1 ma sono assenti DLNA ed NFC. Il gps naturalmente non poteva mancare ed è di tipo A-GPS mentre come sensori troviamo pochissimi sensori e quindi soltanto accelerometro e sensore di prossimità.

Questo Huawei Enjoy 5 possiede un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 ed ha come memoria ben 2 giga mentre quella interna è di ben 16 giga e può essere aumentata grazie alla presenza di una micro sd. Per quanto riguarda le due fotocamere dunque la principale è di 13 megapixel e raggiunge, durante gli scatti, una risoluzione di 4208x3120p ed inoltre possiede un classico sistema di autofocus, un flash al led e features base come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La seconda fotocamera invece è di soli 5 megapixel ma registra comunque filmati.

Per quanto riguarda la sua batteria essa è potente 4000 mAh, è agli ioni di Litio ma non è rimovibile. Promette di durare centinaia di ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e circa 20 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva. Come in tutti gli smartphone Huawei ma anche molti altri, anche qui ritroviamo un lettore musicale ed un player video, un lettore interno di documenti in grado di aprire pdf ad esempio ed infine un classico editor di foto  e video.

SPECIFICHE - HUAWEI ENJOY 5

  1. Micro-sim (dual sim)
  2. Supporta le reti GSM / CDMA / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,0" IPS LCD (1280×720 pixel)
  4. Sistema multitouch Huawei EMUI 3.0
  5. Pixel density 294ppi
  6. Chipset Mediatek MT6735
  7. CPU quad-core
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS Lollipop, v 5.1.1
  10. Ram 2 Giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Fotocamera principale 13 Mp, 4208x3120 pixels
  13. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  14. Bluetooth presente, A-GPS
  15. Accelerometro, prossimità
  16. Micro-sd presente
  17. Batteria da 4000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI ENJOY 5

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ENJOY 5

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ENJOY 5

Giudizio del team : abbiamo voluto dare, nella nostra valutazione complessiva, un valore più alto alla batteria ed alle sue capacità di durata ma diciamo che per il resto il telefono non presenta nulla di eccezionale, anzi potremmo proprio dire di essere di fronte ad uno dei modelli meno risuciti della Huawei. Alcuni dati ci mancano e non è stato possibile reperirli come ad esempio quello relativo alla dimensione massima che la micro sd può avere. Non sappiamo inoltre con precisione che tipo di CPU sia montata ma considerando quale sia il chipset, possiamo pensare che il quad core presente non sia tanto performante. Esteticamente simile a molti altri smartphone anche di altre marche, non presenta linearità in grado di contraddistinguerlo e differenziarlo tra i numerosi modelli e come features interne non ha granchè. La scheda wlan non è dual band, non sono presenti DLNA ed NFC, non ritroviamo un sensore di impronte digitali, lo schermo non raggiunge una risoluzione di 1920x1080p e le due fotocamere non è che siano così eccellenti. Forse il suo prezzo, proprio per queste mancanze, sarebbe dovuto essere un tantino più basso, sempre secondo il nostro giudizio.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 159,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci