SMARTPHONE HTC ONE A9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Gli Htc sono davvero ottimi smartphone in continua evoluzione e miglioramento. Esempi come il modello Desire 626G oppure il modello 820G ne sono una conferma ma ecco l'uscita del modello che vuole essere il clone dell'iPhone. Presentato a Settembre all'Ifa 2015 di Berlino e disponibile a Novembre 2015, esce in due modelli entrambi con sistema operativo Android Marshmallow 6.0. Già ma a che fascia di prezzo appartiene lo smartphone Htc One A9 ? Quanto costa e qual è il suo prezzo ? Cosa ne pensate e quali giudizi ed opinioni vi siete fatti anche mettendolo a confronto con altri modelli ? Dove poterlo prenotare ed è meglio acquistare il modello da 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna oppure il modello con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna ? E lo slot per micro sd può ospitare una micro sd fino a quanti giga di capacità ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che grandezza, in termini di pollici, presenta lo schermo e quale risoluzione raggiunge ? Possiede due fotocamere potenti e da quanti megapixel ? Il suo schermo è IPS LCD oppure Super Amoled ? Ecco a voi una recensione del nuovo smartphone Htc One A9 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE A9

Il telefono è un mono sim con la possibilità di inserire una nano sim. C'è il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è da 5 pollici e presenta una risoluzione di 1920x1080 pixel con una tecnologia Amoled e con un buon sistema multitouch che si comporta abbastanza bene quando si utilizzano più dita insieme. Presenta un valore di pixel density molto elevato (441 ppi), un lettore di impronte digitali ed una protezione del tipo Corning Gorilla Glass 4.

Il chipset montato su è un Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 che affianca un processore octa core che lavora ad una frequenza di 1,5 GHz ed è di tipo Cortez A-53 mentre la scheda grafica per la gestione dei 16 milioni di colori è una bella e potente Adreno 405. La scheda wifi è una dual band molto completa perchè presenta la funzione di wifi direct, hotspot e funzione DLNA per lo scambio di dati sulla stessa rete ed è anche presente il sistema NFC insieme ad un Bluetooth in versione 4.1 di tipo A2DP apt-x. Questo smartphone Htc possiede il sistema operativo Android Marshmallow e non Lollipop. La sua versione è 6.0.

Venendo alle memorie ritroviamo due versioni di questo smartphone e quindi una versione con 2 giga di Ram e 16 di memoria interna ed una versione con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna mentre in entrambe le versioni può essere inserita una micro sd fino a 200 giga di capacità. La differenza di prezzo di circa 50 euro sta proprio in queste due diverse versioni. Ritroviamo sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio ed anche un semplice gps di tipo A-GPS Glonass. La fotocamera principale è di 13 megapixel e raggiunge una risoluzione di 4128x3096p mentre la secondaria è di soli 4 megapixel. La primaria possiede uno stabilizzatore ottico di immagini, sistema di autofocus, dual-LED (dual tone) flash e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La registrazione di video avviene con velocità di 30 frames per secondo ed a 1080p per entrambe le fotocamere.

La batteria non rimovibile ha un sistema di ricarica rapida ed è potente 2150 mAh, agli ioni di Litio e promette di durare fino ad oltre 400 ore in suo stand-by con connessione dati 3G attiva e fino a 16 ore in uso chiamata con connessione dati 3G sempre attiva mentre se usiamo il telefono come lettore musicale, la batteria regge oltre le 50 ore. Come per tutti gli Htc anche qui abbiamo un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player audio video che apre la maggior parte dei formati più diffusi.

SPECIFICHE - HTC ONE A9

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,0", 1920x1080p, Amoled, multitouch
  4. Lettore di impronte digitali
  5. Pixel density 441 ppi
  6. Corning Gorilla Glass 4
  7. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  8. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Gpu Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band
  11. Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  13. Fotocamera principale da 13 mp, 4128x3096 pixels
  14. Fotocamera secondaria da 4 mp
  15. Ram 2 Giga - 16 giga memoria interna
  16. Ram 3 Giga - 32 giga memoria interna
  17. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  18. Registrazione video 1080p@30fps
  19. GPS integrato A-GPS Glonass
  20. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  21. Memoria interna espandibile a 200 con microsd
  22. Batteria da 2150 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE A9

SMARTPHONE HTC ONE A9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE A9

SMARTPHONE HTC ONE A9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE A9

Giudizio del team : esteticamente sembra quasi simile a molti dei modelli Samsung e non ha particolari linee che lo rendono unico ma a livello hardware e software è molto completo. Forse il prezzo ci sembra però un tantino esagerato anche perchè non ha un trittico chipset-cpu-gpu veramente al top. Certamente il chipset Qualcomm Snapdragon 617 è molto potente grazie anche al processore octa-core ed anche la scheda grafica non è male ma per questo prezzo ci saremmo aspettati uno Snapdragon della serie 800 perlomeno. Come detto può essere acquistato in due versioni dove cambia quantità di memoria Ram ed interna ed ottima è la possibilità di espandere la memoria interna, in entrambi i casi, a 200 giga inserendo una micro sd molto capiente. E le fotocamere ? Pensavamo di ritrovare due fotocamere migliori di quelle che sono montate. Ci aspettavamo almeno una primaria da 16 megapixel invece è di 13 megapixel ma dobbiamo dire che ha tutto quello che una fotocamera deve possedere e cioè un bello stabilizzatore ottico di immagini, un doppio flash al led e tante features interessanti. Forse il prezzo sarebbe dovuto essere di circa 50-80 euro in meno a quello attuale per entrambe le versioni ma così non è stato. Fareste comunque un acquisto eccellente.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 649,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci