PHABLET LENOVO PHAB PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

All'IFA di Berlino Lenovo ha presentato diversi modelli di smartphone tra cui un vero e proprio phablet date le sue dimensioni di schermo. Presentato a Settembre 2015 quindi ma in uscita ad Ottobre 2015 parliamo oggi del phablet Lenovo Phab Plus, successore del Phab. Uno smartphone quindi quasi tablet davvero interessante sia nel prezzo che nelle sue features. Si ma qual è il suo prezzo e quanto costa quindi online ? Dove poterlo comprare scontato ? Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete se già avete letto qualcosa online ? Quando è grande lo schermo e che risoluzione raggiunge ? Presenta lo slot per una micro sd ed è mono o dual sim e monta micro o nano sim ? È anche predisposto per la rete 4G LTE oppure no e la sua batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Vediamo una recensione sul phablet Lenovo Phab Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO PHAB PLUS

Ecco un nuovo smartphone Lenovo quindi questa volta dual sim con la possibilità di inserire due sim cioè una nano ed una micro sim. Presenta il supporto per la rete 4G LTE ed anche per le reti GSM ed HSPA. Il suo schermo è molto ampio, ben 6,8 pollici e quindi siamo di fronte ad un phablet più che ad uno smartphone. Costruito con tecnologia IPS LCD presenta un buon valore di pixel density (324 ppi) ed una risoluzione full hd di 1920x1080p. Fornito di un buon sistema multitouch e di un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.0 il suo punto forte è l'hardware, esattamente il cuore e cioè il chipset insieme alla cpu.

Il chipset infatti è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 affiancato da un processore quad-core con velocità di clock pari a 1.5 GHz ed un altro quad-core con velocità di 1.0 GHz. Quindi la CPU è praticamente un doppio quad core ed ogni quad core è di tipo Cortex-A53. Per quanto riguarda la sua scheda grafica esso presenta una classica Adreno 405 molto potente e che gestisce alla grande i vari colori che naturalmente sono i classici 16 milioni. Le memorie sono più che sufficienti perchè la Ram è da 2 giga mentre la memoria interna è da 32 giga ma può anche essere utilizzata una micro sd con una capacità fino a 64 gigabyte.

Il sistema wlan e cioè la scheda wifi è di tipo dual band e presenta entrambe le funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre per lo scambio di dati ritroviamo un Bluetooth in versione 4.0 A2DP. Non poteva mancare anche il classico sistema gps di tipo A-GPS e sensori come accelerometro, prossimità e compasso. Per quanto riguarda le due fotocamere ci aspettavamo qualcosa in più sinceramente perchè la principale è di soli 13 megapixel e raggiunge una risoluzione di 4128 x 3096p mentre la secondaria, quella utilizzata spesso per fare selfie, è di soli 5 megapixel. Comunque per lo meno la primaria presenta un buon sistema di autofocus, un flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama, oltre a poter registrare video in full hd con velocità di 30 frames per secondo.

È presente un browser HTML5, un sistema FM radio, un lettore interno di documenti, un editor interno per foto e video, un player audio video che legge la maggior parte dei formati più diffusi come mp4, mp3, wav, aac, ecc... La batteria è davvero molto potente ed è di ben 3500 mAh, costruita con tecnologia ai Polimeri di Litio e non è rimovibile. Promette di durare fino ad oltre 450 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e fino a oltre 20 in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - LENOVO PHAB PLUS

  1. Due slot x micro e nano-sim (dual sim)
  2. Supporto rete 4G LTE / GSM / HSPA
  3. Schermo da 6,8" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 324 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  8. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz
  9. Scheda grafica Adreno 405
  10. Scheda wi-fi dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  12. Fotocamere da 13 (4128 x 3096p) e 5 megapixel
  13. Accelerometro, compasso e sensore di prossimità
  14. Ram 2 giga
  15. Memoria interna 32 giga
  16. Micro sd fino a 64 giga
  17. GPS integrato A-GPS e Bluetooth 4.0, A2DP
  18. Batteria da 3500 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO PHAB PLUS

PHABLET LENOVO PHAB PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO PHAB PLUS

PHABLET LENOVO PHAB PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO PHAB PLUS

Giudizio del team : è grande quasi quanto un tablet e non è semplice certamente tenerlo in mano per poterlo usare come telefono e quindi per le chiamate. Certamente però ha componenti hardware molto interessanti partendo dal processore unito ad un chipset Qualcomm molto buono. Lo schermo è il suo punto forte perchè non è soltanto ampio ma si vede davvero molto bene e questo merito di una scheda grafica Adreno 405 e di un pannello IPS LCD che dona limpidezza ad immagini e video. Per quanto riguarda la sua estetica essa non ha nulla di eccezionale, anzi, se dobbiamo dire la verità, ci è sembrato poco ergonomico. Questo a parte il reparto memorie è discretamente completo anche se si poteva fare in modo di avere la possibilità di inserire una micro sd fino a 128 giga mentre le fotocamere ci hanno deluso. Se una fotocamera principale da 13 megapixel, con sistema di autofocus e doppio flash al led è perfettamente accettabile, non possiamo accettare una fotocamera secondaria da soli 5 megapixel e ci aspettavamo infatti almeno una da 8 megapixel. Il prezzo è molto interessante comunque come d'altronde tutti i prezzi dei modelli Lenovo che sono davvero competitivi.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci