SMARTPHONE HTC ONE M9 PRIME CAMERA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ma quanti modelli M9 ha prodotto la Htc ? Da Maggio infatti è disponibile almeno in Europa e non si sa se possa giungere in Italia, il nuovo modello di smartphone Htc One M9 Prime Camera. Dopo gli ottimi modelli Htc One M9S e Htc One M9+ Supreme Camera, ecco un altro modello. Sapete già il suo costo ? Sapete quanto costa e lo avete messo a confronto con altri modelli e cosa ne pensate, che idee vi siete fatti ? Quanti giga di memoria Ram  possiede e quanti di memoria intera ? È mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Presenta uno schermo da quanti pollici e con che risoluzione e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La batteria è abbastanza potente ed è rimovibile ? Che chipset, processore e scheda grafica monta e quale il suo sistema operativo Android predefinito ? Ecco a voi una recensione completa del nuovo smartphone Htc One M9 Prime Camera con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE M9 PRIME CAMERA

Il telefono è acquistabile in versione mono sim e la sim inseribile può essere di tipo nano. Naturalmente predisposto anche per collegarsi alla rete 4G LTE possiede uno schermo da 5 pollici e la sua risoluzione è di 1920x1080 pixel. Il pannello è un Super LCD3 con sistema multitouch che presenta una interfaccia interfaccia HTC Sense UI 7.0 ed una protezione Corning Gorilla Glass. La pixel density ha un valore di 441 ppi. Come chipset ritroviamo un Mediatek MT6795T Helio X10 mentre come processore un octa-core con una potenza non indifferente di 2.2 GHz basato sul modello Cortex-A53. I colori e la grafica sono affidati ad una Gpu PowerVR G6200. Sistema operativo Android Lollipop 5.0 naturalmente aggiornabile a Marshmallow.

Per quanto riguarda le memorie abbiamo la Ram di 2 giga mentre quella interna è di 16 giga ma che può essere aumentata tranquillamente grazie all'uso di una micro sd che può avere una capacità di 200 gigabyte. Perfetta la scheda wlan per collegarsi ad internet in wifi perchè è dual band e possiede le due funzioni di hotspot e di WiFi-Direct. Come sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso mentre non potevano mancare un localizzatore satellitare gps basato sul modello A-GPS Glonass Beidou ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, apt-X. Presente anche una radio FM stereo con funzione di registrazione ma quello che colpisce è anche la presenza di un sistema audio eccezionale e cioè di un audio a 24-bit/192kHz di tipo Dolby.

La fotocamera principale è di 13 megapixel, apertura focale di f/2.0, sensore ottico da 28mm, sistema di autofocus, OIS, flash dual-LED (dual tone) con diverse features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR, panorama. La secondaria invece è di 4 megapixel, apertura focale di f/2.0, sensore ottico di 27mm, 1/3", 2µm pixel size e registra video in full hd a 1080p@30fps come risoluzione, lo stesso dicasi per la primaria. In più la secondaria ha anche la funzione HDR.

È possibile sfruttare uno spazio su Google Drive di ben 100 giga gratuitamente se si acquista questo smartphone. Per quanto riguarda altre sue features abbiamo un lettore interno per l'apertura di documenti, un editor di foto e video per poter fare piccole modifiche ed applicare effetti e non poteva mancare un lettore multimediale che apre file audio video di molto formati. La batteria è potente 2840 mAh, è ai polimeri di Litio e non è rimovibile. La sua durata  ? Oltre 600 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e circa 13 ore in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - HTC ONE M9 PRIME CAMERA

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5", 1920x1080p, Super LCD3
  4. Pixel density 441 ppi
  5. Multitouch presente - interfaccia HTC Sense UI 7.0
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Chipset Mediatek MT6795T Helio X10
  8. CPU Octa-core 2.2 GHz Cortex-A53
  9. Gpu PowerVR G6200
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band
  11. Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  13. Fotocamera principale da 13 MP, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria da 4 MP, 1080p@30fps, HDR
  15. Ram 2 Giga 16 giga memoria interna
  16. Memoria interna espandibile a 200 con microsd
  17. Google Drive con 100 giga di spazio
  18. Audio 24-bit/192kHz audio - Dolby audio
  19. Stereo FM radio, RDS
  20. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  21. Registrazione video 1080p@30fps
  22. GPS integrato A-GPS Glonass Beidou
  23. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 2840 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE M9 PRIME CAMERA

SMARTPHONE HTC ONE M9 PRIME CAMERA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE M9 PRIME CAMERA

SMARTPHONE HTC ONE M9 PRIME CAMERA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE M9 PRIME CAMERA

Giudizio del team : considerando il prezzo forse ci aspettavamo qualcosa in più da questo smartphone che come avrete capito dal suo nome e dalle sue features ha uno dei suoi punti di forza nella fotocamera primaria davvero molto potente e stracolma di interessanti funzioni. Ma in uno smartphone di fascia alta non si vedono soltanto le fotocamere. Lo schermo è si interessante sfruttando la tecnologia Super LCD3 ed i colori in effetti si gustano al meglio grazie ad una buona scheda grafica ma purtroppo non siamo molto contenti della combinazione ed alleanza tra chipset e processore nonostante quest'ultimo sia un potente octa-core. Capiamoci. Non è che acquistando questo prodotto state comprando un telefono scarso ma non ha quelle caratteristiche che dovevano farci gridare, urlare di gioia. Ad esempio ci saremmo aspettati una memoria interna di almeno 32 giga e forse anche 3 giga di Ram anche se dobbiamo dire che tutto questo è stato ovviato con la messa a disposizione di uno spazio cloud di ben 100 giga su Google Drive. Buono però il suo sistema audio. Riteniamo un pò insufficiente la potenza della batteria.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci