SMARTPHONE LG K3 (2017) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

LG a dicembre 2016 ha messo in campo diversi modelli di smartphone tra cui il modello di nome LG K3 ovviamente in versione 2017. Ma quali features possiede questo smartphone e soprattutto qual è il suo prezzo in Italia ? Certamente siamo convinti che in Italia sarà venduto in molti pezzi ma a che prezzo ? Intanto cerchiamo di capire che potenza di batteria possiede e se essa è rimovibile o no, che dimensione di schermo in termini di pollici ha e che risoluzione raggiunge ? Sapete già voi se è un mono sim oppure un dual sim e se può montare micro o nano sim ? Ovviamente predisposto per la rete 4G LTE che chipset, processore e scheda grafica possiede e quanti giga di memoria Ram e memoria interna ha ? Cosa ne pensate voi di questo nuovo LG e della serie K ? Forse non sapete che questo è il modello minore di questa serie e che nei prossimi articoli parleremo dei modelli maggiori. Intanto ecco una review, una recensione completa sullo smartphone LG K3 (2017) con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG K3 (2017)

Dunque questo nuovo LG ha un peso di 132 grammi ed è possibile acquistarlo in versione mono sim oppure dual sim con utilizzabili sia una micro sim che una nano sim. Ovviamente ha la predisposizione alla rete 4G LTE oltre che a quelle GSM e HSPA ed ha uno schermo non molto grande che infatti è di soli 4,5 pollici che utilizza e sfrutta la tecnologia IPS LCD per il pannello mentre come risoluzione raggiunge gli 854x480 pixel, non un'altissima risoluzione quindi. Come valore di densità per pixel abbiamo soltanto 218 ppi mentre non sappiamo bene il sistema multitouch che interfaccia abbia. Sappiamo invece che il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210, quindi facente parte di una serie base di Qualcomm mentre il processore è un semplice quad-core con potenza di calcolo di 1.1 GHz che utilizza la tecnologia Cortex-A7. La scheda grafica è una buona Adreno 304 ma si poteva ovviamente fare di meglio. Poca la memoria Ram di soli 1 giga mentre quella interna è di 8 giga e si può però ampliare usando una micro sd con capienza massima di 32 gigabyte. Pessime le due fotocamere. La primaria è di soli 5 megapixel, possiede solo un flash al led e features base come geo-tagging, touch focus, face detection mentre la fotocamera secondaria è soltanto di 2 megapixel.

Sono presenti dei loudspeakers per quanto riguarda il sistema audio oltre che una uscita da 3,5 pollici per inserire un auricolare, delle cuffiette per poter ascoltare musica o le chiamate in arrivo o in uscita. La scheda wlan non è di tipo dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni  di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre per poter scambiare dati ritroviamo solamente un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE. Non è presente il sistema NFC e nemmeno il sistema che utilizza la porta ad infrarossi mentre ritroviamo un sistema di geolocalizzazione satellitare in versione A-GPS, GLONASS e come sensori addirittura soltanto l'accelerometro con la mancanza ovviamente di un lettore per le impronte digitali.

È presente una radio FM ma che non possiede la funzione RDS per la registrazione in diretta ed un browser HTML5 oltre ad un player multimediale che sfrutta formati audio e video diffusi sul mobile. Ottimo l'editor per poter applicare filtri ed effetti a foto e video e non male il visualizzatore di documenti ma per quanto riguard la batteria siamo abbastanza delusi dalla sua potenza di soli 2100 mAh che dovrebbe essere rimovibile ed agli ioni di Litio come tecnologia.

SPECIFICHE - LG K3 (2017)

  1. Peso 132 grammi
  2. Single SIM (Micro-SIM), Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 4,5" (IPS LCD)
  5. Risoluzione max 854x480p
  6. Pixel density 218 ppi
  7. Sistema multitouch
  8. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  9. CPU quad-core 1.1 GHz Cortex-A7
  10. Scheda grafica Adreno 304
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. Memoria Ram 1 giga
  14. Memoria interna 8 giga
  15. Micro sd da 32 giga di capacità
  16. NFC non presente
  17. Browser HTML5
  18. GPS tipo A-GPS GLONASS
  19. Fotocamera principale 5 MP, LED flash
  20. Fotocamera secondaria da 2 MP
  21. Radio FM presente
  22. Accelerometro
  23. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  24. Batteria da 2100 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG K3 (2017)

SMARTPHONE LG K3 (2017) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG K3

SMARTPHONE LG K3 (2017) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG K3 (2017)

Giudizio del team : avrete letto senz'altro la nostra delusione nel commentare e descrivere questo smartphone LG K3. Speravamo davvero possedesse qualcosa in più ma non è assolutamente quello che ci aspettavamo. Capiamo che sia la versione base della serie ma ci sembra di essere tornati indietro nel tempo di alcuni anni con uno schermo davvero ridicolo per quanto riguarda sia la densità per pixel che la risoluzione. I colori, nonostante la scheda grafica Adreno, non sono per nulla eccezionali e non del tutto chairi nella loro esposizione e poi lo schemo non full hd ovviamente non ci permette di godere al meglio di foto e video ad alta risoluzione. Poi le due fotocamere sono ridicole. Sembra di essere di fronte alle fotocamere che di solito mettono su un tablet che forse ne possiede di migliori. Pensate ai 2 megapixel della fotocamera secondaria ed abbiamo detto tutto. Sinceramente è già molto aver dato la sufficienza ai vari settori ed avremmo dovuto dare l'insufficienza alle sue performance ed alla sua batteria che ha una potenza troppo bassa. Il processore è soltanto da 1.1 Ghz il che renderà certamente difficile l'utilizzo di molte applicazioni che richiedono diverse risorse di sistema. Insomma meglio andare sul modello K4 o K8 o meglio sulla versione mggiore K10. Questo modello lasciatelo perdere anche se il prezzo di poco più di 100 euro vi attira molto.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci