SMARTPHONE HUAWEI ASCEND G8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Insieme al Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8 ed il Huawei Honor 4X troviamo oggi un altro bellissimo smartphone questa volta alla portata di tutti. La Huawei infatti ha immesso sul mercato (Agosto 2015) il modello Ascend G8, uno smartphone dual sim dalle features e dal prezzo molto interessanti. Le prime opinioni e giudizi online sono favorevoli sia riguardo la sua estetica che riguardo le sue caratteristiche e specifiche tecniche. Già ma quanto costa, qual è il suo prezzo online scontato e dove poterlo acquistare ? Ma da quanti pollici è il suo schermo ? Monta micro sim oppure nano sim ? La sua risoluzione fino a quanti pixel arriva ? Le sue due fotocamere da quanti megapixel sono e posseggono entrambe un flash al led ed un sistema di autofocus ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che sistema operativo Android possiede ? Possiede inoltre una potente batteria ed una micro sd per espandere la sua memoria interna ? Infine quanti giga di memoria Ram e memoria interna troviamo ? Vediamo una review, una recensione completa dello smartphone Huawei Ascend G8 con immagini, caratteristiche, scheda e specifiche tecniche ed infine il suo prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ASCEND G8

Diciamo subito che questo smartphone di tipo dual sim (micro sim) esce in due versioni e cioè in una versione con 2 giga di Ram e 16 di memoria interna e 3 giga di Ram e 32 di memoria interna. Ha il supporto per le reti GSM ed HSPA anche anche per quella 4G LTE. Il suo schermo è molto interessante con una grandezza di 5,5 pollici di tipo IPS LCD ed una risoluzione di 1920x1080 con un multitouch molto ben sviluppato e che ha una buona risposta al tocco. I 16 milioni di colori sono ben supportati e sfruttati da una scheda grafica Adreno 405. La sua densità per pixel, anche se non eccezionalmente alta come valore, è tale da garantire una visualizzazione ottima. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1 che lavora molto bene con un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 ed un doppio quad core, di cui uno lavora a 1,7 GHz e l'altro a 1 GHz. Certamente non è un super processore, questo dobbiamo dirlo ma siamo in una fascia media di processori.

Per quanto riguarda le memoria qui c'è una differenza. Possiamo acquistare il Huawei Ascend G8 con 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna oppure con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna con la possibilità di espansione, in tutti e due i casi, a 64 giga con uso di una micro sd, il cui slot è presente. Naturalmente poi vi renderete conto che la differenza di prezzo è tale che conviene acquistare il modello superiore, quindi con quantità di memorie maggiori. La connettività è affidata ad una scheda wlan che purtroppo non è dual band ma possiede funzioni classiche di hotspot e wifi-direct mentre sembra mancare la funzione NFC. Ritroviamo il classico Bluetooth in versione 4.1 LE ed il gps A-GPS, Glonass, invece per quanto riguarda i sensori a disposizione essi non sono molti ma i classici accelerometro, compasso, sensore di prossimità.

La prima fotocamera è molto interessante con 13 megapixel, sistema di autofocus ed un led al flash di tipo dual tone ed inoltre diverse features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. La registrazione di video avviene fino ad una risoluzione di 1080p ed a 30@fps. La seconda fotocamera è di soli 5 megapixel invece. La batteria è molto potente da ben 3000 mAh ed è agli ioni di Litio, ovviamente non rimovibile. Infine, come al solito, è presente un comodo browser HTML5 mentre non c'è il supporto per Java e ci sono un editor di foto/video ed un lettore di documenti interni.

SPECIFICHE - HUAWEI ASCEND G8

  1. Dual-sim
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  4. Sistema multitouch presente
  5. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  6. CPU quad-core 1.7 GHz Cortex-A53, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  7. Scheda grafica Adreno 405
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, no dual band, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  10. Ram 2/3 Giga
  11. Fotocamera principale 13 Mp, 4160x3120 pixels
  12. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  13. Bluetooth 4.1 LE, A-GPS, Glonass
  14. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  15. Memoria interna 16/32 giga
  16. Micro-sd fino a 64 giga
  17. Batteria da 3000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI ASCEND G8

SMARTPHONE HUAWEI ASCEND G8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ASCEND G8

SMARTPHONE HUAWEI ASCEND G8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ASCEND G8

Giudizio del team : questo non è certo un Huawei di punta ma considerate che il suo prezzo non è esagerato, anzi alla portata di tutti e con 390 euro non si riesce a comprare molto di meglio. Il suo schermo non è per niente male ed ha un buon touch screen che ricordiamo è multitouch. Il processore formato da due quad core non è sicuramente molto performante ma il chipset su cui è montato è un Qualcomm Snapdragon 615 sinonimo di affidabilità e di velocità, chipset che molti altri smartphone montano proprio perchè ottimo. Il reparto memorie è discreto ed ovviamente sarebbe meglio spendere una 50-70 euro in più per acquistare il modello da 32 giga di memoria di storage interna e 3 giga di Ram perchè con 16 giga e 2 giga di Ram oggi non si va da nessuna parte ed anche se è presente uno slot per micro sd ricordiamo che supporta solo micro sd fino ad un max di 64 giga. Reparto fotocamere decente per quanto riguarda la principale mentre la secondaria, adibita ai selfie non accontenterà molte persone. Quindi giudizio buono per questo Huawei Ascend G8 ma solo per la versione 3 giga di Ram / 32 giga di memoria interna.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 329,00 € (16 giga) - 390,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci