SMARTPHONE SONY XPERIA M5 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco che scende in campo la versione dual sim del Sony Xperia M5. La Sony infatti ha deciso di soddisfare i più esigenti e soprattutto coloro che desiderano possedere più di una sim. Ecco a voi il nuovo modello uscito ad Agosto 2015, il Sony Xperia M5 Dual, perfettamente identico al modello Xperia M5, quindi con solo la differenza del doppio slot. Ovviamente il prezzo è differente. E si ma quel è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online scontato ? Quale chipset, processore, scheda grafica possiede e che versione di sistema operativo Android ha come predefinito ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Utilizza la tecnologia IPS LCD o Super Amoled ? Giudizi ed opinioni degli utenti online sono ottime ma sapete quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede e se è espandibile, quest'ultima, tramite micro sd ? E le fotocamere da quanti megapixel sono e quale risoluzione massima raggiungono ? Ecco una review, una recensione sullo smartphone Sony Xperia M5 Dual con immagini, caratteristiche, specifiche tecniche ed indicazione del prezzo finale al pubblico dell'Italia.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA M5 DUAL SIM

Il Sony Xperia M5 Dual presenta ovviamente un doppio slot per l'inserimento di due sim di tipo nano e non micro. Supporta le reti GSM, HSPA, 4G LTE e presenta uno schermo davvero molto interessante. Le sue features sono praticamente identiche al modello Sony Xperia M5 e quindi la sola differenza sta nel doppio alloggio sim. Dicevamo dello schermo da 5 pollici di tipo IPS LCD e con risoluzione di 1920x1080p con inoltre un interessantissimo valore di pixel density pari a 441 ppi non un valore molto alto per la verità ma tanto buono da sfruttare al massimo la potenza della scheda grafica PowerVR G6200 ed i suoi 16 milioni di colori. Inoltre siamo in presenza di uno schermo che offre la possibilità di sfruttare un multitouch fino a 4 dita e che risponde adeguatamente ed in tempi brevissimi al tocco. Ma non finisce qui perchè la ciliegina sulla torta è la protezione di tipo IP68 ch questo Sony possiede. In pratica oltre a resistere alla polvere, resiste agli schizzi di acqua ed alle immersioni in acqua fino ad un metro e mezzo e per circa 30 minuti.

Il chipset è un Mediatek MT6795 affiancato da un processore octa-core molto potente e che lavora a 2.0 GHz ed è di tipo Cortex A53. Per quanto riguarda le memorie siamo in presenza di una memoria Ram da 3 giga ed una interna da 16 giga che ha la possibilità di essere espansa fino a 200 giga grazie all'uso di una micro sd. Il reparto connettività è molto completo con una scheda wlan a doppia banda comprensiva di funzioni hotspot e wifi direct. Troviamo poi NFC, DLNA e Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, apt-X per lo scambio di dati, sistema gps di tipo A-GPS ed i sensori più dìffusi come accelerometro, compasso e sensore di prossimità. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0.

Ma veniamo al reparto fotocamere. La fotocamera principale è da 21,5 megapixel e raggiunge una risoluzione pari a 5248x3936 pixels, possedendo anche un ottimo sistema di autofocus, un flash al led e numerose funzioni come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR, panorama. Inoltre registra video fino a 2160p ed a 30@fps con uso del sistema HDR. Anche la seconda fotocamera è molto interessante perchè possiede una risoluzione di 13 megapixel, anch'essa sistema di autofocus e può registrare video fino a 1080p a 30@fps.

È presente come al solito un browser HTML5 ed anche sono presenti un lettore di documenti ed un editor di foto e video interni. La batteria agli ioni di Litio è potente ben 2600 mAh ma non è del tipo rimovibile ed inoltre promette di durare fino a 500 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e fino a 12 ore in uso chiamata con connessione dati 3G sempre attiva.

SPECIFICHE - SONY XPERIA M5 DUAL SIM

  1. Dual sim (Nano-sim)
  2. Gsm / Hspa / Lte
  3. Protezione IP68 (polvere e acqua)
  4. Schermo da 5" IPS LCD
  5. Chipset Mediatek MT6795
  6. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  7. GPU PowerVR G6200
  8. Multitouch fino a 4 dita
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, Dlna, hotspot
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  11. Bluetooth v4.1, A2DP, LE, apt-X
  12. NFC presente
  13. A-GPS, Glonass
  14. Risoluzione max 1920x1080
  15. Fotocamera principale 21.5 MP, 5248x3936 pixels
  16. Fotocamera secondaria 13 MP, 1080p@30fps, HDR
  17. Ram 3 giga
  18. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  19. Memoria interna 16 giga espandibile fino a 200
  20. Batteria da 2600 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - SONY XPERIA M5 DUAL SIM

SMARTPHONE SONY XPERIA M5 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SONY XPERIA M5 DUAL SIM

SMARTPHONE SONY XPERIA M5 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA M5 DUAL SIM

Giudizio del team : se avete letto la recensione sul Sony Xperia M5 avrete quindi capito che praticamente è uguale a questo modello con la differenza appunto solo della possibilità di inserire una doppia sim. Il prezzo è ovviamente maggiore. Esteticamente nulla da dire su questo bel Sony ma sinceramente ci aspettavamo un'accoppiata chipset-processore migliore, al livello del Qualcomm Snapdragon 600 o 810. Certamente quello che perde in prestazioni lo recupera nello schermo che è davvero ben fatto, per la verità non molto grande e sinceramente non con una grandissima risoluzione ma possiede un eccellente multitouch ed una protezione di tipo IP68, quindi resistente alle immersioni in acqua che pochi modelli possiedono almeno per ora. Alla fine comprare uno smartphone Sony ed in particolare questo modello non è mai un errore ma è un acquisto molto ponderato, ben fatto ed azzeccato ed il prezzo è accessibile ed accettabile.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 419 euro (16 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci