SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C7 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Bene nello scorso Gennaio 2017 Samsung ha presentato al Ces di Las Vegas la nuova versione del modello Galaxy C7 in versione Pro.  A meno di un anno quindi dall'uscita dello smartphone Samsung Galaxy C7, esce la versione 2017 ovviamente potenziata. Non siamo sicuri che questo smartphone sia commercializzato anche in Europa e quindi anche in Italia ma possiamo certamente parlarne descrviendo le sue caratteristiche hardware e software. Innanzitutto quale è il suo prezzo ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e lo schermo che dimensioni raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ed inoltre la batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Possiede un lettore per le impronte digitali ed è acquistabile in versione solo mono sim o anche dual sim e onta micro o nano sim ? Che giudizi voi date su questo nuovo smartphone marchato Samsung ? Ecco per voi una recensione completa sul Samsung Galaxy C7 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY C7 PRO

Il telefono è acquistabile in versione sia  mono che dual sim e le sim inseribili sono di tipo nano. Ovviamente non può mancare il supporto per la rete veloce 4G LTE oltre che per le reti GSM e HSPA mentre il suo peso supera di poco i 170 grammi ma considerando il suo schermo di ben 5,7 pollici, non è un peso eccessivo. Dicevamo dello schermo grande quasi da 6 pollici che utilizza un pannello Super Amoled con risoluzione massima di 1920x080 pixel ed ha una pixel density di 386 ppi. Esso quindi è un ottimo full hd con un sistema multitouch eccellente ed un sistema operativo predefinito che è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Buono il chipset che ritroviamo che è un Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 mentre il processore è un octa-core con potenza di calcolo di 2.2 GHz e che utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una buona Adreno 506 che riesce a sfruttare molto bene i 16 milioni di colori a disposizione. Stupiti del reparto memorie. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre quella interna raggiunge i 64 giga e nel caso si riempisse possiamo sfruttare una micro sd con capacità di 256 gigabyte massimo he ovviamente non è inclusa ma deve essere acquistata a parte. Anche la scheda wlan per il collegamento alle diverse reti wifi è completa perchè Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con funzione dual band e classiche ed utilissime funzioni WiFi Direct ed hotspot.

Come fotocamera principale ritroviamo una 16 megapixel con un'apertura del fuoco di f/1.9 ed un sistema di autofocus abbastanza buono mentre il flash utilizza la tecnologia dual-LED (dual tone). Come features essa possiede geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR mentre come capacità di registrazione permette di arrivare a registrare video in full hd a 1080p@30fps. Anche la fotocamera secondaria stupisce per i suoi 16 megapixel e per un'apertura focale di f/1.9. Ottimo anche il sound con loudspeakers che fanno davvero bene il loro lavoro ed ottimo il sistema bluetooth che permette di ricevere e trasmettere anche file musicali perchè in versione 4.2, A2DP, LE. Per la geolocalizzazione satellitare abbiamo invece un sistema gps basato sul modello A-GPS, GLONASS, BDS.

Per poter scambiare dati ma anche per fare acquisti online in tutta sicurezza questo smartphone possiede il sistema NFC mentre il reparto sensori è anch'esso ben fornito con accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso e non manca un lettore per le impronte digitali montato frontalmente. Il connettore per la ricarica è 2.0, Type-C 1.0 reversible connector ed il browser presente che ci permette di navigare nel web è di tipo HTML5. La radio FM c'è ma non ha la funzione RDS per poter registrare quello che si ascolta in presa diretta ma ora è il momento di parlare della sua batteria da ben 3300 mAh, non rimovibile e che usa la tecnologia degli ioni di Litio con anche una funzione di fast battery charging. Infine inutile dire che ritroviamo un player multimediale, un lettore visualizzatore di documenti ed un editor per le foto e video.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY C7 PRO

  1. Mono sim o dual-sim (nano-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Peso 172 grammi
  4. Schermo 5,7" da 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Risoluzione 1920x1080p (386 ppi)
  7. Multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. CPU octa-core 2.2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  12. RAM 4 giga, memoria interna 64 giga
  13. Micro-sd fino a 256 giga
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  15. NFC presente
  16. Fotocamera principale 16 MP, f/1.9, autofocus, dual-led (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 16 MP, f/1.9
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, LE e A-GPS, GLONASS/ BDS
  19. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  20. Lettore per le impronte digitali frontale
  21. Browser HTML5
  22. Batteria Li-Ion non rimovibile da 3300 mAh
  23. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY C7 PRO

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C7 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY C7 PRO

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C7 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY C7 PRO

Giudizio del team : senza ombra di dubbio è davvero un bel modello di smartphone con una estetica ed ergonomia oltre che linee molto simili a tanti samrtphone della Samsung che sotto questo punto di vista non è mai cambiata. I reparti ci soddisfano un pò tutti a partire da quello delle memorie. Iniziano ad uscire diversi smartphone con 4 giga di Ram e 64 giga di Rom in questo periodo e questo Samsung Galaxy C7 Pro è uno di essi con uno schermo molto grande che lo rende quasi un phablet ma che mostra in modo eccellente i suoi colori merito anche di una scheda grafica Adreno di buon livello. Il cuore di questo telefono è anch'esso ottimo con un processore unico octa core dalla potenza superiore ai 2 Ghz e quindi il tutto rende scattante qualsiasi operazione noi svolgiamo. Certo forse il prezzo stupirà un pò in maniera negativa perchè raggiunge i 400 euro ma non dimentichiamo un'altra caratteristica importante di questo modello e cioè la presenza di molti sensori tra cui un lettore di impronte digitali e la presenza di due fotocamere da 16 megappixel che entrambe scattano foto e registrano video in full hd. È davvero raro trovare uno smartphone con due fotocamere molto simili come potenza. Più sottile del normale con i suoi 7 mm e abbastanza leggero considerando che è anche un dual sim. Samsung questa volta ha immesso sul mercato davvero un ottimo smartphone con una batteria discretamente potente. Ne consigliamo quindi il suo acquisto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399 € (64 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci