SMARTWATCH LG WATCH STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Nonostante non siamo convinti che possa arrivare in Europa ma fermarsi soltanto in Paesi come gli Stati Uniti, Arabia Saudita, Canada ed altri, c'è una piccola speranza che il mercato di questo nuovo smartwatch della LG si espanda. Oggi descriviamo infatti lo smartwatch LG Watch Style davvero interessante anche dal punto di vista del suo prezzo. In uscita il 10 Febbraio 2017 sapete già il suo prezzo ? Dovrebbe essere intorno ai 249 dollari ma se arrivasse in Italia il prezzo secondo noi sfiorerebbe le 300 euro. Lo schermo da quanti pollici è e quale tecnologia usa per il suo pannello ed inoltre che risoluzione raggiunge ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha e che chipset, processore e scheda grafica monta ? Ha una connettività wifi e presenta la possibilità di inserire una sim pe poter chiamare ? Vediamo subito di capire anche che tipo di protezione possiede. Ecco una review, una recensione completa sullo smartphone LG Watch Style con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG WATCH STYLE

Il suo peso non è indifferente ed è di 142 grammi nonostante non abbia una sim e quindi non sia collegabile alla rete sia GSM che HSPA e 4G LTE. Offre una validissima protezione IP67 contro polvere ed acqua e per quanto riguarda le immersioni in acqua giunge fino a 30 minuti per max 1 metro senza avere particolari problemi. Lo schermo è di 1,2 pollici ed utilizza la tecnologia P-OLED con una risoluzione di 360x360 pixel mentre il valore della pixel density è di 299 ppi. Oltre un buon sistema multitouch possiamo usufruire anche di una protezione per lo schermo di tipo Corning Gorilla Glass 3. Il sistema operativo è Android Wear OS in versione 2.0.

Per quanto concerne il chipset montato su esso è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100 affiancato da un processore quad-core con potenza di 1.1 GHz che per uno smartwatch è assolutamente una buona potenza. Ben 4 giga di memoria Ram e soltanto 512 mega di memoria Rom e che non può neanche essere ampliata usando una micro sd perchè essa non è presente. La scheda wlan è uan semplice 802.11 b/g/n quindi non dual band e non ha funzioni come DLNA, hotspot e Wifi-Direct. Mancano tante cose su questo smartwatch.

Manca un sistema di geolocalizzazione satelittare GPS, manca la radio FM, non vi è un ingresso usb e naturalmente non ritroviamo neanche un browser HTML5 ma è presente per lo meno un sistema Bluetooth in versione 4.2, LE. Inoltre manca una fotocamera come anche una uscita da 3,5" per poter utilizzare le cuffie ad esempio. Nonostante tutte queste mancanze possiamo dire che il suono, essendo presenti dei loudspeakers, è ottimo. E come sensori ? Dunque notiamo la presenza di accelerometro e giroscopio mentre naturalmente non c'è il lettore di impronte digitali.

C'è la possibilità di eseguire alcuni comandi vocali ed anche di leggere sms e mandare email oltre che di ascoltare file musicali mp3 essendoci un piccolo player multimediale come anche un piccolo editor di foto. Passando in ultimo alla sua batteria essa ha una potenza di 240 mAh, non è rimovibile ed è stata costruita con la tecnologia degli ioni di Litio. I colori con cui esce sono argento, titanio e rosa dorato.

SPECIFICHE - LG WATCH STYLE

  1. Peso 142 grammi
  2. SIM no
  3. Protezione IP67
  4. Schermo da 1,2" (P-OLED)
  5. Risoluzione max 360x360p
  6. Pixel density 299 ppi
  7. Protezione schermo Corning Gorilla Glass 3
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  10. CPU quad-core 1.1 GHz
  11. Sistema operativo Android Wear OS, v2.0
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  13. Memoria Ram 512 Ram
  14. Memoria interna 4 giga
  15. Micro sd no
  16. NFC non presente
  17. Browser HTML5
  18. GPS non presente
  19. Fotocamera assente
  20. Radio FM non presente
  21. Accelerometro, giroscopio
  22. Bluetooth v4.2, LE
  23. Batteria da 240 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG WATCH STYLE

SMARTWATCH LG WATCH STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG WATCH STYLE

SMARTWATCH LG WATCH STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG WATCH STYLE

Giudizio del team : avrete notato la sua bellissima estetica con una buona robustezza per quanto riguarda il corpo in acciaio ed un cinturino che può essere di diversi colori. Ma purtroppo l'estetica non basta a poter dire che siamo di fronte ad un dispositivo efficiente. Infatti comunque il suo prezzo è di poco inferiore ai 300 euro che sono bei soldini. Mancano fin troppe cose ancora a questo smartwatch come la possibilità di poter inserire una micro sim e di poter navigare in internet oltre la memoria Ram che è davvero pochina non arrivando nemmeno ad un giga. Certo ha un bello schermo che oltre ad avere una buona risoluzione sfrutta un sistema multitouch discreto ma certamente non possiamo godere di una visualizzazione eccellente. Comunque a livello di chipset e processore non siamo niente male perchè abbiamo di fronte un Qualcomm che raggiunge una discreta potenza nelle condiizoni maggiori di stress. Nonostante le sue features siano ancora lontane da quelle di uno smartphone base possiamo comunque dire che LG sta lavorando abbastanza bene e promette di regalarci smartwatch ben più performanti in futuro e magari leggermente meno costosi.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 (4 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci